BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Parma-Fiorentina (2-2): gol, sintesi e highlights della partita (25esima giornata)

Pubblicazione:lunedì 24 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 25 febbraio 2014, 9.49

Antonio Cassano (Infophoto) Antonio Cassano (Infophoto)

VIDEO PARMA-FIORENTINA 2-2 (SERIE A 25^ GIORNATA): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS - Tante emozioni nel primo posticipo della 25^ giornata di A nel pareggio con 4 goal tra Parma e Fiorentina allo stadio Tardini. Ben tre le espulsioni con le squadre che finiscono la partita in dieci contro nove. Gli ospiti subiscono lo svantaggio nonostante un grande possesso palla che a fine gara sarà del 60% proprio a favore della Fiorentina e le ripartenze sono le giocate che vanno ad incidere la partita. E’ su una di queste che al 39’ Cassano insacca il passaggio di un ubriacante Amauri, ma i viola rispondono dopo due minuti al 41’ con l’azione che vede Matri crossare in mezzo all’area tagliandola completamente e Cuadrado a porta vuota, ma defilatissimo, la mette dentro. Sull’azione Borja Valero e Molinaro si contrastano e forse lo spagnolo spinge l’ex giocatore dello Stoccarda. La Fiorentina continua a tirare collezionando ben 14 tiri ma è meno precisa del Parma che porta il portiere Neto a compiere numerose parate, lasciando il corrispondente Mirante nell’altra porta a mani vuote. I tiratori più pericolosi sono stati proprio Cuadrado e Amauri. Compresa la doppia ammonizione che porta all’espulsione di Diakitè, la partita è segnata da 8 cartellini gialli e la formazione gialloblu è quella più fallosa, sbagliando anche maggiormente nella realizzazione dei passaggi, dove i centrocampisti viola sono quasi perfetti nel palleggio. I tre difensori parmensi sono quelli che recuperano più palloni, insieme a Savic per la Fiorentina. Con l’espulsione a inizio primo tempo la partita sembra farsi in discesa per i padroni di casa già in vantaggio per il fallo di Rodriguez che calcia il fianco di Biabiany in area (51’). Il Parma continua a sbagliare e non colleziona più che un calcio d’angolo in tutta la gara (contro i 6 della Fiorentina) e dopo l’ennesimo fallo di Gargano e subisce il calcio di punizione di Mati Fernandez all’85’, battuta da poco fuori l’area sulla destra del fronte d’attacco: Mirante fa un passo di troppo verso l’interno aspettandosi una traiettoria diversa mentre il pallone entra sul palo del portiere. Nel recupero, dopo la concessione di un calcio di punizione al Parma, alcuni giocatori vengono alle mani e al 90’+4’ vengono espulsi Borja Valero e Munari entrato da poco. (Alessandro Rinoldi)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PARMA-FIORENTINA 2-2 (SERIE A 25^ GIORNATA): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS

VIDEO PARMA-FIORENTINA (2-2): I GOL DI CASSANO, CUADRADO E AMAURI (SERIE A, 25^ GIORNATA) - Parma-Fiorentina, primo dei due anticipi del lunedi (25^ giornata di Serie A) finisce 2-2. Partita davvero molto bella, che si conclude esattamente come era successo all'andata. Stavolta però è la Fiorentina a recuperare in extremis, e lo fa in due occasioni: Cuadrado risponde subito a Cassano, dopo il gol su rigore di Amauri è Mati Fernandez a trovare il gioiello su punizione. Con questo risultato il Parma allunga a 13 la striscia di partite senza sconfitte e sale a 37 punti, mentre la Fiorentina rallenta ancora e si porta a 45.

IL GOL DI CASSANO - Bel lavoro di Amauri che riceve sulla fascia laterale nei pressi della linea di fondo e si gira sull'esterno lasciando sul posto Gonzalo Rodriguez; palla in mezzo con l'esterno, Pizarro tocca e mette fuori causa Biabiany ma il pallone prosegue e alle spalle dei due irrompe Cassano che con il piatto destro infila l'incolpevole Neto. 

IL GOL DI CUADRADO - La Fiorentina reagisce subito: Matri si allarga sulla sinistra e riceve, immediato il cross basso sul quale Molinaro, che ha effettuato la diagonale, è in vantaggio ma viene abbattuto da Borja Valero che arriva da dietro e sembra commettere fallo. Il pallone passa, alle spalle di tutti Cuadrado tocca con il piatto da posizione defilata e batte Mirante.

IL GOL DI AMAURI - Calcio di rigore per il Parma: Tomovic interviene in ritardo su Biabiany che aveva controllato in area, calcio sull'anca del francese e cartellino giallo. Dal dischetto si presenta Amauri: battuto Neto per il 2-1 ducale.

IL GOL DI MATI FERNANDEZ - Splendido il gol del pareggio viola. Punizione dai 20-25 metri, spostati sulla destra: Mati Fernandez va sicuro sul pallone e calcia, la parabola va sul palo di Mirante che fa il mezzo passo alla sua sinistra e viene beffato dalla traiettoria che si infila all'incrocio dei pali alla sua destra, imparabile a quel punto.

PARMA-FIORENTINA STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTICINQUESIMA GIORNATA) – Come già successo in precedenza, questo turno di campionato è stato spalmato su tre giornate. Dopo l’anticipo di sabato e le partite della domenica, sarà la volta delle due gare del lunedì sera. Si parte da Parma-Fiorentina, si gioca alle 19.00 allo stadio Tardini sotto la direzione dell’arbitro Gervasoni e dei guardalinee De Pinto e Marzaloni. La squadra emiliana sta disputando un ottimo campionato, se non fosse stato per quel periodo di difficoltà a inizio stagione, ora la ritroveremmo ad occupare le prime posizioni. I ragazzi di Roberto Donadoni sono in serie positiva da dodici giornate con una partita in meno, quella contro la Roma che si doveva giocare all’Olimpico e che era stata rinviata a causa dell’incessante pioggia. Nell’ultima gara, i ducali sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie a una vittoria di misura sull’Atalanta che permette loro di sostare momentaneamente a quota 36. Dall’altra parte del tabellone troviamo la Fiorentina, una formazione che, nonostante le numerose defezioni in rosa dell’ultimo periodo, è riuscita a far fronte alle difficoltà e a conservare il quarto posto in classifica. Nell’ultima partita, i ragazzi di Vincenzo Montella  hanno perso in casa contro l’Inter per 1-2 e nelle precedenti quattro gare hanno capitalizzato 7 punti. Ci aspetta una partita emozionante in cui entrambe le squadre faranno di tutto per accorciare le distanze dal proprio obiettivo: il Parma, nascondendosi dietro il traguardo della salvezza, proverà a guadagnare punti in chiave Europa League, mentre la Fiorentina continua il suo percorso all’inseguimento della terza piazza valida per i preliminari di Champions League. La partita Parma Fiorentina può essere seguita su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (canali 204 e 252) alle ore 19.00 con la telecronaca di Daniele Barone, il commento tecnico di Stefano Nava e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Michele Gallerani. Anche su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre) si potrà seguire il match del Tardini: a tenervi compagnia ci saranno Simone Malagutti e Roberto Rambaudi, mentre Carlo Landoni saranno collegati dal rettangolo di gioco. Ricordiamo inoltre che sono disponibili i servizi Sky Go e Premium Play, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone.  Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM), raggiungibile attraverso l'hashtag #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre: @ParmaFC e @ACF_Fiorentina.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI PARMA FIORENTINA


  PAG. SUCC. >