BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bayern Monaco-Arsenal, le ultime novità (Champions League, ritorno ottavi)

Probabili formazioni Bayern Monaco-Arsenal: le ultime notizie sulla partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, le scelte e le dichiarazioni di Guardiola e Wenger

Infophoto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO-ARSENAL (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO OTTAVI DI FINALE): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera alle ore 20.45 appuntamento di lusso con Bayern Monaco-Arsenal, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si giocherà allo stadio Allianz Arena della città tedesca. Una missione molto difficile attende i Gunners di Arsene Wenger, che sono chiamati a cercare di ribaltare la sconfitta per 2-0 subita all'andata in casa. Questa appare un'impresa disperata persino per la squadra seconda in classifica in Premier League se di fronte c'è la corazzata bavarese di Pep Guardiola, che in Bundesliga ha 20 punti di vantaggio sulla seconda e punta con forza a difendere tutti i titoli vinti nella leggendaria stagione scorsa. Eccovi dunque le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Arsenal, partita che sarà diretta dall'arbitro norvegese Moen.

FORMAZIONE BAYERN MONACO – Così ha parlato Pep Guardiola nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Ovviamente il 2-0 è stato un buon risultato per noi. Ma è pericoloso, anche se abbiamo buone probabilità di passare il turno. La Champions League è più importante della Bundesliga e dobbiamo fare il massimo. La cosa più importante per noi è evitare di prendere gol. Dobbiamo giocare con l'intenzione di vincere, giocheremo in modo che sia chiaro che vogliamo vincere la partita. Loro hanno ottimi centrocampisti e bisogna fare molto bene contro di loro. Wenger è un allenatore che ha tanta esperienza. Conosce tutto dell'Arsenal. Conosce i giocatori. Lavora con i giovani e quei giocatori migliorano in continuazione. E' uno degli allenatori migliori del mondo. L'Arsenal ha costruito un nuovo stadio, molto costoso, e ha sempre venduto i giocatori migliori che aveva. Eppure la qualità in squadra è sempre molto alta. Negli ultimi dieci minuti della gara di andata loro hanno giocato molto meglio di noi. Sono stati probabilmente l'avversario più forte che abbiamo incontrato quest'anno. Mi aspetto la prestazione migliore sia dai miei giocatori che da quelli dell'Arsenal”. Il Bayern farà persino un po' di turnover, o meglio: Guardiola potrà permettersi di scegliere in una rosa eccezionale. Difficile parlare di turnover, infatti, quando in attacco schieri Mandzukic con sulla trequarti Robben, Thiago Alcantara e Ribery... Dietro ci penseranno in particolare il portiere Neuer e il capitano Lahm ad evitare che questa partita regali i brividi dell'anno scorso, quando il Bayern – dopo avere vinto 3-1 a Londra – perse 2-0 vivendo i minuti finali nel terrore, unica macchia di una stagione che poi si rivelò trionfale.

PANCHINA BAYERN MONACO – La formazione titolare vi impressiona? In proporzione, è più impressionante pensare a chi Guardiola può permettersi di tenere in panchina. Qualche nome? Schweinsteiger, Gotze e Muller sono tre colonne della Germania che è una delle grandi favorite per il Mondiale: tutti e tre panchinari oggi, al pari di Shaqiri e poi Pizarro in attacco, Boateng in difesa e il secondo portiere Starke.

INDISPONIBILI BAYERN MONACO – Un infortunio al ginocchio mette fuori causa lo sfortunatissimo Badstuber, vittima di due gravi problemi fisici consecutivi che lo stanno tenendo fermo da tantissimi mesi.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO-ARSENAL (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO OTTAVI DI FINALE)