BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Italia-Portogallo (risultato finale 4-3)/ In streaming video e diretta tv, azzurri in finale! (Europeo calcio a 5, semifinale)

Italia-Portogallo in streaming video e diretta tv: come seguire la semifinale degli Europei di calcio a 5 (futsal), che si giocherà alle ore 18.00 ad Anversa, in Belgio

Infophoto Infophoto

Grande appuntamento alle ore 18.00 con Italia-Portogallo, prima semifinale del Campionato Europeo di Calcio a 5 che si sta disputando ad Anversa (Belgio). Gli azzurri del c.t. Roberto Menichelli sono arrivati fin qui con un cammino iniziato male, ma poi andato decisamente in crescendo: sconfitta per 3-2 contro la Slovenia, ma primo posto nel girone grazie al successivo successo per 7-0 contro l'Azerbaigian, che a sua volta aveva clamorosamente battuto gli sloveni. Ecco così la Croazia come avversaria nei quarti, battuta per 2-1 conquistando in questo modo l'accesso alla semifinale. Il Portogallo invece nel girone ha battuto 5-0 i Paesi Bassi e pareggiato 4-4 contro la Russia, per poi battere 2-1 l'Ucraina in un altro quarto di finale deciso con il minimo scarto. L'Italia è bronzo europeo e mondiale in carica: l'obiettivo è quello di confermarsi sul podio, ma possibilmente scalando qualche gradino, impresa che riuscirà vincendo oggi. Da parte loro, anche i lusitani hanno un'ottima tradizione nel futsal, ma nel 2012 si fermarono ai quarti sia agli Europei sia ai Mondiali, curiosamente in entrambi i casi eliminati dagli azzurri. Le stelle delle due squadre sono Ricardinho per il Portogallo (si definisce “il Cristiano Ronaldo del calcio a 5”) e il capitano Gabriel Lima per gli azzurri, che come da tradizione sono un mix di italiani e oriundi sudamericani, per rendere ancora più incandescente questo derby latino. Ricordiamo che l'altra semifinale sarà alle ore 20.30 Russia-Spagna (gerarchie confermate in questo Europeo), ma ora ecco come i tifosi e gli appassionati potranno seguire la partita: Italia-Portogallo sarà trasmessa in diretta tv, naturalmente alle ore 18.00, su Eurosport, canale tematico disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky (numero 211) sia su quella Mediaset Premium del digitale terrestre, al numero 384. Questo significa inoltre che la partita sarà visibile anche in streaming video, sia tramite il servizio Sky Go sia tramite Premium Play, oltre che su Eurosport Player, tutti servizi però riservati agli abbonati.

© Riproduzione Riservata.