BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina-Atalanta, gli assenti: le ultime novità (serie A, 23a giornata)

Probabili formazioni Fiorentina Atalanta, ultime notizie. Alle ore 18 lo stadio Franchi ospita la partita della 23^ giornata di Serie A: le scelte e le dichiarazioni di Montella e Colantuono

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA, GLI ASSENTI - Dobbiamo dirlo: Fiorentina e Atalanta non sono certamente fortunate. Tanti gli infortuni : nella Viola resta in dubbio Mario Gomez assente ormai da cinque mesi, ma soprattutto il centrocampo è in emergenza con le assenze di Aquilani e Ambrosini. Si sono fermati anche Tomovic e Rebic, per quanto riguarda Giuseppe Rossi bisognerà aspettare ancora un po'. Nell'Atalanta non ce la fanno Livaja e Baselli, che si aggiungono a Bellini nella lista infortunati; rispetto a qualche settimana fa Colantuono esulta, avendo recuperato praticamente tutti i difensori. 

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA, I BALLOTTAGGI - E' Montella che ha decisamente più dubbi di formazione: per quanto riguarda la fascia sinistra ci sono addirittura tre giocatori in lizza per due maglie. Dovrebbe essere Pasqual-Vargas, ma non è escluso che il peruviano scali all'indietro lasciando spazio a Ilicic sulla linea degli attaccanti (la terza soluzione è naturalmente Pasqual-Ilicic). Inoltre, Anderson si gioca il posto a centrocampo con Mati Fernandez ma il cileno resta favorito. Colantuono ha un solo dilemma da sciogliere: Lucchini o Yepes per affiancare Stendardo?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Oggi alle ore 18.00 lo stadio Franchi di Firenze ospita Fiorentina-Atalanta, uno degli anticipi della ventitreesima giornata di serie A. Per i padroni di casa, oggi è quasi obbligatorio vincere dopo un periodo decisamente negativo, caratterizzato da troppe sconfitte sia in campionato sia in Coppa Italia, anche se nulla è compromesso e il terzo posto resta alla portata. L'Atalanta invece è in una tranquilla posizione di classifica, ma dopo il trionfo di settimana scorsa contro il Napoli sogna di poter agganciare la zona Europa. Per farlo, i nerazzurri dovranno migliorare il rendimento in trasferta. Magari già da oggi, approfittando delle difficoltà viola. Eccovi ora le ultime notizie e le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, partita che sarà diretta dal signor Guida di Torre Annunziata.

FORMAZIONE FIORENTINA – Queste le parole di Vincenzo Montella nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Le ultime due sconfitte sono diverse tra loro, in alcune zone del campo siamo in emergenza, ci sono degli infortuni. In questi momento escono le grandi squadre, bisogna dare tutti qualcosa in più per ottenere il massimo possibile. Mario Gomez si allena, ma evita i contrasti. Non è pronto. Quando starà bene rientrerà, convocarlo per tenerlo fermo in panchina non ha senso. Matri? Sono contento di quello che sta facendo, si mette a disposizione. Ci aspetta una gara piena di insidie, è un momento cruciale della stagione. L'avversario è compatto, esperto e solido, con un allenatore che è tornato al vecchio modulo. E' una gara delicata, spero che inconsciamente i ragazzi non pensino che la gara più importante sia quella di martedì in Coppa Italia. L'amarezza per le sconfitte va messa nel cassetto. La Fiorentina è carica, il tour de force disperde le energie. Adesso bisogna tirare fuori gli artigli”. I viola dovrebbero cambiare modulo per questa partita, anche a causa dell'emergenza infortuni: probabile dunque un 3-5-1-1 con Matri punta centrale e Ilicic ad agire come trequartista. In difesa il nuovo acquisto Diakite affiancherà Rodriguez e Savic, ma il punto di forza dei toscani resta il centrocampo, dove in mezzo agiranno Anderson, Pizarro e Borja Valero, mentre sulle fasce avremo Cuadrado a destra e Vargas a sinistra. Un reparto certamente fra i migliori d'Europa.

PANCHINA FIORENTINA – Nonostante i tanti assenti, la panchina della Fiorentina sarà comunque di ottimo livello, in particolare con Roncaglia e Compper per la difesa, Pasqual esterno, Mati Fernandez e Joaquin a centrocampo, mentre Matos è l'unica alternativa in attacco.

INDISPONIBILI FIORENTINA – Il reparto offensivo è in vera emergenza: di Rossi e Gomez si sa tutto, e Firenze aspetta con ansia almeno il rientro del tedesco, che ormai dovrebbe essere vicino. Oltre a loro però manca anche Rebic, per cui l'attacco è davvero ai minimi termini. Oltre a loro, mancano Hegazi e Tomovic in difesa, Ambrosini e Aquilani a centrocampo. Insomma, infermeria affollatissima e problemi non da poco per Montella.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ATALANTA (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA)