BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Juventus-Torino (1-0): gol, sintesi e highlights (25^giornata)

Video Juventus-Torino 1-0, il gol di Carlos Tevez: allo Juventus Stadium l'Apache decide il derby della Mole, valido per la venticinquesima giornata di Serie A. La sintesi e gli highlights

Carlos Tevez, 29 anni, attaccante argentino della Juventus (INFOPHOTO)Carlos Tevez, 29 anni, attaccante argentino della Juventus (INFOPHOTO)

La Juventus ha battuto nel derby il Torino per 1-0. I dati statistici evidenziano i temi generali della partita: l’equilibrio e la paura delle due squadre di perdere la stracittadina. Il possesso palla vicino al 50-50: le due squadre hanno fatto girare molto il pallone con i 3 di difesa (non a caso i giocatori che hanno fatto più passaggio sono stati Moretti Bonucci e Caceres). Anche i tiri nello specchio sono un dato significativo: 5 per la Juve e solo 3 per il Toro segno che si è giocato molto lontano dalla porta. Questi sono i vantaggi ad avere un giocatore come Tevez: basta un tiro in porta per vincere la partita. Il gol: Pirlo trova libero Tevez al limite dell’area, l’argentino stoppa e di contro balzo fulmina Padelli nell’angolino basso. Per Tevez è il quattordicesimo gol stagionale diventando così il miglior marcatore della serie A.

Il derby di Torino, valido per la venticinquesima giornata di campionato, va alla Juventus: i bianconeri vincono col punteggio di 1-0 e ringraziano Carlos Tevez, autore del gol partita. Il match è stato molto combattuto e il Toro ha fatto la sua figura, lottando ed attaccando fino alla fine ma senza riuscire a raccogliere occasioni pulite per pareggiare. In classifica la Juventus mantiene saldamente il primato (66 punti) ed intatto il vantaggio sulla Roma seconda (+9, con i giallorossi che devono recuperare la sfida contro il Parma). Il Torino invece resta a quota 36, vede avvicinarsi il Milan (35) alle spalle ed staccarsi il Verona (39), mentre il quinto posto dell'Inter (40) è distante 4 punti. Nel prossimo turno altro big match per la capolista, che sfiderà il Milan nel posticipo della ventiseiesima giornata (in trasferta, domenica 2 marzo ore 20:45). I granata invece sono attesi dalla gara casalinga contro il Sampdoria (sempre domenica 2 marzo ma alle 15:00). Il derby della Mole si decide al 30' minuto: Asamoah raccoglie palla sulla fascia sinistra e centra un bel passaggio rasoterra per Tevez; l'attaccante argentino controlla ai venti metri, riesce a girarsi pur controllato da Glik e scaglia un gran destro che si insacca nell'angolino alla destra del portiere Padelli, che si tuffa ma non ci arriva. Quattordicesimo gol in campionato per Tevez.

Questa domenica va in scena la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Dopo l’anticipo di ieri sera tra Bologna e Roma, e il match di mezzogiorno tra Livorno e Verona che darà il via alle danze, sarà la volta delle partite delle 15.00 e infine della gara più attesa di questo turno. Il match di cartello è il derby della Mole: Juventus e Torino si sfidano allo Juventus Stadium alle ore 18.30 sotto la direzione dell’arbitro Rizzoli e dei guardalinee Stefani e Faverani. I bianconeri continuano a guidare la classifica a quota 63, ossia a 9 punti di distacco dalla Roma che tuttavia ha una partita in più da giocare (il recupero contro il Parma). Nonostante la Juventus continui a vincere, qualche tegola si può intravedere nel reparto difensivo: nelle ultime sei partite di campionato infatti, i ragazzi di Conte hanno subito sempre gol, trattasi precisamente di 8 reti. Solo nella gara di Europa League di giovedì la porta bianconera è rimasta inviolata. Dall’altra parte del tabellone troviamo il Torino, una delle squadre più in forma di questo periodo. I ragazzi di Ventura hanno vinto 1-3 al Bentegodi settimana scorsa contro il Verona, ora i punti all’attivo sono 36, il che equivale a dire -3 dalla zona Europa League. All’andata era finita 0-1 in favore della Juventus, tra le polemiche, per un gol in fuorigioco: era stata una gara intensa in cui entrambe le squadre si sono date filo da torcere. I presupposti per un match emozionante ci sono tutti, i tifosi sono già in visibilio. La partita Juventus Torino può essere seguita alle ore 18.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 201, 204 e 251) alle ore 18.30 con la telecronaca di Maurizio Comapgnoni, il commento tecnico di Beppe Bergomi e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Paolo Aghemo. Anche su Premium Calcio, Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canali 370, 371 e 381) si potrà seguire il match dello Juventus Stadium: a tenervi compagnia ci saranno Sandro Piccinini e Aldo Serena, mentre Nando Sanvito e Gianni Balzarini saranno collegati dal rettangolo di gioco. Ricordiamo inoltre che sono disponibili i servizi Sky Go e Premium Play, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone.  Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM), raggiungibile attraverso l'hashtag #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre: @juventusfc e @TorinoFC_1906.