BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Europa League/ Video, Napoli-Swansea (3-1): tutti i gol della partita (ritorno sedicesimi)

Video Napoli Swansea (3-1): i gol di Insigne, De Guzman, Higuain e Inler. I partenopei soffrono ma portano a casa vittoria e qualificazione: adesso agli ottavi di Europa League c'è il Porto

Rafa Benitez (Infophoto)Rafa Benitez (Infophoto)

Con questo risultato i partenopei si qualificano agli ottavi di finale dove affronteranno il Porto. La squadra di Rafa Benitez soffre tanto e rischia anche di capitolare nella ripresa, ma poi porta a termine l'impresa con le reti di Insigne, Higuain e Inler. 

E' Higuain che avvia l'azione; il Pipita si sposta sulla destra e serve il taglio di Lorenzo Insigne che prende di infilata la difesa. Pallone che raggiunge Lorenzo Insigne; stop e testa alta a guardare l'uscita di Vorm e infilarlo con uno splendido pallonetto che entra in porta per il vantaggio del Napoli. 

Azione fotocopia quella dello Swansea: Bony fa movimento a uscire, riceve il pallone e prende di sorpresa la difesa del Napoli che si fa scappare il taglio interno di De Guzman, che a sinistra ha una prateria e dal limite dell'area lascia partire un diagonale mancino sul recupero di un difensore. Reina può solo sfiorare il pallone che entra in porta.

Al 78' minuto il Napoli pone le basi per la qualificazione: Mertens fugge sulla sinistra e mette in mezzo il pallone, Higuain resta dietro il suo difensore e sembra anticipato, ma c'è u clamoroso doppio rimpallo sugli uomini dello Swansea, così l'argentino si ritrova la sfera lì davanti e gira di prima intenzione con il destro, conclusione centrale che però da distanza ravvicinata beffa Vorm.

Con la difesa dello Swansea ormai totalmente fuori asse, il Napoli chiude la partita: percussione di Hamsik che è lucido nell'alzare la testa e servire Inler che aveva seguito la corsa dello slovacco, entrando in area da sinistra. Stop dello svizzero e conclusione immediata con il sinistro, bassa e senza speranza per Vorm.

Torna in scena il calcio europeo di seconda fascia con le partite valide per il ritono dei sedicesimi di Europa League. Tra le gare in programma troviamo anche il match del San Paolo alle ore 19.00 tra Napoli e Swansea. Il partenopei stanno vivendo un periodo di forma eccezionale: in campionato ha capitalizzato nove punti nelle ultime tre partite contro Milan, Sassuolo e Genoa, mentre in Coppa Italia è riuscito a conquistare la finale grazie alla vittoria contro la Roma. Benitez è determinato a fare bene anche nella competizione europea ma per andare avanti dovrà superare il difficile ostacolo rappresentato dallo Swansea. All’andata era finita 0-0 in terra gallese: una gara in cui gli azzurri hanno creato poche occasioni da gol impostando il gioco sulla difensiva. Oggi il fattore campo parla a favore dei campani e la squadra proverà a fare perno sul calore che solo i tifosi napoletani sono in grado di infondere. Lo Swansea è un osso duro e lo ha dimostrato anche nell’ultima giornata di campionato contro il Liverpool. Sebbene i gallesei non siano riusciti a portare a casa i tre punti, han dato del filo da torcere ai Reds, la partita è terminata 4-3. I ragazzi di mister Garry Monk si trovano a quota 28 punti in Premier nella parte bassa della classifica, anche se lontani dalla zona retrocessione. Arbitra la partita il rumeno Ovidiu Hategan, coadiuvato da Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe; quarto uomo Radu Ghinguleac, delegato UEFA il lussemburghese Alain Hamer. Potrete seguire la partita su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) e in streaming video - gratuito e accessibile agli abbonati - su Premium Play. Telecronaca di Roberto Ciarapica, commento tecnico di Sebino Nela e interventi da bordocampo, comprensivi di interviste, di Alessio Conti. Inoltre, sul secondo flusso audio è possibile ascoltare la telecronaca tifosa di Raffaele Auriemma (naturalmente di parte partenopea). Per chi volesse invece rimanere sintonizzato con gli altri campi, magari quello di Francoforte da cui uscirà la sfidante del Napoli - o dello Swansea - agli ottavi, c'è la possibilità di seguire tutti gli highlights su Premium Calcio 2 (canale 372). Potrete seguire la partita sui vari social network; per esempio sulla pagina Facebook ufficiale della Champions League, così come su Twitter dove l'hashtag #EuropaLeague vi rimanderà porterà al profilo ufficiale del torneo, e cioè @EuropaLeague. Inoltre ci sono gli account ufficiali delle due squadre che non mancheranno di tenere aggiornati sul punteggio della partita e le azioni salienti della partita del San Paolo: @sscnapoli e @SwansOfficial.

© Riproduzione Riservata.