BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News al 4 febbraio, Tatarusanu vicinissimo! Siamo ai dettagli, pronto il contratto (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la Viola sta per chiudere un colpo in ottica estiva, quello firmato Ciprian Tatarusanu, estremo difensore della Steaua di Bucarest e della nazionale rumena

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Non è ancora chiuso il calciomercato della Fiorentina. Nonostante la finestra di gennaio sia ufficialmente in archivio la dirigenza Viola sta continuano a lavorare, naturalmente in ottica estiva. Come riportato poco fa dal collega di Sky Sport, Di Marzio, è vicinissimo alla chiusura il colpo targato Ciprian Tatarusanu, estremo difensore della Steaua di Bucarest nonché titolare della nazionale rumena. La Viola ha comunicato allo storico club dell’est Europa di essere in trattativa con l’agente del portiere, Pietro Chiodi. Sul piatto un contratto da 5 anni che a breve verrà sottoscritto, visto che ormai siamo ai dettagli. Per la Fiorentina si tratta di un colpo a costo zero, tenendo conto del fatto che Tatarusanu è in scadenza a giugno. Un ottimo acquisto per la Viola vista la concorrenza firmata Tottenham e Sampdoria. A conferma dell’operazione in chiusura anche le parole di Dumitru Dragomir, ex Presidente della Lega rumena: «Il trasferimento di Tatarusanu è risolto definitivamente. Il giocatore ha firmato accettando i soldi della Fiorentina, andrà in Italia in estate. Tatarusanu avrà uno stipendio superiore a quello di Bourceanu che al Trabzonspor guadagna 750.000€».

Ultimo esame per Luis Muriel, attaccante dell’Udinese. Questa sera il bomber colombiano sarà in campo nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina allo stadio Friuli, partita d’andata, e con grande probabilità il tecnico Francesco Guidolin gli concederà una chance. Fino ad ora il talento classe 1991 non ha di certo brillato, con tre soli gol su 13 presenze. Un campionato maledetto, condito da molto stop che di certo non hanno aiutato la squadra bianconera, mai così in crisi come quest’anno. Muriel si troverà di fronte la Viola e soprattutto Vincenzo Montella, allenatore che non ha mai nascosto di ammirarlo e che in vista della prossima stagione potrebbe avere bisogno di rinforzi per l’attacco. L’ago della bilancia sarà rappresentato da Juan Cuadrado, attaccante a metà proprio fra la società toscana e l’Udinese. L’idea della Fiorentina è quella di riscattare l’esterno d’attacco ma non è da escludere che lo stesso venga poi ceduto altrove, viste le offerte delle big d’Europa, con il Bayern Monaco in cima alla lista delle pretendenti, pari a 25/30 milioni di euro. A quel punto Montella potrebbe decidere di virare su Muriel, ma prima, c’è una gara di Coppa Italia da giocare…

© Riproduzione Riservata.