BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Udinese-Chievo, gli assenti: le ultime novità (serie A, 23a giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

FORMAZIONE CHIEVO – Così ha parlato Eugenio Corini nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Contro la Lazio dopo il 2-0 abbiamo accettato passivamente la sconfitta: non ce lo possiamo permettere. Potevamo pareggiare, ma la Lazio era più presente di noi e di conseguenza ha meritato di vincere. L'Udinese è una squadra importante con un grandissimo allenatore che sa sempre toccare le corde giuste, sono sicuro che si salveranno in maniera anticipata. A gennaio abbiamo cercato di aumentare il livello di esperienza, poi c'è Paredes, che avrà bisogno di due-tre settimane per un problema al metacarpo. Guana è una risorsa molto importante. L'anno scorso è stato un trascinatore, saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista. Non è mai stato fuori rosa, è un giocatore che per motivi di opportunità non si allenava con la prima squadra e quando sono arrivato ha continuato questo tipo di percorso. Visto che a gennaio è rimasto, ho cercato di capire se c'erano i margini per ricomporre la situazione. E' un giocatore in più che viene a darci una mano”. Il Chievo dovrebbe schierarsi con un 5-3-2 che diventerà 3-5-2 in fase d'attacco, con Sardo e Dramè che avranno dunque un ruolo importante sulle fasce. Sono due i dubbi per l'allenatore: a centrocampo Bentivoglio è leggermente favorito su Guarente, mentre in attacco è sicuro Thereau, mentre al suo fianco Paloschi è favorito sul nuovo acquisto Obinna.

PANCHINA CHIEVO – Tra i giocatori che saranno a disposizione di Corini al Friuli spiccano il capitano Pellissier e Obinna in attacco: per il nigeriano è un ritorno a Verona dopo diversi anni. Altri nuovi acquisti sono Rubin e Guarente, anche loro in panchina oggi a Udine, al pari di Agazzi, che però sta facendo da secondo a Puggioni. Altri nomi interessanti sono quelli di Stoian e Lazarevic per le fasce.

INDISPONIBILI CHIEVO – Saranno tre i giocatori assenti, cioè il veterano Dainelli in difesa e poi Calello e il giovane neo-acquisto sudamericano Paredes, arrivato via Roma alla corte di Corini. Questi dunque i giocatori che non potranno essere a disposizione contro l'Udinese.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-CHIEVO (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >