BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Sampdoria-Cagliari (1-0): il gol di Gastaldello (23^giornata)

Video Sampdoria-Cagliari 1-0, il gol di Gastaldello: il capitano blucerchiato segna di testa nel primo tempo e regala ai suoi una vittoria importante in ottica salvezza

Foto InfophotoFoto Infophoto

Sampdoria-Cagliari finisce 1-0 per i padroni di casa, che conquistano la vittoria e salgono a quota 28 punti in classifica, che significa +11 sul terzultimo posto di Sassuolo e Livorno. Il Cagliari invece rimane a 24 e si rammarica per l'occasione persa. A Marassi risolve il gol di Daniele Gastaldello, siglato nei primi minuti della sfida. Nella prossima giornata, la ventiquattresima, Sampdoria all'Olimpico contro la Roma (domenica 16 ore 20:45) e Cagliari in casa contro il Livorno (stesso giorno alle ore 15:00).

La rete che decide la partita capita all'11' minuto di gioco. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra e palla battuta corta per Krsticic, che la crossa al centro sul secondo palo: la difesa del Cagliari si perde Gastaldello che incorna sul primo palo battendo il portiere del Cagliari, Avramov. Per il difensore blucerchiato si tratta del secondo gol in questo campionato.

La Serie A 2013-2014 è tornata con la 23^ giornata. Dopo gli anticipi del sabato, si giocano le altre gare in programma: alle ore 15 lo stadio Luigi Ferraris ospita Sampdoria-Cagliari. Una partita che è una sfida salvezza, anche se si affrontano due squadre che almeno sulla carta dovrebbero aver passato il periodo peggiore ed essersi definitivamente messe alle spalle le concorrenti più pericolanti; sono 25 i punti dei blucerchiati, 24 quelli degli isolani. Sinisa Mihajlovic arriva dalla vittoria del derby e la sua squadra vola sulle ali dell'entusiasmo, ma la notizia dell'infortunio di Maxi Lopez, che dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese, certamente non è positiva per il tecnico serbo; la rete nella stracittadina poteva rappresentare una sorta di rinascita per l'attaccante argentino. Dall'altra parte il Cagliari, che battendo la Fiorentina ha messo fine a una striscia negativa e deve però convivere con la volontà di Massimo Cellino di vendere la società; una decisione questa che, chissà, potrebbe anche influire sul futuro a breve termine della squadra sul campo, certo non indifferente a un passaggio di proprietà. Arbitra l'incontro Roca, coadiuvato da Tonolini e Giachero; quarto uomo Dobosz, giudici di porta Valeri e Ostinelli. Sampdoria-Cagliari può essere seguita su Sky Calcio 3 HD (canale 253 del satellite) con la telecronaca di Antonio Nucera, il commento tecnico di Stefano Nava e le interviste e i contributi da bordo campo di Riccardo Re. Ricordiamo inoltre che è disponibile il servizio Sky Go, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone. Il match del Ferraris è un'esclusiva Sky e per tanto non sarà trasmessa su Mediaset Premium. Per chi volesse seguire tutte le partite in contemporanea e quindi guardare gli highlights dagli altri campi, vengono in aiuto i canali Sky SuperCalcio (204), disponibile anche in streaming video; il commento è affidato a Luca Boschetto. Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM) raggiungibile attraverso l'hashtag #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre, @sampdoria e @CagliariCalcio.