BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Udinese-Chievo (3-0): gol, sintesi e highlights (23^ giornata)

Video Udinese Chievo: i gol di Di Natale, Bruno Fernandes e Badu. I friulani giocano una partita bellissima, che si conclude in un vero trionfo di squadra. E' la rinascita di Guidolin?

Antonio Di Natale (Infophoto)Antonio Di Natale (Infophoto)

Udinese batte Chievo 3-0: la seconda vittoria consecutiva fa salire i friulani a quota 26 punti in classifica, con vista sulla salvezza. Il Chievo resta ancorato a quota 18 punti e sempre più in difficoltà. I dati statistici della partita evidenziano sia una supremazia territoriale e del gioco da parte dei padroni di casa (possesso palla 58-42/palle giocate 617-515), ma anche l’imprecisione sotto porta della squadra di Corini che non sfrutta i 12 tiri effettuati nel tiro di questo match

Il primo gol nasce da un’idea di Basta che con un tocco morbido scavalca la difesa servendo Di Natale che con il destro al volo segna nell’angolino basso.

Di Natale con il tacco libera Pereyra sull’out di destra che mette in mezzo per Bruno Fernandes  e a porta vuota insacca il suo primo gol in questo campionato.

Il terzo gol chiude definitivamente i giochi: azione stratosferica dell’udinese che con tre tocchi Muriel-Fernandes-Badu arriva in porta ricordando il Barcellona, segno che se gli viene dato spazio a questi giocatori sono devastanti.

Basta controlla il pallone sulla trequarti campo avversaria, serve al volo Di Natale in posizione defilata sulla destra sul filo del fuori gioco. Il talento campano tira di prima di destro a incrociare sul secondo palo un pallone che s’infrange all’angolino basso alla destra di Puggioni. Siamo all’11’ della ripresa.

Al 74’manovra offensiva sulla sinistra: l’estro di Di Natale si traduce con un colpo di tacco a servire Pereyra, che si trova sul filo del fuorigioco davanti a lui. L’argentino s’invola dentro l’area e vede in mezzo Bruno Fernandes: passaggio di piatto rasoterra al portoghese che da pochi metri approfitta della mancata uscita del portiere per spingere in rete.

Questa volta l’azione si sviluppa sulla destra: passaggio filtrante di Muriel sui piedi di Bruno Fernandes che si trova in area in posizione defilata. Il portoghese vede arrivare Badu all’altezza del dischetto, lo serve e il ghanese non sbaglia. Il sigillo arriva all’86’.

Il campionato di serie A riparte dal consueto appuntamento del sabato sera con tre anticipi. Alle 18.00, oltre a Fiorentina-Atalanta, è in programma il match dello stadio Friuli tra Udinese e Chievo Verona, la direzione della gara è affidata a .. che sarà coadiuvato dai guardalinee.. e.. Nonostante la precaria situazione di classifica, i bianconeri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro la Fiorentina nella partita di andata valida per la semifinale di Coppa Italia. I ragazzi di Francesco Guidolin hanno dimostrato di poter far fronte al momento d’emergenza che stanno attraversando in campionato e di poterne uscire a testa alta. Nelle ultime cinque gare, l’Udinese ha capitalizzato solamente 3 punti contro il Bologna che gli permettono di sostare momentaneamente a quota 23, appena 6 lunghezze sopra la zona retrocessione. Tra le note positive di una squadra rinata, si evidenzia anche il ritorno al gol del sempreverde Antonio Di Natale, sia in Coppa che in campionato. Oggi la compagine friulana dovrà affrontare un Chievo in cerca di punti per allontanarsi dal terz’ultimo posto che dista di una sola lunghezza. I ragazzi di Eugenio Corini si trovano a quota 18 a pari merito con il Bologna e nelle ultime cinque gare hanno guadagnato 3 punti grazie i tre pareggi con Cagliari, Inter e Napoli. La partita Udinese Chievo sarà trasmessa alle ore su Sky Calcio 2 HD (canali 252) con la telecronaca di Davide Polizzi, il commento tecnico di Franco Causio e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Giorgia Bortolossi. Il match del Friuli è un'esclusiva Sky e per tanto non sarà trasmessa su Mediaset Premium. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play (play.mediasetpremium.it), i servizi gratuiti riservati agli abbonati. Per chi non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Udinese e Chievo, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @Udinese_1896 @ACChievoVerona.