BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Europa League/ Video, Porto-Napoli (1-0): gol, sintesi e highlights (andata ottavi)

Video Porto Napoli (1-0): il gol di Jackson Martinez, la sintesi e gli highlights della partita (Europa League, andata quarti). Sarà dura al San Paolo, ma la qualificazione è aperta

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PORTO NAPOLI 1-0 (EUROPA LEAGUE 2013-2014, ANDATA QUARTI): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS - Porto e Napoli hanno dato spettacolo nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Alla fine il risultato sarà solo di 1-0 ma le reti sarebbero potute essere molto di più; gli uomini di Benitez avrebbero meritato almeno il pareggio per le occasioni create anche se nel gioco i portoghesi hanno fatto meglio. Nel primo tempo i padroni di casa hanno trovato al 21' la via del gol con Carlos Eduardo; cross di Martinez per la testa del compagno beccato in una posizione di fuorigioco inesistente dal guardalinee. Nella ripresa il Porto trova il la rete decisiva con il solito Jackson Martinez sugli sviluppi di un calcio d'angolo; pallone in mezzo dove il colombiano lasciato solo dalla difesa azzurra batte Reina con un tiro preciso. Hamsik che era sulla linea di porta non ha potuto fare niente. Alla fine sarenno 13 i tiri dei padroni di casa (5 nello specchio della porta); anche il Napoli però ha avuto delle buone occasioni con 7 tiri di cui 5 in porta. Il centrocampo locale può contare sulla bordata da lontano e infatti sono 6 le conclusioni da fuori area con Fernando e Defour pericolosissimi. Il possesso palla premia il Porto (54.2% contro il 45.8% dei partenopei); anche per quanto riguarda i cross i portoghesi conducono con 27 prodotti non tanto dai terzini ma da Quaresma e Varela. Il Napoli si ferma a 18.  Stesso numero di falli commessi in una gara combattuta ma corretta; agonisiticamente parlando i locali sono stati più cattivi con l'82.4% di contrasti vinti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PORTO NAPOLI 1-0 (EUROPA LEAGUE 2013-2014, ANDATA QUARTI): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS - da www.uefa.com

DICHIARAZIONI - Al termine di Porto-Napoli queste le dichiarazioni dei due allenatori. Si comincia con Luis Castro (traduzione a cura di Tuttonapoli.net): "Dovevamo vincere e ce l'abbiamo fatta. E' stato un match equilibrato, in alcuni momenti abbiamo dovuto soffrire e siamo stati capaci di farlo. Avremmo potuto vincere 2-0 perchè ci è stato annulato un gol ingiustamente. I nostri tifosi ci hanno spinto verso la vittoria, abbiamo conseguito un buon risultato e tenteremo di vincere al San Paolo". Ecco invece quanto dichiarato da Benitez (a Mediaset Premium) che crede alla rimonta del San Paolo nel ritorno: "Per superare il turno servirà un Napoli di qualità; il risultato è ribaltabile. Ho parlato con il Presidente, tutti siamo un pò delusi quando si perde, ma siamo anche abbastanza tranquilli per il ritorno. Abbiamo perso qualche possibilità nelle ripartenze ma l'idea nostra era di fare gol, non di essere rinunciatari. Nel secondo tempo abbiamo creato le situazioni
giuste e nel nostro momento migliore il Porto ci ha colpiti. Il primo tempo non mi ha soddisfatto molto, al ritorno dovremo comportarci come nel secondo tempo: sono sicuro che il San Paolo farà la differenza".

VIDEO PORTO-NAPOLI (1-0): IL GOL DI JACKSON MARTINEZ (EUROPA LEAGUE, ANDATA OTTAVI) - Il Porto batte il Napoli 1-0 nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. All'estadio Do Dragao va in scena una bella partita, con tante occasioni ed emozioni; nel primo tempo l'arbitro annulla un gol regolare di Carlos Eduardo dopo che Reina aveva compiuto un miracolo su Jackson Martinez. Nella ripresa Helton si supera su un destro ravvicinato di Higuain e poi esce dall'area per anticipare il Pipita lanciato a rete; nel momento migliore del Napoli segna invece il Porto, proprio con quel Jackson Martinez che i partenopei avevano inseguito a lungo la scorsa estate. Il ritorno al San Paolo sarà duro, ma i partenopei possono assolutamente ribaltare e prendersi i quarti di finale.

IL GOL DI JACKSON MARTINEZ - Calcio d'angolo battuto dalla destra dal Porto; pallone che spiove al centro dell'area di rigore dove Maicon anticipa Britos nello stacco aereo ma riesce solo ad impennare la sfera che resta lì. Ci arriva Ghoulam prima di Varela, ma il suo tocco di testa è troppo azzardato e molle, Jackson Martinez vi si avventa e scarica un sinistro in diagonale che supera Reina e scavalca anche Hamsik che, appostato sulla riga di porta, provava a salvare.

PORTO-NAPOLI STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (EUROPA LEAGUE, ANDATA OTTAVI) - Questa sera alle ore 19 si gioca Porto-Napoli, partita valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League 2013-2014. E' una bella partita: potenzialmente le due formazioni sono due delle favorite per la vittoria finale, ma la crudeltà del sorteggio le ha messe di fronte in questo turno e allora una delle due dovrà salutare. C'è un precedente molto recente, che era stato vinto dai lusitani sul neutro di Londra: si era giocato la scorsa estate in un'amichevole precampionato. Aveva destato un'ottima impressione il Porto, che però nel frattempo è stato eliminato dalla Champions League e si trova al terzo posto in campionato, dietro Benfica e Sporting Lisbona. Per contro ha centrato la qualificazione eliminando sul filo del rasoio l'Eintracht Francoforte, con un doppio pareggio. Per quanto riguarda il Napoli, la grande delusione per la terza posizione nel girone di Champions e un'eliminazione a quota 12 punti e per la differenza reti è stata assorbita con la qualificazione ai danni dello Swansea nei sedicesimi; in più in campionato i partenopei si sono rimessi in corsa per il secondo posto battendo la Roma. Certo: il gioco non è stato brillantissimo, ma Rafa Benitez ha dimostrato che i risultati si possono ottenere grazie a giocatori come Gonzalo Higuain e José Maria Callejon, che ha raggiunto i 15 gol stagionali. Arbitra la partita il ceco Pavel Kralovec, coadiuvato da Roman Slysko e Martin Wilczek; quarto uomo Antonin Kordula, delegato UEFA lo spagnolo Eduard Dervishaj. Ecco dunque come si potrà seguire Porto-Napoli in tv: per quanto riguarda la tv satellitare, l'appuntamento sarà su Sky Calcio 1 (canale 251), con la telecronaca di Federico Zancan, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e i contributi e le interviste da bordo campo di Massimo Ugolini. Sul digitale terrestre a pagamento, invece, l'appuntamento è su Mediaset Premium Calcio, Premium Calcio 3Premium Calcio HD (canali 370, 373 e 381). Sui canali Mediaset la telecronaca sarà di Fabrizio Ferrero, affiancato dal commento tecnico di Andrea Agostinelli e dai contributi da bordo campo di Carlo Landoni. Su Premium è da ricordare anche, sul secondo flusso audio, il racconto di Raffaele Auriemma (telecronaca Napoli). Per seguire la partita potete anche affidarvi agli highlights, per rimanere sintonizzati sugli altri campi delle partite delle 19.00: i canali sono Sky SuperCalcio (numero 204 del satellite) con il racconto di Gianluca Di Marzio e Premium Calcio 2 (canale 372 DTT) grazie a Mino Taveri. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo che Porto-Napoli sarà visibile anche in streaming video tramite i servizi forniti agli abbonati da Sky Go e Premium Play. Non mancheranno poi gli aggiornamenti via Twitter, con i soliti account ufficiali: quello dell'Europa League (@EuropaLeague), quello del Porto (@FC_Porto) e quello del Napoli (@sscnapoli). 

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI PORTO-NAPOLI (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELL'ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE 2013-2014

© Riproduzione Riservata.