BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sorteggio Mondiali volley femminile 2014/ Italia, ecco le avversarie nel primo girone

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

SORTEGGIO MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014: AVVERSARIE ITALIA GIRONE PRIMA FASE – Il sorteggio che si è svolto oggi pomeriggio al Teatro Farnese di Parma ha detto che le avversarie dell'Italia nel girone della prima fase dei Mondiali di pallavolo femminile 2014 saranno Germania, Argentina, Croazia, Tunisia e la seconda qualificata nel girone del Centro-Nord America, ancora in corso. Ecco dunque la composizione dei vari gironi della prima fase del torneo iridato, che si disputerà proprio in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre, giorno in cui a Milano si disputerà la finale:

GIRONE A (Roma): ITALIA, Norceca 2, Germania, Argentina, Croazia, Tunisia.

GIRONE B (Trieste): Brasile, Serbia, Turchia, Norceca 4, Camerun, Bulgaria.

GIRONE C (Verona): Norceca 1, Russia, Thailandia, Olanda, Kazakistan, Norceca 6.

GIRONE D (Bari): Giappone, Cina, Norceca 3, Norceca 5, Belgio, Azerbaigian.

SORTEGGIO MONDIALI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIA 2014: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA CERIMONIA – Si inizia a respirare aria di Mondiali per la pallavolo femminile. Quest'anno il torneo iridato sarà ospitato proprio dall'Italia, e oggi a Parma l'appuntamento è con il sorteggio che stabilirà la composizione dei gironi della prima fase. Sarà un'accoglienza in grande stile, visto che il sorteggio si terrà all'interno del Teatro Farnese, uno dei fiori all'occhiello della grande storia e cultura della città emiliana. Il Mondiale invece avrà luogo dal 23 settembre al 12 ottobre (giorno della finale) in sei città, che saranno Roma – sede della partita inaugurale –, Trieste, Verona, Bari, Modena e Milano, che ospiterà al Forum di Assago la fase finale. A dire il vero, non tutte le squadre partecipanti sono già note, visto che devono ancora terminare le qualificazioni del Centro-Nord America, le cui squadre saranno identificate da una sigla (ad esempio, il girone in cui sarà collocata la prima di quel girone avrà Norceca 1), comunque inizieremo a capire meglio come sarà la prima fase del percorso verso la conquista del titolo, che nelle ultime due edizioni è sempre andato alla Russia, grande favorita in quanto è anche campione d'Europa in carica (titolo conquistato l'anno scorso) e insieme al Brasile, che invece ha vinto le ultime due edizioni delle Olimpiadi a Pechino 2008 e Londra 2012 sempre davanti agli Stati Uniti, che dunque sulla carta saranno il terzo incomodo. Di certo le azzurre vorranno essere grandi protagoniste, con il sogno magari di ripetere l'impresa riuscita nel 2002, quando l'Italia vinse il Mondiale guidata dal c.t. Marco Bonitta, che ora è in procinto di ritornare sulla panchina della nostra Nazionale. Nella prima fase le ventiquattro squadre partecipanti saranno divise in quattro gruppi da sei, con le prime quattro classificate di ogni girone che avranno accesso alla seconda fase. Dunque oggi si inizierà a respirare l'aria dei Mondiali, e l'appuntamento con il sorteggio per tutti gli appassionati sarà alle ore 16.30 in diretta tv su Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando. Ricordiamo anche lo streaming video disponibile gratuitamente sul sito Internet della Rai (www.rai.tv) per tutti coloro che non potessero mettersi davanti a un televisore nel pomeriggio di un giorno lavorativo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SORTEGGIO DEI GIRONI DELLA PRIMA FASE DEI MONDIALI DI VOLLEY FEMMINILE ITALIA 2014 - dalle ore 16.30



© Riproduzione Riservata.