BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, Albrigi (ag.FIFA): Cerci-Ventura-Immobile, sul loro futuro... (esclusiva)

Calciomercato Torino, l'agente Fifa SIMONE ALBRIGI commenta i temi di attualità sui granata, in particolare il futuro di Cerci e Immobile, ma anche di Ventura, Padelli e Tachtsidis...

Ciro Immobile (Infophoto)Ciro Immobile (Infophoto)

Il calciomercato del Torino è in attesa di importanti risposte, quelle relative alla possibile conferma di due giocatori fondamentali della formazione granata come Ciro Immobile e Alessio Cerci, per i quali non mancano certo le offerte importanti ma che potrebbero rimanere per provare a portare ancora più in alto il Torino di Giampiero Ventura, il mister e primo artefice della rinascita dei granata, che dovrebbe rimanere ancora a lungo nel capoluogo piemontese. Il greco Panagiotis Tachtsidis sembra invece orientato a lasciare la formazione granata. Si parla anche del portiere: in crescita le quotazioni dell'attuale estremo difensore Daniele Padelli, protagonista di una stagione molto positiva. Per parlare di tutti questi temi relativi al calciomercato del Torino, abbiamo sentito l'agente Fifa Simone Albrigi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Immobile potrebbe andare al Borussia Dortmund? Non lo so sinceramente, certo è che Immobile sta facendo un grande campionato, anche nel derby ha giocato molto bene. Ha segnato tredici reti, meriterebbe di andare al Mondiale, è una certezza dell'attacco granata. Però è in comproprietà tra il Torino e la Juventus e bisognerà vedere cosa decideranno le due società. Se continuerà così, tante squadre importanti potrebbero cercarlo.
Tachtsidis verso l'addio? Credo proprio di sì, il centrocampista greco non ha molto brillato in questa stagione ed è molto probabile che venga ceduto a fine campionato.
Cerci rimarrà al Torino? Lui è sicuramente uno degli esterni migliori del campionato italiano, con Cuadrado e Gervinho. In questo ruolo non ci sono tanti giocatori validi. Credo che molto dipenderà dal suo rendimento da qui a fine stagione. Dovrebbe guadagnarsi un posto per i Mondiali, e se succederà così potrebbero arrivare offerte importanti per il calciatore e il Torino, e in questo caso non si potrebbe certo rifiutare.
Quale futuro per Ventura? Ha fatto molto bene in questa stagione e anche negli anni precedenti. Ha dato gioco al Torino, l'ha riportato in posizioni di classifica molto brillanti. Dovrebbe avere già firmato il nuovo contratto, mi chiedo come si potrebbe aspettare la fatidica quota dei quaranta punti per decidere che Ventura resti alla guida della formazione granata. Era da vent'anni che il Torino non era così in alto. Sta lottando per conquistare un posto in Europa, un traguardo molto importante.

Padelli sarà confermato?