BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Genoa-Sampdoria (0-1): gol, sintesi e highlights (22^giornata)

Video Genoa-Sampdoria 0-1, il gol di Maxi Lopez, sintesi e highlights: il derby va ai blucerchiati che vincono grazie al gol dell'argentino, che timbra il suo ritorno a Genova con una rete

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova (INFOPHOTO) Lo stadio Luigi Ferraris di Genova (INFOPHOTO)

VIDEO GENOA-SAMPDORIA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA): IL GOL DI MAXI LOPEZ, SINTESI E HIGHLIGHTS - La Sampdoria vince di misura il derby della lanterna, riuscendo a vendicare lo 0-3 subito nel girone d’andata. La rete di Maxi Lopez al 24esimo decreta la vittoria dei blucerchiati. Un successo che proietta i doriani in avanscoperta in classifica. Ora, la Samp occupa la 13esima posizione. Il Genoa di Gasperini invece nonostante la sconfitta resta in una zona di classifica relativamente tranquilla: 11esimo posto con 10 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Analizzando le statistiche di questo derby di Genova possiamo ritrovare diverse sorprese: il possesso palla a fine gara è a favore dei rossoblù (56%), mentre il confronto sulle conclusioni totali fa registrare una maggior frequenza nelle conclusioni da parte dei giocatori di Mihajlovic. Nei 23 tiri totali, 13 sono stati effettuati dai blucerchiati. Di questi ultimi 8 erano indirizzati all’interno dello specchio. Di contro il Genoa ha realizzato in tutto 10 tiri, trovando in sole 4 occasioni le misure giuste per impensierire Da Costa. Molto rilevante è anche l’analisi della pericolosità espressa dalle due compagini. Il Genoa fa registrare un modesto 30%, mentre la Sampdoria il 48%. Il dato sulla supremazia territoriale è invece sbilanciato verso il Genoa: 10’26” contro i 6’30” degli avversari. Per quanto riguarda invece le statistiche individuali occorre sottolineare l’ottima prestazione di De Silvestri, il quale ha recuperato 25 palloni utili, così come quella di Matuzalem, autore di 50 servizi completati alla fine del match. Manolo Gabbiadini è stato invece colui che ci ha provato di più: 5 tiri totali.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-SAMPDORIA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA): IL GOL DI MAXI LOPEZ, SINTESI E HIGHLIGHTS

I GOL – La rete che decide il match arriva al 24esimo. Mustafi prende coraggio e avanza palla al piede superando il centrocampo. Il difensore verticalizza per Maxi Lopez che addomestica un pallone difficile spalle alla porta e di istinto chiede l’uno-due sul limite a Eder. Il brasiliano risponde presente e confeziona un assist magico che Lopez inseritosi in area controlla e trasforma in gol, battendo Perin in uscita bassa.

VIDEO GENOA-SAMPDORIA 0-1 (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA): IL GOL DI MAXI LOPEZ - Il derby di Genova va alla Sampdoria che si aggiudica la stracittadina della Lanterna grazie con il risultato di 1-0. A Marassi decide Maxi Lopez, che torna al gol con la maglia blucerchiata. In classifica il Genoa resta a 27 punti e vede la Samp avvicinarsi a quota 25. Nella prossima giornata, la ventitreesima, il Grifone giocherà in trasferta contro il Livorno mentre la Sampdoria riceverà il Cagliari (entrambe domenica 9 gennaio alle ore 15:00). IL GOL DI MAXI LOPEZ - Sampdoria in vantaggio al 24' minuto del primo tempo. Grande combinazione tra Eder e Maxi Lopez: l'argentino appoggia per il brasiliano che gli restituisce una palla di ritorno perfetta, Lopez in area si coordina e colpisce col destro prima dell'intervento alla disperata di Burdisso. Secondo gol in campionato per Maxi Lopez, il primo con la Sampdoria dopo quello realizzato con il Catania.

GENOA SAMPDORIA STREAMING VIDEO E TV: CRESCE L'ATTESA! (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA) - Ormai ci siamo: manca poco a Genoa-Sampdoria, il derby della Lanterna che chiude la 22^ giornata di Serie A. Gli episodi tra queste due squadre sono tanti e ognuno racchiude una storia, ma forse il più emozionante e drammatico riguarda la partita andata in scena l'8 maggio 2011. Terzultima giornata di campionato: il Grifone navigava in tranquillità a metà classifica, mentre i blucerchiati vivevano l'incubo della retrocessione e andavano in cerca disperata di punti (solo a inizio anno giocavano i preliminari di Champions League). Le emozioni non mancarono: al 46' del primo tempo, in pieno recupero, Floro Flores si avventava su un colpo di testa di Palacio che spizzava un calcio d'angolo da destra e faceva 1-0. Esplosione della gradinata Nord, che però veniva gelata al 67': tiro dalla distanza di Palombo, Eduardo non tratteneva (ennesimo pasticcio di un'annata sciagurata) e Pozzi si avventava sulla respinta bruciando Kaladze e facendo 1-1. Sembrava finita: non lo era. Il dramma blucerchiato doveva ancora consumarsi. Accadeva al minuto 97, con la partita teoricamente già finita (ma in realtà no: Tagliavento aveva giustamente concesso i 30 secondi addizionali per la sostituazione Konko-Kucka); pallone di Milanetto da centrocampo a pescare Mauro Boselli al limite dell'area, giravolta su Lucchini e sinistro chirurgico a beffare Curci. Mauro Boselli: acquistato dal Wigan, e fino a lì un oggetto misterioso. Il Genoa viveva un sogno: vincere un derby lo è sempre. La Sampdoria sprofondava nel baratro: una settimana più tardi, di fronte al suo pubblico, Angelo Palombo avrebbe chiesto scusa in lacrime per la retrocessione CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON IN NOI IL DERBY GENOA-SAMPDORIA (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA)

GENOA SAMPDORIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA) - Genoa-Sampdoria chiude il programma della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Il derby di Genova va in scena come di consueto allo stadio Luigi Ferraris, arbitro sarà il signor Valeri e calcio d'inizio previsto alle ore 20:45. In classifica il Genoa si trova a quota 27 punti mentre la Sampdoria ne ha 22, 5 in più rispetto al terzultimo posto del Sassuolo. Nell'ultima giornata i rossoblù hanno pareggiato per 3-3 sul campo della Fiorentina, i blucerchiati invece hanno impattato sull'1-1 in casa contro il Bologna. Il derby di andata fu vinto per 3-0 dal Genoa in quello che resta l'unico successo della gestione Liverani: i gol di Antonini, Calaiò e Lodi (che nel frattempo è rientrato a Catania) firmarono la stracittadina tingendola di rossoblù. I top scorer delle due squadre, Alberto Gilardino e il brasiliano Eder, sono entrambi a quota 9 gol in campionato: il centravanti azzurro cerca il suo primo gol nel derby della Lanterna mentre la punta blucerchiata ha già colpito il Grifone, nella gara di ritorno della scorsa stagione (1-1). La partita Genoa-Sampdoria sarà trasmessa in tv da Sky sul canale Sky Calcio 1 (il numero 251, disponibile in alta definizione), dalle ore 20:45: telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Daniele Adani, più interventi da bordo campo di Riccardo Re e Massimiliano Nebuloni. Dalle ore 20:00 il prepartita sarà in onda sul canale Sky Sport 1 (201): conduce Sara Benci ed ospiti in studio Stefano De Grandis, Stefano Nava e Giuseppe Bergomi. Questa sera si disputa anche il posticipo della 23^giornata di Serie B, Empoli-Palermo: chi volesse seguire entrambe le partite in contemporanea può sintonizzarsi sul canale Sky SuperCalcio (204, anche in HD), che dalle 20:30 offre collegamenti alternati tra lo stadio Carlo Castellani e il Luigi Ferraris di Genova. Anche Mediaset Premium segue il derby della Lanterna: diretta sui Canali Premium Calcio (n.370) e Premium Calcio HD (381) dalle ore 20:45, telecronaca di Fabrizio Ferrero e commento tecnico di Andrea Agostinelli, con interventi da bordo campo ad opera di Alessio Conti e Carlo Landoni. Servizi di streaming video: Sky offre Sky Go, gratuito per gli abbonati al pacchetto Sport e disponibile per pc, tablet e smartphone; Mediaset Premium mette invece a disposizione l'analogo servizio Premium Play. Radio: sulle frequenze di Radio Rai 1 (FM 89.3) andrà in onda la radiocronaca della partita dalle ore 20:45 (a cura di Tarcisio Mazzeo), all'interno del programma Zona Cesarini condotto da Riccardo Cucchi. Aggiornamenti testuali sull'andamento del derby saranno disponibili sui social network: le pagine Facebook ufficiali della due squadre, Genoa CFC e  U.C.Sampdoria, e su Twitter agli account @GenoaCFC e @sampdoria.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON IN NOI IL DERBY GENOA-SAMPDORIA (SERIE A 2013-2014, 22^GIORNATA)