BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Sampdoria-Milan/ Il pronostico di Pierino Prati (esclusiva)

Sampdoria-Milan, il pronostico di PIERINO PRATI sulla partita di serie A, valida per la venticinquesima giornata di campionato. Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15.00 a Marassi...

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Sampdoria e Milan si affronteranno oggi pomeriggio alle ore 15.00 a Genova nella venticinquesima giornata di serie A. Blucerchiati reduci dalla sconfitta a Roma, rossoneri battuti in casa dall'Atletico Madrid dopo una grande prestazione, forse la migliore quest'anno. Incontro che chiama le due squadre al riscatto e che potrebbe chiarire molto circa il loro futuro: il Milan ha 32 punti e deve inseguire quanto meno l'Europa League, la Sampdoria è a quota 28 e punta a un sereno finale di stagione. Sulla carta potrebbe succedere di tutto, perché se è vero che il Milan è superiore tecnicamente è altrettanto vero che la Sampdoria in casa sa difendersi molto bene. Se poi si aggiunge a questo la mancanza di continuità di risultati della formazione rossonera si comprende come in questa partita possa accadere veramente di tutto. Per presentare Sampdoria-Milan abbiamo sentito l'ex rossonero Pierino Prati. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Sarà difficile per il Milan ripartire dopo la sconfitta in Champions con l'Atletico Madrid? Sì, soprattutto dal punto di vista psicologico perchè il Milan risentirà sicuramente di questa sconfitta. C'è però anche da sottolineare la grande prestazione del Milan, che meritava di vincere. E' stato l'incontro migliore della squadra rossonera in questa stagione.

Squadra in ripresa quindi, che Milan vedremo a Genova? La squadra in effetti sembra essere in ripresa. Credo che Seedorf abbia trovato il sistema di gioco ideale e sappia utilizzare i giocatori a disposizione nel modo più idoneo.

Come affrontare la Sampdoria? Con la stessa volontà di vincere mostrata nella partita con l'Atletico Madrid. Non sarà comunque facile, perché la Sampdoria è un'ottima squadra e con Mihajlovic ha ritrovato gioco e risultati.

Su quali giocatori puntare? Il Kakà visto in Coppa ha giocato veramente bene, bisognerà puntare quindi soprattutto su di lui. Peccato per Balotelli, che contro l'Atletico ha lavorato molto per la squadra.

Ci sono altri calciatori che l'hanno impressionata? Mi piace molto Taarabt, nelle ultime tre partite ha giocato veramente bene e ha meritato di conquistarsi il posto da titolare.

La Sampdoria avrà da dimenticare la brutta sconfitta di Roma... A Roma fino a un certo punto della partita non aveva demeritato, si era comportata bene. Sicuramente anche la Sampdoria avrà voglia di riscattarsi dopo questo risultato negativo.

Cosa temere della formazione blucerchiata?