BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Discesa Kvitfjell e Crans Montana/ In streaming video e diretta tv, come seguire le gare (Coppa del Mondo sci alpino)

Pubblicazione:

Kjetil Jansrud, oro olimpico in super-G e vincitore ieri (Infophoto)  Kjetil Jansrud, oro olimpico in super-G e vincitore ieri (Infophoto)

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2013-2014, DISCESA LIBERA MASCHILE KVITFJELL E DISCESA LIBERA FEMMINILE CRANS MONTANA: IN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LE GARE – Dopo le Olimpiadi di Sochi 2014, è ricominciata ieri la Coppa del Mondo di sci alpino 2013-2014. Siamo ormai al rush finale, che però rischia di essere condizionata dal maltempo. Gli uomini sono in Norvegia, a Kvitfjell, dove ieri si è disputata una discesa libera su un tracciato ultra-ridotto, che oggi verrà bissata con un percorso un pochino più lungo (partenza come per il super-G), che comunque non è quello completo della pista che fu olimpica per Lillehammer 1994. Il problema è che fa troppo caldo: pioggia e neve molle stanno condizionando questo week-end per il Circo Bianco maschile. Le donne invece sono in Svizzera: a Crans Montana la neve non manca. Ieri una fitta nevicata ha fatto cancellare l'ultima prova, e la nuova precipitazione della notta ha spinto gli organizzatori a spostare la partenza della discesa alle ore 13.00 (in origine doveva essere alle ore 10.15), cioè dopo la gara maschile che scatta invece alle ore 11.45. In queste condizioni le gare rischiano di essere un terno al lotto: ieri abbiamo assistito alla vittoria ex-aequo dell'austriaco Georg Streitberger (che ha approfittato al meglio del pettorale numero 1) e del norvegese Kjetil Jansrud, che è stato l'unico dei big a riuscire ad inserirsi nelle primissime posizioni. Discreto quinto posto per l'altro padrone di casa, Aksel Lund Svindal, che in questo modo ha matematicamente conquistato la Coppa di specialità di discesa, ma ha fallito la prima occasione per il sorpasso a Marcel Hirscher nella classifica generale. In casa Italia, la speranza è soprattutto che gli azzurri non si facciano condizionare troppo dalle condizioni meteo avverse, che non favoriscono le nostre caratteristiche tecniche. Eccoci dunque a tutte le informazioni utili per seguire le discese di oggi. Diciamo subito che la gara di Kvitfjell e quella di Crans Montana, come di consueto, potranno essere seguite tramite la diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del telecomando) e anche su Eurosport, canale 211 della piattaforma satellitare Sky e disponibile anche su Mediaset Premium. Da segnalare che sulla Rai la telecronaca della gara maschile sarà della collaudata coppia formata da Davide Labate e Paolo De Chiesa, a cui è affidato il commento tecnico, mentre per la discesa donne avremo il telecronista Enrico Cattaneo e il commento tecnico di Luciano Zanier. Per chi non potrà mettersi davanti a un televisore all'orario delle discese, segnaliamo la possibilità dello streaming video sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), e anche tramite i servizi offerti da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player, questi ultimi tre però riservati agli abbonati dei vari pacchetti. Inoltre, sul sito ufficiale della Fis (www.fis-ski.com), sarà disponibile il live timing di entrambe le discese in tempo reale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DISCESA LIBERA MASCHILE DI KVITFJELL E LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI CRANS MONTANA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2013-2014 - dalle ore 11.45



© Riproduzione Riservata.