BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni/ Torino-Sampdoria, le ultime novità (serie A, 26esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alessio Cerci, esterno Torino (Foto Infophoto)  Alessio Cerci, esterno Torino (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SAMPDORIA (SERIE A, 26^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Alle ore 15 di oggi pomeriggio si gioca Torino-Sampdoria, partita valida per la 26^ giornata del campionato di Serie A. Sfida tra due squadre le cui tifoserie non si apprezzano particolarmente; una classica negli anni Ottanta, in un periodo nel quale erano frequenti soprattutto gli incroci in Coppa Italia. Oggi granata e blucerchiati giocano l'una per il sogno europeo e l'altra per trovare qualcosa in più della semplice lotta alla salvezza. Sono 36 i punti del Torino, 28 quelli della Sampdoria; arbitra Damato.

FORMAZIONE TORINO - Come sempre Giampiero Ventura ha disertato la conferenza stampa della vigilia; ormai un rituale consolidato. Il suo Torino ormai ha trovato la giusta stabilità e, pur dovendo far fronte a qualche indisponibilità di troppo, si schiera con la solita formazione abile nel controllo della palla ma ancor più nelle ripartenze. Stavolta sul centrosinistra c'è Bovo, con Maksimovic che torna titolare; Darmian, valutato da Cesare Prandelli per la Nazionale, gioca sulla corsia destra con Pasquale dall'altra parte, in mezzo Kurtic e Farnerud sostengono la regia di Vives. Davanti, ovviamente, Alessio Cerci e Ciro Immobile: difficile che arrivino a superare il record dei gemelli del gol Pulici-Graziani (37 reti in due nell'anno successivo a quello dello scudetto, quando ne avevno realizzati 36), ma intanto sono a quota 24 e cioè stanno portando a termine un grande campionato.

PANCHINA TORINO - E' una panchina corta quella a disposizione di Ventura, ma quantomeno si rivede Barreto che è stato sfortunatissimo nelle ultime stagioni e non gioca con continuità praticamente dalla stagione 2009-2010, quando sempre alla guida del tecnico genovese aveva realizzato 14 reti portando il Bari nella parte sinistra della classifica. Con lui c'è Meggiorini soluzione utile per l'attacco, per il centrocampo Basha e Gazzi insieme a Panagiotis Tachtsidis, arrivato da Catania per dare una mano in cabina di regia ma di fatto ancora non utilizzato dall'allenatore.

INDISPONIBILI TORINO - El Kaddouri, protagonista suo malgrado del derby di una settimana fa, è squalificato (insieme a Gillet, che rientrerà ad agosto dopo la vicenda legata al calcioscommesse). Sono fermi per infortunio Larrondo (potremmo rivederlo la prossima settimana) e gli ultimi due in ordine cronologico, Emiliano Moretti e Salvatore Masiello. Sfortunato l'esterno ex Bari: per lui la stagione è sostanzialmente finita, a meno che non rientri per le ultimissime giornate di campionato.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-SAMPDORIA (SERIE A, 26^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >