BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Lazio-Fiorentina (3-1): live risultato e cronaca (Finale Coppa Italia Primavera andata). Doppietta di Minala!

Pubblicazione:mercoledì 26 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 26 febbraio 2014, 15.56

Infophoto Infophoto

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – Al 61' minuto di gioco Lazio 3 Fiorentina 1. Secondo tempo eccezionale per i biancocelesti, che allungano grazie al secondo gol personale di Joseph Minala, autore di una pregevole girata al volo, a dire il vero però favorita da una deviazione da parte di un difensore viola, decisiva per spiazzare il proprio portiere. Giornata da ricordare per l'attaccante, suo malgrado al centro di polemiche negli ultimi giorni relative alla sua età. Ora il risultato comincia a sorridere alla Lazio anche in vista del ritorno a Firenze.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – Al 58' minuto di gioco Lazio 2 Fiorentina 1. I biancocelesti ribaltano il punteggio grazie a un calcio di rigore perfetto di Josip Elez, che manda il pallone all'incrocio dei pali alla destra di Bertolacci (che si era tuffato dall'altra parte). Bravo Lombardi che, lanciato in area, sbaglia il controllo e si fa rimontare da due difensori ma resiste al contatto e prosegue la sua corsa; Empereur lo stende e l'arbitro Serra non ha dubbi, calcio di rigore ed espulsione per il difensore, con la Fiorentina che a questo punto dovrà giocare i restanti 32 minuti in dieci uomini.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – Al 51' minuto di gioco Lazio 1 Fiorentina 1. Il pareggio dei biancocelesti è opera di Joseph Minala, proprio il giocatore che negli ultimi tempi è stato al centro dei riflettori e delle critiche per una presunta falsa dichiarazione anagrafica (si dice che abbia più di 40 anni, e non 17). Elez mette al centro un pallone sul quale Minala, da destra, irrompe e tocca al volo con il piatto; miracolo di Bertolacci sul pirmo palo, ma la palla resta lì e il numero 8 della Lazio spinge il pallone in porta.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – Al termine del primo tempo il risultato al centro sportivo di Formello è Lazio 0 Fiorentina 1. Per il momento decide il gol dell'ivoriano Cedric Gondo: la prima frazione è stata molto accesa, caratterizzata da alti ritmi di gioco e da qualche ottima occasione da ambo le parti. Al 28' miunto la Fiorentina ha dovuto operare la prima sostituzione: fuori il terzino sinistro Zanon, infortunatosi ad una gamba, dentro Francesco Posarelli, classe 1996. Ammoniti Fazzi e Madrigali nella Viola e Murgia tra le fila della Lazio.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – All'11 munuto di gioco Lazio 0 Fiorentina 1. Il gol è di Cedric Gondo: splendida la conclusione dell'attaccante viola che si gira sul sinistro e fulmina Strakosha dall'interno dell'area di rigore. Aspre polemiche da parte della Lazio, cui in precedenza era stato annullato un gol per fuorigioco: la rete di Gondo è arrivata con i biancocelesti in dieci perchè Filippini si trovava a bordocampo a farsi medicare una ferita alla testa. Simone Inzaghi ha protestato con l'arbitro, sostenendo di essere stato danneggiato; ma a termini di regolamento Filippini non poteva rientrare in corsa.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE (FINALE D'ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA PRIMAVERA: LIVE, RISULTATO E CRONACA (FINALE ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): IN STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA – Grande appuntamento oggi pomeriggio alle ore 14.30 a Formello, dove si giocherà Lazio-Fiorentina Primavera, partita valida per l'andata della finale della Coppa Italia 2013-2014 di categoria. Si annuncia una sfida di grande qualità, visto che i biancocelesti e i viola sono rispettivamente primi e secondi nella classifica del girone C del campionato. Le due squadre si sono affrontate dunque lo scorso 30 novembre, quando la Lazio andò a vincere per 2-0 sul campo dei gigliati. Possiamo dunque considerare leggermente favoriti i capitolini, che sono anche i campioni d'Italia in carica, anche se la Fiorentina avrà il piccolo vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno, la cui data va ancora stabilita esattamente. Infatti, la volontà dei viola è quella di giocare al Franchi (a differenza della Lazio, che non ha scelto l'Olimpico) e dunque la data della partita di ritorno dipenderà dal cammino della prima squadra toscana in Europa League. Una curiosità è legata a Simone Inzaghi, allenatore della Primavera laziale da circa due mesi, cioè da quando Alberto Bollini – allenatore dello scudetto 2013 – è entrato nello staff di Edy Reja in prima squadra: pochi giorni fa il fratello Pippo ha conquistato, alla guida della Primavera del Milan, il Trofeo di Viareggio, e ora i due fratelli hanno l'occasione per mettere a segno una “doppietta” di grande prestigio. Proprio il recente Viareggio dà un motivo di speranza ai viola di Leonardo Semplici, che sono arrivati fino alle semifinali mentre la Lazio si era clamorosamente fermata già nella prima fase a gironi. 

Nella storia, la Fiorentina ha vinto per tre volte la Coppa Italia Primavera (giunta quest'anno alla sua quarantaduesima edizione), e l'ultimo successo è molto recente, visto che risale al 2011. Per la Lazio invece una sola affermazione, che peraltro risale all'ormai lontano 1979, anche se naturalmente la Lazio può vantare lo scudetto sul petto. Per entrambe le squadre, sono stati perentori i successi nelle semifinali. La Lazio infatti ha eliminato l'Inter battendola per 4-2 in casa all'andata e per 3-1 in trasferta al ritorno (7-3 complessivo); ancor più bella la qualificazione dei viola contro gli storici rivali della Juventus, lasciati a secco andando a vincere per 2-0 in casa bianconera all'andata e completando poi l'opera con il 3-0 in casa del ritorno (5-0 complessivo). Insomma, si tratta di una finale conquistata con pieno merito da entrambe le formazioni: l'appuntamento adesso è in tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando), con il collegamento che avrà inizio alle ore 14.20, cioè dieci minuti prima del fischio d'inizio della partita. Per chi invece non potesse mettersi davanti a un televisore nel pomeriggio di un giorno lavorativo, ricordiamo l'opportunità di seguire Lazio-Fiorentina anche in streaming video, gratuitamente all'indirizzo www.rai.tv (sito ufficiale della Rai). Informazioni saranno disponibili anche sulle pagine Facebook ufficiali (S.S. Lazio Pagina Ufficiale e ACF Fiorentina – Official) e i rispettivi account Twitter, disponibili agli indirizzi @officialsslazio e @ACF_Fiorentina. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE (FINALE D'ANDATA COPPA ITALIA PRIMAVERA 2013-2014): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE



© Riproduzione Riservata.