Olimpiadi Sochi 2014/ Slittino singolo maschile: Armin Zoeggeler medaglia di bronzo

- La Redazione

Olimpiadi Sochi 2014, slittino uomini in streaming video e diretta tv: Armin Zoeggeler conquista la medaglia di bronzo, la sua sesta personale nella storia dei Giochi. Oro a Felix Loch

zoeggeler_sochi Infophoto

E’ di bronzo la medaglia di Armin Zoeggeler. Il re dello slittino ce la fa di nuovo: vince la sesta medaglia nella storia personale delle Olimpiadi invernali. Confermato quello che aveva ottenuto quattro anni fa a Vancouver: per lui una quarta manche favolosa, da . Non è bastato però per scavalcare i primi due della classe, rispetto ai quali Armin accusava un distacco importante: la medaglia d’oro se la aggiudica il tedesco Felix Loch, argento al russo Albert Demchenko. Mantenuto inalterato l’ordine che si era verificato al termine della terza manche; bene Dominik Fischnaller che chiude al terzo posto, mentre giunge diciannovesimo Emanuel Rieder. Per l’Italia si tratta della seconda medaglia conquistata in questa edizione delle Olimpiadi a Sochi: in mattinata Christian Innerhofer ci aveva regalato un fantastico argento nella discesa libera.

Uno degli appuntamenti più affascinanti della giornata di oggi (domenica 9 febbraio) alle Olimpiadi di Sochi 2014 è quello con la garadi slittino singolo uomini, che oggi assegnerà le sue medaglie e nella quale l’Italia può schierare una leggenda di questo sport, Armin Zoeggeler, venerdì sera portabandiera della nostra Nazionale nella cerimonia inaugurale di questa edizione dei Giochi e terzo dopo le prime due manche, che sono state disputate ieri pomeriggio. Zoeggeler va alla caccia di un risultato che sarebbe la ciliegina sulla sua incredibile carriera, il sesto podio in sei diverse edizioni delle Olimpiadi. Obiettivo ampiamente alla portata, visto che Armin attualmente è terzo e che il margine sul quarto è più che discreto, di circa tre decimi. Va però anche detto che i primi due sono già in fuga: il tedesco Felix Loch è stato infatti autore di una seconda manche da leggenda, mentre il russo Albert Demchenko sta sfruttando al meglio il vantaggio di gareggiare sulla pista di casa. L’Italia può contare anche sul giovanissimo Dominik Fischnaller, un grande talento che potrebbe essere l’erede di Zoeggeler ma che già adesso è in grado di fare grandi cose: attualmente è settimo, dopo un bel recupero nella seconda manche. Oggi sono in programma dunque le ultime due manche: la prima scatterà alle ore 15.30 italiane (in Russia sono tre ore avanti, cioè le 18.30), mentre la seconda scatterà alle ore 17.30. Sarà dunque una giornata molto lunga, quella dello slittino: i tifosi e gli appassionati potranno seguirla per intero in diretta tv su Sky Olimpiadi 1, uno dei canali che la tv satellitare dedica per intero ai Giochi di Sochi, che è disponibile sul numero 206 del telecomando. Per chi non è abbonato a Sky, l’ancora di salvezza in chiaro è Cielo (canale 26), perché ricordiamo che questa edizione dei Giochi è trasmessa in esclusiva dalla tv di Rupert Murdoch, di cui Cielo è l’emanazione in chiaro. Su Cielo però la diretta non sarà completa, perché naturalmente lo slittino si alternerà con gli altri eventi salienti che si disputeranno in contemporanea su altri campi di gara. In streaming video l’appuntamento per gli abbonati Sky è naturalmente su Sky Go, il servizio disponibile su attivazione per seguire i canali satellitari su qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet. Sul Web naturalmente saranno tantissime le possibilità per rimanere aggiornati: segnaliamo però quelli ufficiali. La pagina Facebook è Sochi 2014 Winter Games, l’account Twitter è @Sochi2014 e il sito è disponibile all’indirizzo sochi2014.com.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie