BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Torino-Bologna (1-2): gol, sintesi e highlights della partita (23esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

VIDEO TORINO-BOLOGNA (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA) - Il Bologna espugna l’Olimpico di Torino per 2-1 e risponde così alla cessione dell’ormai ex capitano Diamanti. I padroni di casa hanno avuto il pallino del gioco per maggior tempo rispetto agli avversari, come attesta il dato sul possesso palla del 60% contro il 40% del Bologna. Il Torino ha totalizzato 17 tiri di cui 5 hanno impegnato Curci, contro i 10 del Bologna che in 6 occasioni sono giunti in porta. Alessio Cerci del Torino ci ha provato più di tutti a concludere con 7 conclusioni personali, seguito da Cristaldo con 4 e Immobile con 3. Ai padroni di non è bastato chiudere il match con una supremazia territoriale di 19':54” contro i 6':35” degli avversari per vincere. E’ stata una partita molto spezzettata, con un totale di 34 falli commessi in campo, ma l’arbitro Irrati non ha dovuto impiegare nemmeno a un cartellino. Per quanto riguarda i passaggi riusciti è Maksimovic del Torino ad avere la supremazia con 75 passaggi consegnati a destinazione. Dunque il Bologna sale a quota 21 punti e si allontana dal Chievo terzultimo. Il Toro invece frena momentaneamente la sua corsa all’Europa rimanendo a quota 33 punti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TORINO-BOLOGNA (1-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA)

I GOAL - 4’ IMMOBILE: Cross morbido di Darmian dalla destra per Immobile che tutto solo in mezzo all'area di rigore non ci pensa due volte e trafigge di testa Curci. 11’ CRISTALDO: Bianchi approfitta di una dormita di Darmian nelle vicinanze dell’area e ruba palla al terzino. Nell’ 1 contro 1 con Padelli si fa ipnotizzare e calcia addosso al portiere, il pallone però finisce a Cristaldo che a porta vuota appoggia in rete con il destro. 24’ CRISTALDO: Krhin sceglie di andare per vie centrali e a ridosso dell’area di rigore tenta la conclusione. Il suo tiro è centrale, ma potente e Padelli non riesce a bloccare il pallone. Sulla respinta arriva ancora una volta l’appostato Cristaldo che non si lascia scappare l’occasione e insacca da due passi.

LE DICHIARAZIONI - Una vittoria che fa bene a tutto l’ambiente del Bologna dopo l’addio di Diamanti. Ecco le dichiarazioni di Ballardini nel post gara ai microfoni di Sky Sport: " Il Bologna si è abbassato un po’ troppo all'inizio del secondo tempo, abbiamo giocato poco in quei frangenti. Nella prima frazione invece abbiamo disputato una grande gara contro un avversario forte come il Torino. Non abbiamo più Diamanti, siamo felici per lui che era giusto che andasse. Il Bologna adesso deve fare squadra e contare sui giocatori presenti in rosa”. Subito dopo di lui sempre a Sky Sport, ecco le parole amare del tecnico granata Giampiero Ventura: “Questa partita ci insegna un sacco di cose, è un bagno di umiltà generalizzato per tutti. E' vero che abbiamo avuto tante occasioni, il risultato poteva non essere questo, ma non sarebbe cambiato nulla. Il Bologna ha perso il suo migliore giocatore e ha dato una risposta di squadra. Su di noi, invece, dopo dieci minuti del primo tempo è scesa una nebbia generalizzata. Quando si perde una partita del genere gli errori sono di tutti, ora bisogna riflettere per proseguire sulla nostra strada”.

VIDEO TORINO-BOLOGNA (1-2): IL GOL DI IMMOBILE E LA DOPPIETTA DI CRISTALDO (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA) – Torino Bologna finisce 1-2. Risultato a sorpresa all'Olimpico, dove i felsinei in crisi netta e alla prima senza Alessandro Diamanti superano in rimonta i granata che puntavano al quinto posto. Dopo il vantaggio lampo del solito Immobile, Cristaldo ribalta il risultato con una doppietta nel primo tempo. 

IL GOL DI IMMOBILE - Dodicesima rete in campionato per Ciro Immobile, che colpisce a freddo il Bologna. Cerci prova una conclusione che viene respinta dalla difesa, il pallone arriva sulla destra dove Darmian raccoglie e di prima intenzione mette in mezzo con il piatto: Immobile stacca di testa e da due passi batte Curci. 

IL PRIMO GOL DI CRISTALDO - Pareggio immediato del Bologna: indecisione in difesa per Maksimovic e Glik che si "contendono" un pallone e si fanno attaccare da Bianchi che recupera, l'ex di giornata prova il dribbling su Padelli che lo ferma con i piedi ma fa terminare il pallone al centro dell'area di rigore, dove  Cristaldo è il più veloce ad approfittarne e mette in porta. 

IL SECONDO GOL DI CRISTALDO - Ancora Cristaldo per una giornata magica: l'argentino è ancora una volta una volpe in area di rigore, seguendo benissimo una conclusione di Krhin che non sembra irresistibile ma non viene bloccata da Padelli, che poi non può nulla sul tap in del numero 99 del Bologna che segna la rete decisiva. 

TORINO-BOLOGNA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, VENTITREESIMA GIORNATA) – La ventitreesima giornata del campionato di serie A, dopo i tre anticipi del sabato offre, alle 12.30 di domenica – come antipasto a tutti gli altri incontri – la sfida dell’Olimpico di Torino tra il Toro e il Bologna. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono reduci dal convincente pareggio di Milano (sponda Milan). La squadra di Ventura ha 33 punti ed è a -2 dall’Europa League. Ciro Immobile continua a segnare: 11 i gol all’attivo e senza alcun rigore. Non si può certo dire lo stesso per gli emiliani: l’arrivo in panchina di Davide Ballardini (che ha sostituito Stefano Pioli) non ha dato quella scossa che servirebbe per abbandonare i bassifondi della classifica. Il Bologa, con appena 18 punti in 22 giornate è a +1 sul Sassuolo, terzultimo. La sconfitta casalinga contro l’Udinese (0-2 per i friulani) è un ulteriore campanello d’allerme. Ladirezione della gara è affidata a Irrati che sarà coadiuvato dai guardalinee Posado e Iori. I tifosi granata, dopo anni di sofferenze e delusioni possono finalmente vivere con serenità questo campionato: la salvezza è ormai certa e il Torino pià sognare in grande: l’Europa è lì a un passo. Per i tifosi di fede rossoblù è invece un anno storto: sembra proprio la classica annata nella quale non sembra proprio possibile invertire la rotta: avanti così, però, c’è la serie B. La partita Torino Bologna sarà trasmessa alle ore 12.30 su  Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (canali 204 e 251)  con la telecronaca di Andrea Marinozzi, il commento tecnico di Daniele Adani e i contributi da bordocampo e le interviste a cura di Veronica Baldaccini e Paolo Aghemo. Sarà possibile seguire il match del San Paolo anche  su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381 del digitale terrestre) con la telecronaca di Simone Malagutti e il commento tecnico di Luca Pellegrini. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in streaming video (dunque su PC, tablet o smartphone) grazie a Sky Go (skygo.sky.it) e Premium Play (play.mediasetpremium.it), i servizi gratuiti riservati agli abbonati. Per chi non avesse a disposizione un dispositivo con il quale guardare le immagini, ci sono i social network: su Facebook potete cercare le pagine ufficiali di Torino e Bologna, mentre su Twitter l'hashtag #SerieA rimanda al profilo del torneo (@SerieA_TIM), che si aggiunge agli account ufficiali delle due squadre, rispettivamente @TorinoFC_1906 @BfcOfficialPage.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI TORINO-BOLOGNA (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI LIVE DELLA VENTITREESIMA GIORNATA (SERIE A 2013-2014)


  PAG. SUCC. >