BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Barcellona-Manchester City (2-1): i voti della partita (Champions League, ritorno ottavi)

Pubblicazione:mercoledì 12 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 12 marzo 2014, 23.59

Foto Infophoto Foto Infophoto

LE PAGELLE DI BARCELLONA-MANCHESTER CITY 2-1 (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO OTTAVI): I VOTI DELLA PARTITA - Al Camp Nou di Barcellona i catalani hanno battuto il Manchester City con il punteggio di 2-1. Vantaggio blaugrana con Messi al 67', pareggio inglese di Kompany all'89 e definitivo vantaggio casalingo ad opera di Daniel Alves, al 91'minuto. Il Barcellona approda così ai quarti di finale della Champions League (sorteggio il 21 marzo) mentre il Manchester City abbandona la competizione.
BARCELLONA-MANCHESTER CITY: IL VOTO DEL MATCH 6,5 Barcellona-Manchester City si conclude sul 2-1 in favore dei blaugrana che vincono e passano dunque ai quarti di finale di Champions League. Dopo un primo tutto sommato equilibrato, nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra e trovano il goal che sblocca il risultato con Messi al 67°. Il City riesce solo nel finale a pareggiare , sugli sviluppi di un corner, grazie a una conclusione ravvicinata di Kompany. La partita sembra chiusa, ma allo scadere Dani Alves fissa il risultato sul 2-1.
VOTO  BARCELLONA 7: Una buona partita da parte dei catalani che hanno saputo contenere molto bene gli attacchi del City ed hanno controllato per parecchio tempo il match, ma manca ancora qualcosa in fase difensiva a questa squadra per essere perfetta. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BARCELLONA
VOTO MANCHESTER CITY 6: Partita di sacrificio di tutta la squadra che anche dopo essere andata sotto di un goal e di un uomo, dopo l’espulsione di Zabaleta, è riuscita a dimostrarsi una grande squadra. Peccato per l’atteggiamento dell’andata che è costato molto caro alla squadra di Pellegrini. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MANCHESTER CITY
VOTO SIGN. LANNOY (ARBITRO) 3: Partita assolutamente da dimenticare. Non concede due rigori eclatanti e sbaglia troppo insieme ai suoi assistenti sulle segnalazioni di fuorigioco.

LE PAGELLE DI BARCELLONA-MANCHESTER CITY (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO OTTAVI): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Barcellona-Manchester chiude il suo primo tempo sul parziale di 0-0. Il “Tata” Martino non si fida del vantaggio conquistato all’andata e schiera la miglior formazione possibile con il classico 4-3-3. In porta c’è Valdes, in mezzo alla difesa Pique affianca Mascherano con le fasce difensive occupate da Dani Alves e Jordi Alba. Centrocampo a 3 formato da Xavi, Busquets e Iniesta, mentre in attacco Messi è la punta nel tridente da favola, completato da Neymar e Fabregas. Cousillas, sostituto in panchina dello squalificato Pellegrini , si presenta al Camp Nou schierandosi con un prudente 4-2-3-1. In  porta gioca Hart. Difesa a 4 formata da Zabaleta, Kompany, Lescott e Kolarov. Centrocampo massiccio formato da Fernandinho e Yaya Toure. L’unica punta è il “Kun” Aguero, supportato alle sue spalle dal trio composto da Silva, Nasri e Milner. Arbitra il sig.Lannoy. Dunque risultato ancora bloccato al Camp Nou con i padroni di casa che hanno controllato il pallino del gioco per più tempo, sfiorando il goal in diverse occasioni con Messi e Neymar, ma che hanno anche sofferto il City nel finale di questa prima frazione di gioco. Giallo al 9° minuto quando Lescott stende clamorosamente in area Messi davanti agli occhi dell’arbitro che però non concede il penalty. Il Manchester City dopo la sofferenza iniziale è riuscito a creare qualche grattacapo alla difesa blaugrana, prima con Silva e poi con Nasri, ma l’imprecisione sotto porta è costata cara alla squadra di Pellegrini. Vedremo se nella ripresa il Barcellona continuerà a controllare la gara o se il City con un atteggiamento più votato all’attacco riuscirà ad impensierire i campioni in carica spagnoli! MIGLIORE IN CAMPO BARCELLONA: MESSI 7 PEGGIORE IN CAMPO BARCELLONA: JORDI ALBA 5,5 MIGLIORE IN CAMPO MANCHESTER CITY:  DAVID SILVA 6,5 PEGGIORE IN CAMPO MANCHESTER CITY: KOLAROV 5 (Paolo Zaza)


  PAG. SUCC. >