BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Rugby 6 Nazioni/ Italia-Scozia, il pronostico di Pasquale Presutti (esclusiva)

Italia-Scozia rugby, il pronostico di PASQUALE PRESUTTI sulla partita valida per la terza giornata del Torneo Sei Nazioni 2014. Si gioca all'Olimpico di Roma alle ore 14.30 di oggi

Infophoto Infophoto

RUGBY 6 NAZIONI 2014, ITALIA-SCOZIA: IL PRONOSTICO DI PASQUALE PRESUTTI (ESCLUSIVA) – Terza partita dell'Italia oggi alle 14,30 nel Torneo Sei Nazioni di rugby. Gli azzurri affronteranno la Scozia allo stadio Olimpico. Entrambe le formazioni sono ancora a zero punti: l'Italia ha perso col Galles e con la Francia, mentre la Scozia con l'Irlanda e nel derby con l'Inghilterra. Sarà fondamentale per la squadra diretta da Jacques Brunel disputare una prestazione come quella di Cardiff contro il Galles per ottenere la prima vittoria e verosimilmente evitare l'ultimo posto. Potrebbe essere decisivo in questo senso il sostegno del pubblico dell'Olimpico. Soprattutto, si chiedono agli azzurri segnali di crescita, dopo due partite tutto sommato positive in trasferte che si sono però rivelate impossibili. Ora arriva la partita in un certo senso più attesa, quella che gli azzurri possono (devono?) vincere contro l'ormai tradizionale rivale nei bassifondi della classifica. Per presentare questo match abbiamo sentito Pasquale Presutti, che ha vinto recentemente alla guida delle Fiamme Oro Roma il Trofeo Eccellenza, battendo in finale Rovigo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come giudica finora il cammino italiano in questo 6 Nazioni? E' stato finora un cammino altalenante, buona la prima partita con il Galles, meno la seconda con la Francia, speriamo quindi che con la Scozia l'Italia offrirà una grande prestazione.

Sarà però soprattutto una partita da vincere... Direi di sì, dovremo cercare di vincere ad ogni costo, sarà fondamentale giocare due buoni incontri qui a Roma con la Scozia e poi con l'Inghilterra. Ci potranno aiutare i 65.000 spettatori dell'Olimpico.

Cosa temere della Scozia in questa partita? Sono due squadre partite male entrambe in questo 6 Nazioni, che avranno grande voglia di riscattarsi. Avrà la meglio chi sbaglierà meno e potrebbe contare molto anche il fattore campo.

Come affrontare i nostri avversari? Giocando a testa alta come era successo col Galles o nel primo tempo con la Francia, mettendo in campo tutta la nostra inventiva, facendo le cose semplici, essenziali, quelle più normali.

Come vede invece Inghilterra-Irlanda, altra partita della giornata? Sarà sicuramente una bella partita. L'Irlanda è partita bene in questo 6 Nazioni, ma ha giocato finora contro Scozia e Galles. L'Inghilterra ha tenuto testa alla Francia.

Classifica del 6 Nazioni ancora aperta, come potrebbe finire?