BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Europa League/ Video, Trabzonspor-Juventus (0-2): gol, sintesi e highlights (ritorno sedicesimi)

Pubblicazione:giovedì 27 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 28 febbraio 2014, 10.26

Antonio Conte (Infophoto) Antonio Conte (Infophoto)

VIDEO TRABZONSPOR-JUVENTUS (0-2), I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (EUROPA LEAGUE, RITORNO SEDICESIMI) - La Juventus fa piazza pulita a Trebisonda superando la squadra turca per 0-2 grazie alle reti di Vidal e Osvaldo, entrambe siglate nel primo tempo. Risultato mai messo in discussione. I bianconeri dopo una partenza travolgente creano una quantità industriale di occasioni da gol, chiudendo però la prima frazione con sole due reti di vantaggio. Nella ripresa non arriva lo scatto d'orgoglio dei turchi e gli ospiti non infieriscono, divorandosi almeno 3 occasioni nitide per arrotondare il risultato. Analizzato in chiave statistica, il dominio della Juventus è impressionante. La squadra di Conte ha controllato il possesso palla per lunghi tratti, riuscendo a ottenere a fine match una percentuale del 59%. Gli ospiti hanno inoltre trovato spesso lo spazio per concludere riuscendo a proporre 20 conclusioni, delle quali 13 indirizzate verso lo specchio turco. Di contro, i padroni di casa ci hanno provato in 9 occasioni trovando in 3 frangenti lo specchio difeso da Buffon. Va inoltre ricordato che gli ospiti hanno trovato il gol (con Peluso e Osvaldo) in altre due circostanze. Reti però annullate per posizione di fuorigioco. I giocatori bianconeri sono stati pescati in posizione irregolare 6 volte. Nessun fuorigioco fischiato invece ai padroni di casa. Da sottolineare il lavoro offensivo svolto da Giovinco. L'attaccante di Beinasco ha trovato spazi utili per mettere in mostra le sue doti, non riuscendo però a trovare la via del gol nei suoi 5 tiri verso le specchio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GOL E HIGHLIGHTS DI TRABZONSPOR-JUVENTUS (0-2) - da www.uefa.com

I GOL - La Juventus sblocca il risultato al 18esimo. Dopo una serie di interventi prodigiosi del portiere avversario Vidal riesce a insaccare. Giovinco riesce a combinare con Osvaldo in area avversaria, ma una volta giunto al tiro il numero 12 bianconero trova l'opposizione di Kivrak. Vidal sulla corta respinta alza il mirino gonfiando l'angolino alto della rete. Una volta trovato il gol i campioni d’Italia placano la loro ira. Tregua che dura ben poco. Trebisonda torna a essere assediata alla mezzora e un’italo-argentino da poco arrivato a Torino trova il secondo gol in stagione con la casacca bianconera. Daniel Pablo Osvaldo corregge con un colpo di testa preciso un assist al bacio di Giovinco.

VIDEO TRABZONSPOR-JUVENTUS (0-2), I GOL DI VIDAL E OSVALDO (EUROPA LEAGUE, RITORNO SEDICESIMI) - Trabzonspor-Juventus 0-2: i bianconeri sbrigano la pratica turca nella prima mezzora, esorcizzano la paura di un'altra serata da incubo da queste parti e si prendono gli ottavi di finale di Europa League, dove ora affronteranno il difficile derby contro la Fiorentina, che rimane al momento l'unica squadra ad averli battuti in Serie A. Le reti sono di Vidal e Osvaldo.

IL GOL DI VIDAL - La Juventus colpisce quasi subito, dopo un avvio arrembante nel quale sfiora più volte la rete. Protagonista dell'azione è Osvaldo, che riceve in area di rigore e prova la conclusione dalla sinistra: il tiro viene parato da Onur Kivrak, ma è potente e la respinta viene lasciata in mezzo all'area. I difensori del Trabzonspor sono lenti, non così Arturo Vidal che irrompe e mette dentro il tap-in a porta vuota. E' il sesto gol del cileno in Europa, il diciassettesimo stagionale.

IL GOL DI OSVALDO - Lancio dalle retrovie ancora sul settore sinistro, dove la Juventus sfonda spesso e volentieri. Pallone profondo, Giovinco ci arriva appena prima della riga di fondocampo e mette in mezzo di prima intenzione, con il sinistro. La traiettoria va sul secondo palo, scavalcando Vidal; dietro di lui c'è però Osvaldo, con i difensori turchi ancora in ritardo: tocco da due passi e gol del 2-0, il secondo dell'italo-argentino nel giro di una settimana.

TRABZONSPOR-JUVENTUS STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2013-2014, SEDICESIMI DI RITORNO) – Torna in scena Trabzonspor e Juventus partita valida per il ritono dei sedicesimi di Europa League. I bianconeri continuano il loro percorso tra campionato ed Europa League a vele spiegate. I ragazzi di Antonio Conte continuano a tenere la testa della classifica con 9 punti di distacco sulla seconda piazza rappresentata dalla Roma. Nelle ultime cinque partite di campionato la Juventus ha capitalizzato 11 punti, di cui 3 nel derby della mole di domenica scorsa. La vittoria contro il Torino è senza ombra di dubbio servita a sollevare ulteriormente il morale dei giocatori in vista della gara contro il Trabzonspor, anche se i ragazzi di Conte sono in vantaggio di due gol. La squadra turca si trova nel limbo delle squadre di metà classifica a quota 33 e oggi proverà a fare leva sul fattore campo per cercare di strappare la qualificazione agli ottavi contro una Juventus che sembra imbattibile. Arbitra la partita il ceco Pavel Kralovec, coadiuvato da Roman Slysko e Martin Wilczek; quarto uomo Ondrej Pelikan, delegato UEFA il tedesco Ronald Zimmermann. Potrete seguire la partita in chiaro su Canale 5, e poi su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381); e in streaming video - per tutti gli abbonati, in modo gratuito - su Premium Play, e sul sito di Sport Mediaset (qui, disponibile per tutti). La telecronaca è di Sandro Picciniin, il commento tecnico di Aldo Serena e gli interventi da bordocampo, comprensivi di interviste, di Paolo Bargiggia e Gianni Balzarini. Per quanto riguarda Mediaset Premium, sul secondo flusso audio è possibile ascoltare la telecronaca tifosa di Claudio Zuliani. Per chi volesse invece rimanere sintonizzato con gli altri campi, magari quello di Firenze da cui uscirà la sfidante dei bianconeri - o dei turchi - agli ottavi, c'è la possibilità di seguire tutti gli highlights su Premium Calcio 2 (canale 372). Potrete seguire la partita sui vari social network; per esempio sulla pagina Facebook ufficiale dell’Europa League, così come su Twitter dove l'hashtag #EuropaLeague vi rimanderà porterà al profilo ufficiale del torneo, e cioè @EuropaLeague. Inoltre ci sono gli account ufficiali delle due squadre che non mancheranno di tenere aggiornati sul punteggio della partita e le azioni salienti della partita: @Trabzonspor e @juventusfc.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI TRABZONSPOR-JUVENTUS (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE DI EUROPA LEAGUE (RITORNO SEDICESIMI)



© Riproduzione Riservata.