BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Chievo-Catania (2-0): i gol di Thereau e L.Rigoni (25^giornata)

Video Chievo-Catania 2-0, i gol della partita: al Bentegodi i gialloblu padroni di casa vincono grazie alle reti di Thereau su calcio di rigore e di Luca Rigoni, operando il sorpasso

Luca Rigoni, 29 anni, centrocampista del Chievo (INFOPHOTO) Luca Rigoni, 29 anni, centrocampista del Chievo (INFOPHOTO)

Lo scontro salvezza del Bentegodi va al Chievo, che si impone con il punteggio di 2-0 sul Catania. Un gol per tempo per i gialloblù: nel primo Thereau realizza un calcio di rigore, nel secondo Luca Rigoni segna di testa. In classifica i veronesi salgono a 21 punti uscendo dalla zona retrocessione e superando proprio il Catania, che invece resta fermo a quota 19. Nel prossimo turno, il ventiseiesimo di campionato, il Chievo giocherà in trasferta contro l'Atalanta (domenica 2 marzo, ore 15:00) mentre i siciliani faranno visita al Genoa (stesso giorno stessa ora).

E' il 37' minuto quando il Chievo sblocca la situazione. Il gol è realizzato da Cyril Thereau su calcio di rigore. Penalty concesso per fallo di mano di Pablo Alvarez, che viene anche ammonito, su conclusione al volo di Luca Rigoni dal lato destro dell'area, diretta nello specchio della porta. Primo calcio di rigore concesso al Chievo in campionato: il francese Thereau lo realizza calciando basso d'interno destro, mentre il portiere Andujar si tuffa dall'altra parte. Quinto gol per Thereau in questo campionato. Nel secondo tempo e precisamente al 68' minuto di gioco la formazione veronese raddoppia. Punizione da poco oltre metacampo, la palla spiove in area dove Luca Rigoni la gira di testa verso il secondo palo: parabola molto arcuata che scavalca il portiere Andujar e si insacca alle sue spalle. Terzo gol in campionato per il centrocampista gialloblù.

Questa domenica va in scena la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Dopo l’anticipo di ieri sera tra Bologna e Roma, e il match di mezzogiorno tra Livorno e Verona che darà il via alle danze, sarà la volta delle partite delle 15.00. Tra le gare in programma c’è anche Chievo-Catania, si gioca al Bentegodi sotto la direzione dell’arbitro Orsato e dei guardalinee Nicoletti e Galloni. La compagine guidata da Eugenio Corini sta attraversando un periodo di difficoltà in cui non riesce a trovare lo spirito giusto per affrontare al meglio le partite. La serie di risultati negativi accumulati in queste ultime gare ha trascinato i clivensi in fondo alla classifica, precisamente al penultimo posto a quota 18. Dall’altra parte del tabellone troviamo un’altra squadra che sta facendo di tutto per allontanarsi dalle sabbie mobili delle ultime posizioni, il Catania. Trattasi dunque di uno scontro in chiave salvezza, gli etnei si trovano una lunghezza più in alto dei veneti  e nelle ultime cinque partite di campionato sono riusciti a capitalizzare 6 punti. I ragazzi di Rolando Maran  sono in serie positiva da quattro gare e nel turno di campionato precedente hanno vinto a sorpresa contro la Lazio tra le mura amiche per 3-1. La partita Chievo Catania può essere seguita su Sky Calcio 4 HD (canali 254 del satellite) con la telecronaca di Davide Polizzi, il commento tecnico di Renato Zaccarelli e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Peppe Di Stefano. Anche su Mediaset Premium Calcio 4 (canale 374 del digitale terrestre) si potrà seguire il match del Bentegodi: a tenervi compagnia ci sarà Federico Vespa. Ricordiamo inoltre che sono disponibili i servizi Sky Go e Premium Play, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone.  Per chi volesse seguire tutte le partite in contemporanea e quindi guardare gli highlights dagli altri campi, viene in aiuto il canale Sky SuperCalcio (204), anche questo disponibile in streaming video, e Mediaset Premium Calcio (canale 370): in collegamento da Verona ci saranno Daniele Barone per Sky e Simone Cerrano per Premium. Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM) raggiungibile attraverso l'hashtag #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre: @ACChievoVerona e @MomentiRossazzu.