BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina Chievo: i ballottaggi (Serie A, 28^Giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE CHIEVO - Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Chievo, Eugenio Corini, rilasciate durante la conferenza stampa di ieri pre-match. Il tecnico dei gialloblu spera in una Fiorentina stanca, e soprattutto in parte rimaneggiata dal turnover, visto l’impegno in Europa League della prossima settimana e le fatiche di Coppa di giovedì: "La Fiorentina ha ancora un impegno importante in campionato, che è il raggiungimento del 3° posto, ma io mi aspetto che la loro attenzione sia verso il ritorno di Europa League e che il pensiero alla Juve tolga energia. Faranno un po’ di turnover, del resto si giocano tanto: a parte il valore intrinseco dell’Europa League per loro giocarsela contro la Juve è un valore aggiunto. Quindi mi attendo qualche cambio, anche se verrà comunque messo dentro un elemento come Cuadrado, che è riposato. Da parte loro mi aspetto un 3-5-2 molto offensivo. Forse sarà tenuto a riposo uno tra Aquilani e Pizarro. Mi aspetto anche Gomez dall’inizio, in staffetta con Matri. Del resto hanno molte alternative, sono duttili tatticamente". Viene confermata la difesa a 4 con la quale i veneti hanno battuto il Genoa; non cambia nulla, ancora Stoian insieme a Paloschi ed Hetemaj in appoggio, con Dainelli-Cesar coppia difensiva in mezzo.

PANCHINA CHIEVO - A disposizione di Corini ci sono due attaccanti: Pellissier e Obinna. Due soluzioni possibili per il secondo tempo, quando magari la Fiorentina sarà più stanca e si apriranno spazi che potranno essere sfruttati con le ripartenze. Anche per questo un giocatore come Lazarevic può risultare utilissimo partendo dalla panchina ed entrando a gara in corsa per sfruttare la sua velocità. Bentivoglio può portare ordine a centrocampo, ma anche inserimenti in zona gol a sfruttare i movimenti a uscire di Stoian e Paloschi. 

INDISPONIBILI CHIEVO - Canini deve scontare l'ultimo turno di squalifica; sono ai box invece Guana, Dramé e Thereau che naturalmente rappresentano assenze importanti essendo tre titolari inamovibili della formazione di Eugenio Corini.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CHIEVO (SERIE A, 28^ GIORNATA)