BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SOCHI 2014/ Video, cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali: i cerchi restano solo quattro

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

SOCHI 2014, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI – Una cerimonia fastosa ha aperto le Olimpiadi di Sochi 2014. Non tutto però è stato perfetto nell'organizzazione russa: infatti, in apertura una coreografia di luci prevedeva che cinque fiocchi di neve (simbolo dell'inverno) si trasformassero nei classici cinque cerchi olimpici, simbolo da sempre dei Giochi. Qualcosa però non ha funzionato nel cerchio in alto a destra, per cui i cerchi sono stati solamente quattro. Un piccolo disguido che comunque non ha turbato il grande spettacolo, anche se sul web non sono mancati commenti ironici sul responsabile di questo disguido, che molti “temono” possa essere deportato in Siberia, come succedeva ai tempi della dittatura sovietica.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - La cerimonia di apertura di Sochi è terminata: i Giochi Olimpici invernali sono dunque ufficialmente cominciati, anche se già da ieri tanti atleti sono già impegnati nelle qualificazioni delle rispettive discipline (una di queste il pattinaggio artistico a squadre, dove l'Italia in attesa di Carolina Kostner sta ben figurando). Sono stati momenti intensi quelli della cerimonia inaugurale: bello ed emozionante ovviamente quello dell'arrivo della fiaccola, portata all'interno dello stadio da tante celebrità dello sport russo; tra queste la leggenda dell'hockey su ghiaccio Vladislav Tretiak e la ginnasta Alina Kabaeva, che ha vinto un oro olimpico (ad Atene 2004), 12 ori, 6 argenti e due bronzi mondiali, 15 ori, 3 argenti e 3 bronzi europei.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - I Giochi Olimpici di Sochi 2014 sono ufficialmente iniziati: bellissimo il momento dell'accensione della fiaccola, portata all'interno dello stadio da tanti campioni del passato e della storia russa. Sotto gli occhi di Vladimir Putin, degli altri capi di Stato da tutto il mondo e di un pubblico in estasi, la torcia ha illuminato il cielo di Sochi: adesso ci siamo davvro. 

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - Ed eccoci al grande momento: la fiaccola olimpica è arrivata nello stadio di Sochi, salutata da un grande boato. E' Alina Khabayeva, ginnasta che è stata la più giovane campionessa europea nella sua specialità, a fare il giro d'onore salutando la folla; alle sue spalle altri tre tedofori. E poi Vladislav Tretiak, una leggenda dell'hockey su ghiaccio; la corsa finale tra due ali di folla che salutano. Manca ormai poco all'accensione del braciere.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - Manca ormai pochissimo all'accensione del braciere olimpico: nel frattempo sul palco è salito il neo presidente del Cio Thomas Bach (ha sostituito Jacques Rogge). Ed ecco la cerimonia dei fuochi d'artificio: i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014 si possono considerare ufficialmente aperti.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - In attesa che venga acceso il braciere olimpico per l'avvio ufficiale dei Giochi Olimpici invernali, scatenato il coreografo: va in scena uno spettacolo fatto di animazione e rievocazione storica. Davvero belle le immagini e le coreografie che stiamo vedendo all'interno dello stadio di Sochi. 

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - E' terminata la sfilata dei Paesi partecipanti alle Olimpiadi invernali di Sochi: adesso la grande attesa è tutta per l'accensione del braciere, che darà il via ufficiale ai Giochi. In questo momento lo stadio è un tripudio di luci e colori che risaltano sul bianco della neve. Sorridente, e perfettamente composto, il presidente Vladimir Putin.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - Stiamo arrivando alla conclusione della sfilata dei Paesi che si sfideranno nelle Olimpiadi invernali di Sochi: è adesso il turno della Turchia e dell'Uzbekistan. In precedenza abbiamo visto anche il Portogallo, mentre il premio virtuale per la migliore divisa (quantomeno la più originale) va senza dubbio alla Germania, che si è presentata con una tuta multicolore a richiamare l'arcobaleno (dal profilo Twitter di Cielo).

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014: Finalmente tocca l'Italia entrare nel palazzetto dal centro della pista. Grande ovazione dal pubblico per la nostra numerosa iva. Sugli spalti saluta i nostri atleti il Premier Enrico Letta. Il primo a metere il piede nella struttura è Armin Zoeggeler il nostro portabandiera, che vanta numerose presenze alle olimpiadi con grandi risultati nella disciplina dello slittino. Ecco il momento dell'ingresso dei nostri atleti CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014: E' il momento del percorso della fiamma olimpica. E' stato il viaggio più lungo di sempre, Putin ha voluto personalmente un percorso così lungo per far sì che tutto il paese fosse coinvolto ed orgoglioso di questo grande evento per la Russia. Arriva la bandiera del olimpiadi ed inizia la sfilata degli atleti che entrano dal centro dello stadio. Come tradizione i primi ad arrivare sono quelli Greci . Man mano che entrano gli atleti si alzano i rappresentanti istituzionali nazioni presenti sugli spalti. Entrano in odine alfabetico tutte le repprensentative, bello vedere così tanti paesi rappresentati in questa edizione con delegazioni variabili di atleti ma la voglia di esserci e di portare la bandiera del proprio paese supera l'aspetto agonistico dell'evento

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014: Stependa in questa cerimonia di apertuta delle Olimpiadi Invernali di Sochi la rapprensentazione finale del simbolo storico di questo grande evento sportivo con i 5 cerchi reinterpretati con una grafica particolare. Dopo questa prima parte è il momento delle presentazioni delle autorità presenti nel palazzetto ed è arrivato il tempo solenne dell'inno russo. Tutti in piedi e silenzio massimo nella struttura CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014: Inizia la cerimonia con un video che ritrae una bambina che si addormenta nel letto e per ogni lettera dell'alfabeto visualizza posti, luoghi e personaggi storici fondamentali e rilevanti per la storia russa. Ripercorriamo così una parte di cultura della russia, come sempre l'orgoglio nazionale caratterizza questo grande popolo. Le immagini tornano nel palazzetto, inzia il viaggio nella storia di questo paese! Effetti speciali che danno un l'impressione di essere in un altro mondo. 500 ginnasti vestiti con i costumi delle differenti regioni, una coreografia imponente CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014


DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - INIZIA! Finalmente parte la cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali di Sochi 2014, che darà il via al grande evento sportivo. Tante le attese per gli atleti italiani impegnati in questa edizione che si spera possano concretizzarsi in medaglie e soddisfazioni sportive. Grande prova per la Russia che vuole dare una dimostrazione della sua capacità organizzativa e togliere i dubbi e le critiche che hanno accompagnato la vigilia. Vi riportiamo le prime immagini della struttura in cui si terrà la cerimonia. Intanto parte il conto alla rovescia... ci siamo!!! inizia!!! CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - CRESCE L'ATTESA! Ormai ci siamo: le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 stanno per cominciare. La cerimonia di apertura prende il via alle 16:30 italiane: come al solito sarà uno spettacoli di luci e colori, di suoni e musiche e balli, con la sfilata di tutti i protagonisti di questi Giochi che si sfideranno per i 98 titoli in palio. La prima "veduta" su Sochi l'avevamo avuta quattro anni fa: come sempre accade, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi aveva "salutato" la nuova edizione. A Vancouver, l'ultimo atto della festa finale aveva lanciato idealmente i Giochi in Russia: un ballo tipico, che aveva aperto al palco dedicato a Sochi 2014. L'ultima immagine era stata questa: una presentazione in anteprima di quello che sarebbe stato. E che sarà, a questo punto: da Vancouver a Sochi. Sono passati quattro anni e sembra ieri, ma finalmente ci siamo.

DIRETTA STREAMING, VIDEO: LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014 - Prenderanno il via alle 17 di oggi, venerdì 7 febbraio, le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 con la solenne cerimonia di apertura dei Giochi. La città della Russia meridionale, situata sulle rive del mar Nero, ospita i controversi Giochi che in tanti aspettavano ma che molti altri diserteranno, tra cui diversi leader occidentali (da Obama alla Merkel, fino a Hollande e Cameron) in netto contrasto con le politiche repressive del Cremlino in materia di diritti umani. Saranno comunque almeno 40mila le persone che questo pomeriggio affolleranno il Fisht Olympic Stadium, dove andrà in scena la cerimonia di apertura di queste Olimpiadi, uno show che, secondo indiscrezioni provenienti dai partecipanti alle prove generali, celebrerà la storia del Paese. Dopo le prime esibizioni e i discorsi ufficiali, faranno il proprio ingresso all’interno della struttura le varie nazioni, tra cui l’Italia che sfilerà in trentaduesima posizione presentando solamente gli atleti e i tecnici, come stabilito dal presidente del ConiGiovanni Malagò: “Gli atleti sono 113 e ci consentono 6 officials. Alcuni atleti stanno in montagna e non vengono, quindi potremmo aumentare il numero degli accompagnatori: ma le Olimpiadi sono degli atleti”. E’ invece ancora un mistero l’identità dell’ultimo tedoforo: i nomi circolati in questi giorni sono quelli di Maria Sharapova, Lidiya Skoblikova e Alina Kabaeva, presunta fiamma del presidente russo Vladimir Putin. Ovviamente massicce le misure di sicurezza adottate e massimo stato di allerta in vista dell’inizio dei Giochi, soprattutto dopo che il capo dell'antiterrorismo americano, Matthew Olsen, ha fatto sapere nel corso di un'audizione davanti al Congresso Usa che esistono "diverse minacce specifiche" contro le Olimpiadi di Sochi, provenienti in particolare da alcuni gruppi della regione del Caucaso. La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Olimpiadi 1 HD (il numero 206) e cielo (190). Su Sky Olimpiadi 1 il collegamento in studio partirà alle ore 16:30 (l'inizio della cerimonia è previsto per le ore 16:55), e terminerà con le considerazioni del dopo evento attorno alle ore 20:30. A seguire la cerimonia verrà interamente riproposta in differita. Su cielo invece collegamento per l'inizio della parata e quindi dalle ore 16:55. La telecronaca dallo studio sarà curata da Luca Consolini, Natasha Stefanenko e Fabio Guadagnini. Sky offre il consueto servizio di diretta streaming video Sky Go, usufruibile per tutti gli abbonati e disponibile per pc, tablet e smartphone. Diretta streaming video anche sul sito del canale cielo, www.cielotv.it. Con l'hastag #SkyOlimpiadi si potranno seguire in temporeale i giochi anche su Twitter mentre la pagina Facebook ufficiale della manifestazione è Sochi 2014 Winter Games(www.sochi2014.com è il sito ufficiale, @Sochi2014 l'account Twitter ufficiale).

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI 2014



© Riproduzione Riservata.