BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Atalanta-Sampdoria (3-0): gol, sintesi e highlights (28^giornata)

Video Atalanta-Sampdoria 3-0: gol, sintesi e highlights della partita (serie A, 28esima giornata): la Bergamasca travolge i blucerchiati con le reti di Carmona, Bonaventura e Denis

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO ATALANTA-SAMPDORIA 3-0 (SERIE A 2013-2014, 28^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS - La prima partita della domenica calcistica è senza storia: all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo l'Atalanta ha battuto la Sampdoria con il rotondo risultato finale di 3-0. Nel primo tempo hanno segnato Carlos Carmona e Giacomo Bonaventura per i nerazzurri, nel secondo ha chiuso i conti German Denis sigillando la netta vittoria nerazzurra. In classifica l'Atalanta sale a quota 37 e vede la salvezza davvero ad un passo; la Sampdoria invece resta 34 punti, a +13 dal terzultimo posto in attesa delle altre partite di giornata. Nel prossimo turno, il ventinovesimo di Serie A, l'Atalanta giocherà in trasferta contro l'Inter mentre i blucerchiati riceveranno il Verona a Marassi (entrambe in campo domenica 23 marzo, alle ore 15:00).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-SAMPDORIA 3-0 (SERIE A 2013-2014, 28^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS

IL GOL DI CARMONA - L'Atalanta passa in vantaggio al 36' minuto del primo tempo. Estigarribia si accentra dalla fascia destra e passa rasoterra al limite dell'area, Denos è girato spalle alla porta a fa sponda dietro alzando la palla, l'accorrente Carmona colpisce al volo di collo destro ed insacca a fil di palo, nella da fare per il portiere Da Costa. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista cileno. IL GOL DI BONAVENTURA - Poco dopo e precisamente al 42' minuto la squadra nerazzurra trova anche il gol del raddoppio. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra: Cigarini crossa sul secondo palo dove Bonaventura è libera di colpire di testa, palla che si insacca sotto la traversa. Per il numero 10 nerazzurro è il terzo gol in campionato. IL GOL DI DENIS - L'Atalanta serve il tris al 55' minuto. Bella azione tra argentini: Moralez passa a Denis che dalla trequarti chiude il triangolo al volo, Moralez ripassa subito a centro area, sulla traiettoria è in vantaggio Regini che però manca l'intervento in scivolata, Denis raccoglie nell'area piccola e batte ancora Da Costa col destro. 

ATALANTA-SAMPDORIA STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 28^ GIORNATA) - Alle ore 12,30 si gioca l'anticipo dell'ora di pranzo, appuntamento ormai classico del campionato di Serie A. Siamo alla 28^ giornata e l'Atleti Azzurri d'Italia ospita Atalanta-Sampdoria. Si tratta di una partita che sulla carta vale la salvezza, ma che a conti fatti si giocherà tra due squadre tranquille e che ormai hanno tagliato il traguardo della permanenza in Serie A; d'accordo che c'è da considerare la fantomatica (e platonica) quota 40, ma con 34 punti e 13 lunghezze di vantaggio sulla terzultima orobici e bluerchiati dovrebbero ragionevolmente essere al sicuro da brutte sorprese, a meno che ovviamente non infilino una pesantissima serie di sconfitte consecutive (ma, per contro, quelle dietro dovrebbero vincerle quasi tutte). Colantuono e Mihajlovic possono dunque disporre due squadre che giocheranno a mente sgombra e che possono provare a togliersi qualche soddisfazione; difficile andare in Europa (il sesto posto è distante 9 punti), però si può cercare di chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica, quindi nei primi dieci posti. Non sarebbe male, visto anche come era iniziata l'annata per entrambe le squadre (la Sampdoria addirittura ha dovuto cambiare allenatore per trovare la costanza nei risultati. All'andata erano stati i blucerchiati a imporsi, 1-0. Arbitra la partita Cervellera, coadiuvato da Santoro e Longo; quarto uomo Faverani, i due addizionali sono Baracani e Maresca. Per guardare la partita potete andare su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381): telecronaca di Roberto Ciarapica, commento tecnico di Gaincarlo Camolese. Ricordiamo che c'è la possibilità dello streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. L'alternativa è andare su Sky SuperCalcio 4 e Sky Calcio 1 (canali 204 e 251), con disponibilità anche dello streaming video grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati): telecronaca di Dario Massara, commento tecnico di Franco Causio, interviste da bordocampo di Manuele Baiocchini e Matteo Barzaghi. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account dell'Atalanta è @Atalanta_BC, quello della Sampdoria è @sampdoria.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI ATALANTA-SAMPDORIA (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 28^ GIORNATA DELLA SERIE A 2013-2014