BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News al 6 febbraio, Abate: piace il terzino rossonero (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la dirigenza della Viola avrebbe messo gli occhi su Ignazio Abate, terzino destro del Milan in scadenza nel 2015. Il giocatore potrebbe lasciare Milanello

Ignazio Abate, terzino Milan (Foto Infophoto) Ignazio Abate, terzino Milan (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA ABATE – Potrebbero continuare anche in estate gli affari fra la Fiorentina e il Milan. Dopo il trasferimento al Franchi di Alessandro Matri, la società toscana starebbe pensando ad Ignazio Abate. Il terzino destro rossonero potrebbe lasciare Milanello al termine della stagione in corsa e sono molti gli indizi che spingono verso tale direzione. Prima di tutto, Clarence Seedorf ha ammesso di preferire De Sciglio sulla destra, il che relegherebbe Abate in panchina. Secondariamente, il giocatore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, quindi durante la prossima estate il Milan dovrebbe cederlo per evitare poi di perderlo a prezzi stracciati o addirittura a zero durante la stagione successiva. Infine, lo stesso Abate non ha mai nascosto la volontà di provare una nuova esperienza, magari al PSG. Firenze non è Parigi ma è una città indubbiamente fra le più belle al mondo e non è da escludere che il 27enne rossonero possa seguire le orme di Ambrosini e appunto Matri, giocatori che da Milano si sono trasferiti in Toscana trovando fortuna.

CALCIOMERCATO FIORENTINA KRAJNC MATI FERNANDEZ – La Fiorentina potrebbe assicurarsi a breve un nuovo interessante talento dell’est Europa. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club dei Della Valle starebbe pensando a tale Luka Krajnc, difensore classe 1994 di proprietà del Genoa, ma attualmente in prestito fra le fila del Cesena, in Serie B. Nazionale sloveno Under-21, ha lo stesso agente di Josip Ilicic, già calciatore della Fiorentina, e ciò potrebbe favorire la buona riuscita dell’operazione. Nel frattempo c’è lo United alla finestra per un calciatore Viola. Secondo quanto circolante in Inghilterra sembra che David Moyes abbia messo gli occhi su Mati Fernandez, centrocampista offensivo che a suon di buone prestazioni si è guadagnato una maglia da titolare al Franchi. Fernandez è stato osservato da vicino durante l’amichevole fra Cile e Inghilterra, e spesso e volentieri si mormora che alcuni emissari dello United abbiano fatto capolino a Firenze. Il club inglese avrebbe predisposto un’offerta da circa 6 milioni di euro e nulla è da lasciare al caso visto che i rapporti fra le due società, dopo l’affare Anderson di poche settimane fa, sono decisamente ottimi.

© Riproduzione Riservata.