BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Fiorentina Chievo: i ballottaggi (Serie A, 28^Giornata)

Le probabili formazioni di Fiorentina Chievo: la partita dello stadio Artemio Franchi si gioca alle ore 20,45 ed è valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A. I protagonisti

Foto Infophoto Foto Infophoto

I BALLOTTAGGI – Sia Montella che Corini hanno le idee chiare. L’allenatore dei Viola opta per il 3-5-1-1 e non ha alcun dubbio di formazione, dovuto anche all'indisponibilità di Mati Fernandez che accorcia le rotazioni a centrocampo. Unico punto di domanda forse, il ruolo di trequartista: dovrebbe giocare Wolski, ma Ilicic è comunque pronto. Lo stesso per il mister dei veneti, che rimane fedele al suo 4-3-1-2 e conferma la formazione che si è vista contro il Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CHIEVO, I PROTAGONISTI - Reduce dall’ottimo pareggio europeo per 1-1 in casa della Juventus, la Fiorentina ospita il Chievo Verona in cerca di punti salvezza. I Viola, però, non vogliono mollare il colpo e punteranno a fare bottino pieno al Franchi. Il gran gol segnato allo Juventus Stadium ha fatto esplodere il settore ospiti e l’intera città di Firenze, che ora sogna i quarti di finale a danno della Vecchia Signora, nemica giurata. FIORENTINA, IL PROTAGONISTA E'... MARIO GOMEZ Non può che essere il tedesco, che torna al centro dell’attacco sostituendo uno spento Alessandro Matri. Occhio al tedesco: in area è una sentenza. Citofonare Buffon per informazioni. La vittoria casalinga contro il Genoa, arrivata al fotofinish ha regalato al Chievo tre punti d’oro in chiave salvezza. CHIEVO, IL PROTAGONISTA E'... PALOSCHI Chi ha segnato entrambi i gol (entrambi dal dischetto tra l’altro) contro il Grifone? Alberto Paloschi, che sta cercando la definitiva consacrazione nella massima serie. Attaccante generoso e umile, in area di rigore ha studiato dal miglior maestro, Pippo Inzaghi. Il popolo del Chievo è appeso alle sue spalle. La difesa dei toscani è avvisata…

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CHIEVO (SERIE A, 28^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Alle ore 20,45 di questa sera si gioca allo stadio Artemio Franchi Fiorentina-Chievo, partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I viola ci arrivano con 45 punti in classifica: al momento sono stati sorpassati dall'Inter e devono quindi riconquistare il quarto posto. Il Chievo invece ha 24 punti e per il momento sarebbe salvo, ma sa bene che non può permettersi passi falsi. Entrambe hanno dunque un motivo per vincere: i veneti chiaramente possono accontentarsi di un pareggio visto il campo difficile e il fatto che sono le altre a dover rimontare, ma entrare in campo con l'idea di difendere il forte fino al novantesimo potrebbe non essere un ottimo affare contro una squadra abituata a girare palla per trovare il varco giusto. Arbitra Massa.

FORMAZIONE FIORENTINA - Vincenzo Montella arriva dal pareggio in Europa League contro la Juventus, un risultato positivo in vista del ritorno; adesso si deve concentrare ancora sul campionato, per riprendersi il quarto posto e continuare a sperare nel terzo. "Farò dei cambi rispetto a giovedi" ha detto in conferenza stampa. "Non ho pensato di fare scelte in vista della Juventus, la crescita della squadra si vede anche in questi momenti. Giovedi penserò alla coppa, ora penso al campionato. La mia squadra deve giocare così per esprimersi al massimo, anche contro i più forti. Mi aspetto una grande spinta contro la Juventus, ma innanzitutto spero in uno stadio pieno anche per il Chievo." Se nelle dichiarazioni il tecnico non pensa alla Juventus, nei fatti sì: in difesa giocano Diakitè e Compper, a centrocampo si rivede Anderson insieme ad Ambrosini mentre davanti si rivede titolare Wolski, che appoggerà Mario Gomez in un 3-5-1-1.

PANCHINA FIORENTINA - Tutte le forze titolari sono dunque in panchina, e Montella spera di non doverli utilizzare: Ilicic e Aquilani dovrebbero essere titolari contro la Juventus, al pari di Tomovic e Savic. Qualche possibilità in meno per Matri, ma dipenderà dalle scelte che il tecnico viola farà riguardo la condizione e la gestione di Mario Gomez, che in questo momento ha bisogno di mettere minuti nelle gambe ma naturalment

INDISPONIBILI FIORENTINA - Sconta l'ultimo turno di squalifica Borja Valero, mentre restano ai box Hegazy, Giuseppe Rossi e Rebic. A loro si aggiunge Mati Fernandez, una tegola per Montella: il cileno non sarà a disposizione nemmeno per la partita contro la Juventus.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CHIEVO (SERIE A, 28^ GIORNATA)