BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Final Eight/ Sassari-Siena (risultato finale 80-73): in streaming video e diretta tv, Dinamo campione! (Coppa Italia basket, finale)

Banco di Sardegna Sassari Montepaschi Siena in streaming video e in diretta tv. Come seguire la finale di Coppa Italia: a sorpresa i sardi sono all'ultimo atto, i toscani vincono dal 2009

Travis Diener, playmaker della Dinamo Sassari Travis Diener, playmaker della Dinamo Sassari

Sono Siena e Sassari a giocarsi la vittoria in queste Final Eight della Coppa Italia di basket 2014. I sardi e i campioni d’Italia, dopo le semifinali di ieri, si affronteranno alle 18 di oggi al Forum di Assago dove verrà assegnato il trofeo. Percorsi entrambi da ricordare, quelli delle due formazioni: il Banco di Sardegna Sassari ha superato a sorpresa l’EA7 Milano ai quarti, andando poi a sconfiggere anche Reggio Emilia in semifinale (92-86 il punteggio finale) grazie anche a un’ottima prestazione di Travis Diener, 26 punti e 5 assist. "Siamo contenti, dopo aver battuto Milano sarebbe stato un bel passo falso perdere con una squadra priva del play e del pivot titolare", ha detto il coach Romeo Sacchetti. "White è stato stellare e davanti a Kaukenas bisogna togliersi il cappello, non ci hanno mai mollato ma nel finale siamo stati bravi a trovare canestri importanti per tenere questo gap sempre dilatato". Oggi, però, “ci vorrà qualcosa in più, perché Siena difenderà in modo diverso. Non potremo permetterci cali durante la partita. Sarà la nostra prima finale. Sta a noi giocare in un certo modo e non lasciare giocare la Montepaschi come è successo con Brindisi". Dall’altra parte, invece, Siena ha fatto fuori l’Acea Roma ai quarti e Brindisi in semifinale, terminata 89-80. "E' una grande soddisfazione – ha detto invece coach Marco Crespi - la memoria di questo gruppo finisce all'ultima partita ma ogni mio giocatore può essere orgoglioso. Abbiamo battuto una grande squadra, prima al termine del girone d'andata e che gioca con grande fiducia. Ora dobbiamo andare avanti con gioia". Dal 2009 la Mens Sana vince questo trofeo: passano gli anni e questo gruppo sembra sempre in ricostruzione, eppure continua a non mancare mai gli appuntamenti che contano. I tifosi più social potranno commentare la finale di Coppa Italia sulle pagine Facebook ufficiali di Dinamo Banco di Sardegna Sassari (Dinamo Sassari Official) e Montepaschi Siena (Msb Tv). O twittando l'hashtag #bekofinaleight2014 e sui profili Twitter delle due squadre: @dinamo_sassari e @MensSanaBasket. Inoltre l'account ufficiale della Lega, @LegaBasketA, aggiornerà in tempo reale il punteggio della partita. La finale Banco di Sardegna Sassari-Montepaschi Siena, in programma oggi pomeriggio alle ore 18, verrà trasmessa in diretta dalle 18.00 da Rai Sport 1; possibilità di streaming video, gratuito per tutti, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv) e su Gazzetta.it.

© Riproduzione Riservata.