BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Torneo di Viareggio 2014/ Risultati delle partite e classifica dei gironi del gruppo B: le qualificate agli ottavi (terza giornata)

Torneo di Viareggio 2014: il calendario, i risultati delle partite, la classifica. Si chiude oggi la prima fase del torneo: in campo i quattro gironi del gruppo B, le qualificate agli ottavi

Foto Infophoto Foto Infophoto

Questi sono stati i risultati al termine dei primi tempi delle partite di oggi: Sampdoria-Congo Under 17 1-0, Rijeka-Genoa 2-0, Lazio-Club Nacional 1-2, Belasica Strumica-Varese 1-1, Empoli-L.I.A.C New York 1-0, PSV Eindhoven-Verona 2-3, Parma-Desportivo Brasil 3-2, Pakhtakor-Spezia 3-1. Nelle prossime pagine indicazioni precise su marcatori e classifiche, ma è doveroso segnalare subito le squadre che si sono qualificate per gli ottavi: si tratta di Sampdoria, Club Nacional, Verona e Parma che hanno vinto i quattro gironi, e poi di Rijeka ed Empoli, che sono risultate essere le due migliori seconde.

Questi sono i risultati al termine dei primi tempi delle partite di oggi: Sampdoria-Congo Under 17 1-0, Rijeka-Genoa 0-0, Lazio-Club Nacional 1-1, Belasica Strumica-Varese 0-0, Empoli-L.I.A.C New York 0-0, PSV Eindhoven-Verona 0-1, Parma-Desportivo Brasil 2-0, Pakhtakor-Spezia 1-0. Nelle prossime pagine indicazioni precise su marcatori e risultati.

Si torna in campo per il Torneo di Viareggio 2014: si conclude oggi la prima fase. Dopo aver assistito alle qualificazioni agli ottavi di finale del gruppo A, con eliminazioni illustri (Roma e Napoli), conosceremo le altre sei qualificate che si uniranno anche a Inter, Juventus, Fiorentina e Milan che hanno saltato la prima fase. Tutte le partite si giocano alle ore 15, per garantire la contemporaneità. Nel girone 5 Sampdoria-Congo Under 17 e Rijeka-Genoa: i blucerchiati che hanno vinto il derby sono già qualificati perchè hanno lo scontro diretto a favore sia con il Grifone che con i croati, che si giocano il secondo posto che potrebbe voler dire qualificazione. Nel girone 6 Lazio-Club Nacional e Belasica Strumica-Varese: comandano i paraguayani che passano vincendo, se il Varese batte i macedoni può essere una delle migliori seconde (con 6 punti è altamente probabile), mentre la Lazio naturalmente andrebbe a scavalcare il Nacional e sarebbe quasi certa degli ottavi (anche da seconda, avendo scontro diretto a sfavore con i biancorossi di Maurizio Ganz). Nel girone 7 Empoli-L.I.A.C New York e PSV Eindhoven-Verona: situazione intricatissima, sono tutte a 3 punti. Con due pareggi si qualificano gli scaligeri per differenza reti, altrimenti quella che dovesse vincere, qui differenza reti e scontri diretti fondamentali. Nel gruppo 8 Parma-Desportivo Brasil e Pakhtakor-Spezia: i ducali vanno avanti con un pareggio, in caso contrario il Desportivo sorpasserebbe per scontro diretto e allora i gialloblu di Fausto Pizzi dovrebbero sperare nella vittoria del Pakhtakor di misura, perchè nella classifica avulsa avrebbe la differenza reti a favore. Attenzione alle seconde: la possibilità elevata è che in tutti i gironi abbiano 6 punti, e a quel punto saranno i dettagli a fare la differenza.