BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Torneo di Viareggio 2014/ Calendario, risultati delle partite e classifica dei gironi del gruppo A (prima giornata): Roma-Benfica 0-0

Pubblicazione:lunedì 3 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 4 febbraio 2014, 10.57

Foto Infophoto Foto Infophoto

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: IL CALENDARIO, CLASSIFICA, RISULTATI DELLE PARTITE E LA PRESENTAZIONE - E' terminata anche l'ultima partita del giorno: a San Giuliano Terme, Roma 0 Benfica 0. I giallorossi sono quindi secondi insieme ai lusitani nel girone 3, al momento comandato dai colombiani dell'Envigado che nel primo pomeriggio hanno battuto 2-0 il Livorno. Domani il Torneo di Viareggio prosegue: in campo il gruppo B, quindi i gironi 5, 6, 7 e 8. CLICCA QUI PER CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO B (GIRONI 5-6-7-8)

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: IL CALENDARIO, CLASSIFICA, RISULTATI DELLE PARTITE E LA PRESENTAZIONE - Il Napoli ha perso 1-0 la prima partita del torneo di Viareggio: nel girone 2 i partenopei sono stati sconfitti dall'Anderlecht campione in carico. In campo in questo momento la Roma, che se la vede contro il Benfica. Vittorie nette di Torino (4-0 allo Stabaek) e Palermo (5-0 all'A.P.I.A. Leichhardt), il Siena va sotto di due gol contro l'insidioso Santos Laguna ma Simone Monni raddrizza il risultato nel giro di tre minuti. Sconfitto il Livorno dai colombiani dell'Envigado: risultato che interessa la Roma, perchè siamo nel girone 3 che è quello dei giallorossi e del Benfica.

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: IL CALENDARIO, CLASSIFICA, RISULTATI DELLE PARTITE E LA PRESENTAZIONE - In attesa di conoscere i risultati delle altre partite del giorno, Napoli-Anderlecht - incontro di cartello della prima giornata dei gironi del gruppo A - è ancora sullo 0-0 quando siamo arrivati al termine del primo tempo. Poche emozioni su un campo in non perfette condizioni, i partenopei provano a costruire ma sono i belgi, campioni in carica, ad avere le migliori opportunità per portarsi in vantaggio. Nel complesso, comunque, partita non certo indimenticabile.

TORNEO DI VIAREGGIO 2014: IL CALENDARIO, CLASSIFICA, RISULTATI DELLE PARTITE E LA PRESENTAZIONE - Inizia oggi il Torneo di Viareggio 2014. Se preferite potete chiamarlo Coppa Carnevale: cambia poco, si tratta comunque della manifestazione più importante a livello giovanile, quella nella quale sono impegnate le formazioni Primavera italiane e alcune squadre giovanili (16) che arrivano dall'estero, compreso l'Anderlecht campione in carica (l'anno scorso ha battuto il Milan 3-0 in finale). Attenzione alla formula, che è cambiata rispetto alle edizioni precedenti: le squadre partecipanti sono 36, e quattro saltano la prima fase accedendo direttamente agli ottavi di finale. Si tratta di Fiorentina, Inter, Juventus e Milan: ovvero, quelle che comandano l'albo d'oro del torneo. Le altre 32 squadre sono invece inserite in due gruppi (A e B), ciascuno dei quali consta di quattro gironi da quattro formazioni. La divisione nei due gruppi serve solo per determinare gli ottavi di finale: infatti, le prime di ogni girone (quindi otto) passano il turno, mentre quattro solo quattro delle seconde seguiranno le prime. Attenzione: non le migliori quattro in generale, ma le migliori due del gruppo A e le migliori due del gruppo B (in pratica, bisogna pensare agli sport americani: è come il criterio di qualificazione ai playoff della NBA, o della NHL). Per il passaggio del turno in caso di parità di punti si osservano i criteri di scontri diretti e in seguito differenza reti; da lì in avanti si gioca a eliminazione diretta, con la specifica che non sono previsti tempi supplementari e si va subito ai calci di rigore. La finale è prevista per il 17 febbraio, lunedi: ogni giorno si giocano otto partite, ovvero si chiude una giornata per ogni gruppo. Oggi in campo, tra le altre, Napoli e Roma: i partenopei hanno subito uno scontro difficile contro i campioni in carica dell'Anderlecht, mentre i giallorossi sfidano il Benfica il cui settore giovanile è sempre stato riconosciuto come uno dei più floridi al mondo. Giocano anche l'Atalanta (contro il Nordsjaelland, vecchia conoscenza della Juventus), il Palermo e il Torino, e come sempre è presente la Rappresentativa Serie D che aveva fatto bene nelle scorse edizioni. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (GRUPPO A)


  PAG. SUCC. >