BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Lazio Roma: gli assenti (serie A, 23a giornata)

(Infophoto)(Infophoto)

Rudi Garcia suona la carica in vista della derby: “Cercheremo soluzioni per creare problemi all'avversario. Sappiamo attaccare e difendere, parlerà il campo. Io voglio vincere e portare a casa i tre punti, come sempre: la mia squadra vuole proseguire nella striscia positiva, siamo pronti". Il francese aggiunge: “Noi abbiamo tre giocatori romanisti, Totti, De Rossi e Florenzi. Per loro forse è un po' più sentito, ma dobbiamo essere sopra a queste cose, non è solo un derby, è anche una partita di campionato. Per i tifosi è importante dare tutto e vincere". E quando qualcuno fa il nome di Reja, Garcia attacca: “Parla quello che voleva un giocatore infortunato della Roma? Siamo anche educatori. Se uno dice questa cosa pubblicamente, cosa può dire nello spogliatoio? Che rompe una gamba, che ammazza qualcuno? Io voglio che l'arbitro sia attento ai contrasti, non voglio infortunati. Noi giochiamo per vincere, non penso a cosa dicono gli altri”. Pajnic sta recuperando e seppur non al top, sarà della partita: “È più vicino al 100% di prima. Se lo gestisco come ora non può che migliorare. Gervinho? È quello che conosco, con fiducia e tranquillità può dare continuamente problemi all'avversario”. Si rivede la formazione titolare: Florenzi nel tridente con Gervinho, Pjanic recupera come detto e va al centro insieme a De Rossi e Strootman, Totti nonostante abbia giocato in Coppa Italia dovrebbe venire confermato al centro dell'attacco. Di nuovo Torosidis come terzino sinistro.

Tante soluzioni offensive: Destro e Ljajic sono pronti a fare la loro parte, il serbo all'andata era entrato benissimo in partita portando scompiglio nella difesa della Lazio e alla fine calciando il rigore del 2-0. Il marchigiano ha già segnato 4 gol dal suo rientro, è in grande forma e potrebbe fare la differenza. Si siede Nainggolan, di fatto un titolare aggiunto, mentre oggi potrebbe arrivare l'ora di Michel Bastos, il brasiliano arrivato dal calciomercato invernale e che deve dare vigore alla fascia sinistra. A disposizione anche il nuovo acquisto Rafael Toloi, presentato in settimana.

Dodò non ce la fa: dovrà stare fuori un altro mese e ha già espresso tutta la sua amarezza per non essere in campo nel derby. Fuori anche Balzaretti, che dopo i problemi fisici avuti è volato negli Stati Uniti per farsi operare di ernia; entrambi i terzini dovrebbero tornare a disposizione più o meno a metà marzo, ma spetterà poi allo staff medico stabilire quando potranno cominciare a correre di nuovo insieme al gruppo.