BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Verona-Inter (0-2): i gol di Palacio e Jonathan (28^ giornata)

Video Verona Inter i gol di Rodrigo Palacio nel primo tempo e di Jonathan nella ripresa che hanno dato la vittoria ai nerazzurri. Nella partita ci sono state anche due traverse nerazzurre

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO VERONA-INTER (0-2): I GOL DI PALACIO E JONATHAN (SERIE A, 28^ GIORNATA) - Inter batte Verona 2-0 al Bentegodi e almeno per una notta si regala il quarto posto in classifica. Il Verona non vince più nel suo stadio: era il 22 dicembre quando è successo l'ultima volta, 4-1 alla Lazio. Si assottigliano le speranze di Europa League. Le statistiche del match dimostrano di come l’inter ha saputo imporre il suo gioco confermando il grande stato di forma di tutti i componenti. Nonostante il possesso palla sia equivalente la squadra di Mazzarri è arrivata più facilmente alla conclusione (tiri dentro/totali 4/9-10/18) e creando un maggior numero di occasioni da gol per sbloccare il risultato. All’origine di ciò è la presenza di Hernanes che ha la capacità di mandare in porta sé e compagni.

I GOL -  Primo gol: sulla sinistra spinge Jhonatan che con un doppiopasso salta facile Albertazzi; serve un pallone forte in mezzo che Palacio non può non spingere in rete. Vantaggio interista meritato. Secondo gol: Jonathan recupera pallone a metà campo e punta palla al piede la difesa scaligere, scambio rapido con Hernanes che restituisce la sfera nello spazio per il terzino abile a mettere il pallone in porta dopo una prima parata di Rafael.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI VERONA-INTER (0-2): I GOL DI PALACIO E JONATHAN (SERIE A, 28^ GIORNATA)

VIDEO VERONA INTER: IL GOL DI RODRIGO PALACIO - Il gol che sblocca il risultato in Verona Inter lo sigla Rodrigo Palacio, con un piatto all'apparenza facile facile, ma che dimostra ik grandissimo istinto del gol dell'attaccante nerazzurro. L'Inter aveva appena colto il legno con un colpo di testa di Icardi, e subito dopo trova il gol con l'uomo più determinante nelle ultime stagioni nerazzurre, Rodrigo Palacio. Lo spunto arriva da Jonathan che scende sulla corsia di destra e mette un pallone forte e basso al centro. La palla schizza tra le gambe dei difensori che colpevolmente lasciano a Palacio quel tanto che basta per una mezza girata che trasforma il forte traversone in una botta terrificante che trafigge imparabilmente Rafael.

VIDEO VERONA INTER: IL GOL DI JONATHAN - A coronamento di una partita davvero maiuscola, il gol arriva anche per Jonathan. Un gol tutto frutto di caparbietà e volontà, oltre che della grande approssimazione difensiva dal Verona. Sulle fasce, più per demeriti scaligeri che per meriti nerazzurri per la verità, c'è sempre il vuoto, e Jonathan non è tipo da farsi pregare nell'affondo. E così l'esterno di Mazzarri coglie l'occasione. Una ripartenza e si accentra per il tiro, che Rafal respinge con bravura, la palla schizza tra le gambe dei difensori e capita ancora a Jonathan che ribatte di prima intenzione, ma sul corpo di Rafael. Incredibilmente la palla carambola ancora sul piede del giocatore interista. E ancora un tiro. Stavolta è gol.

VERONA INTER STREAMING VIDEO E IN TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 28^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di oggi inizia la 28^ giornata di Serie A: il consueto anticipo del sabato sera questa volta è Verona-Inter. E' uno scontro diretto per l'Europa League, anche se poi a dire il vero gli scaligeri dovrebbero giocarsi al momento il sesto posto con il Parma. Entrambe potrebbero accedere alle coppe internazionali il prossimo anno: intanto si sfidano in una partita che si preannuncia molto bella, con il Verona a quota 40 punti e l'Inter a 44. I nerazzurri sulla carta inseguono anche il terzo posto, che è possibile soprattutto se Fiorentina e Napoli faranno strada in Europa League e perderanno concentrazione ed energie in campionato. Si vedrà, certo che bisogna vincere il più possibile per sperare di poter andare a prendere i partenopei che per adesso hanno 11 punti di vantaggio. All'andata era finita 4-2 per l'Inter: una sfida che aveva messo in luce le caratteristiche delle due squadre, che sanno attaccare molto bene e segnano con regolarità ma hanno qualche problema nella fase difensiva, in particolare il Verona che incassa tanti gol quanti ne realizza. Arbitra la partita Banti, coadiuvato da Paganessi e Tasso; quarto uomo Nicoletti, i due addizionali sono Rocchi e Giacomelli. Per seguire la partita potete andare su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381): telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Aldo Serena e contributi da bordocampo di Marco Barzaghi, con telecronaca tifosa sul secondo flusso audio di Christian Recalcati. Ricordiamo la possibilità di streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. L'alternativa è andare su Sky Sport 1, Sky SuperCalcioSky Calcio 1 (canali 201, 204 e 251), con disponibilità anche dello streaming video grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati): telecronaca di Riccardo Gentile, commento tecnico di Daniele Adani, interviste da bordocampo di Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni. Inoltre sul secondo flusso audio è disponibile la telecronaca tifosa di parte nerazzurra, affidata a Roberto Scarpini. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account del Verona è @HellasVeronaFC, quello dell'Inter è @Inter.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI VERONA-INTER (nessuno streaming video)