BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Udinese-Fiorentina/ Il pronostico di Stefano Fiore (esclusiva)

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto) Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Sono tutti e due tecnici molto preparati. Guidolin ha tanta esperienza, ha dimostrato nella sua carriera tutte le sue qualità. Non si capisce perché non abbia avuto la possibilità di allenare un grande club. Montella da parte sua è uno degli allenatori migliori della nuova generazione.

Lei ha vinto la Coppa Italia due volte, cosa si prova a conquistare questo trofeo? Non è come vincere una coppa europea, ma certo c'è sempre il gusto di provare a vincere qualcosa d'importante, che rimane nella tua carriera.

Lei ha giocato due anni a Udine e uno a Firenze: come viene vissuto il calcio in queste due città? Udine è un ambiente più tranquillo, i tifosi della formazione friulana si sono abituati bene in questi anni e dovrebbero quindi essere molto contenti dei risultati ottenuti dall'Udinese. Firenze è più esigente, attualmente comunque si sta vivendo un buon momento, c'è un progetto molto importante per la formazione viola, che potrà portarla a livelli sempre più alti.

Chi vede favorito per la qualificazione alla finale di Roma? Credo che la Fiorentina sia favorita, sia perché avrà il ritorno in casa, sia perché è superiore dal punto di vista tecnico. Dunque i viola hanno maggiori possibilità di vincere questo doppio confronto di semifinale. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.