BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Napoli, Totti titolare (Coppa Italia, semifinali andata)

Pubblicazione:martedì 4 febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 5 febbraio 2014, 18.36

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE NAPOLI – Rafa Benitez ha presentato così la partita in conferenza stampa ieri: “Ovviamente non siamo felici dopo la trasferta di Bergamo, ma abbiamo subito la possibilità di riscattarci contro la Roma. Mi aspetto una squadra carica che abbia la giusta mentalità per affrontare una formazione come quella giallorossa, che per di più ha riposato in campionato per cui atleticamente ha un piccolo vantaggio rispetto a noi. Questa è una gara diversa rispetto a quella di campionato, abbiamo grandissime motivazioni e andiamo all'Olimpico per fare gol. La nostra priorità è arrivare in Champions, poi proveremo a vincere qualcosa da qui a fine anno. Se vinciamo la Coppa Italia sarà comunque un titolo importante. Non era facile mantenere il livello di inizio anno, quando abbiamo giocato uno splendido calcio, poi abbiamo avuto cinque infortuni di giocatori molto importanti. Adesso tutti ci conoscono meglio, si abbassano quando giocano contro di noi. Ci manca il carattere? Ogni gruppo è diverso dagli altri, qualche squadra ha bisogno di trovare dei giocatori che possono diventare dei leader. Ne abbiamo tre o quattro, aspetto di vederli crescere perché hanno qualità ed esperienza internazionale per farlo. Hamsik ha la mia fiducia, deve credere in se stesso. A De Laurentiis ho mandato un messaggio, lui sa dove siamo e dove vogliamo arrivare”. Nella formazione titolare rientrano Hamsik ed Higuain, esclusi a Bergamo per un turnover disastroso (col senno di poi), a formare un attacco che sulle fasce sarà completato da Callejon e Insigne. A centrocampo titolare Jorginho, al centro del caso dell'esclusione dalla lista Uefa, mentre in difesa potrebbe esordire dal primo minuto Ghoulam, anche se l'algerino è ancora in ballottaggio con Reveillere.

PANCHINA NAPOLI – A disposizione di Benitez spiccano i nomi di Mertens e Pandev in attacco, ma soprattutto il rientro tra i convocati di Behrami, recupero molto prezioso per la mediana partenopea. In panchina anche Dzemaili, primo ricambio per la difesa Britos, mentre Reveillere è ancora in ballottaggio per una maglia da titolare.

INDISPONIBILI NAPOLI – Non ancora pronto per giocare il nuovo acquisto Henrique, per il resto sono da segnalare i problemi (ormai consueti) per Benitez sulle fasce, dove il Napoli dovrà fare a meno di ben tre giocatori di valore quali Mesto, Zuniga e Armero.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-NAPOLI (COPPA ITALIA 2013-2014, ANDATA SEMIFINALI)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >