BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Fiorentina-Chievo (3-1): gol, sintesi e highlights (28^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO FIORENTINA-CHIEVO 3-1 (SERIE A 28ESIMA GIORNATA): LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS – Quattro goal all’Artemio Franchi con la Fiorentina che riagguanta il quarto posto in campionato battendo per 3 a 1 il Chievo in cerca della salvezza. Apre le marcature all’11’ Cuadrado al volo dopo lo scambio con Pizarro e raddoppio che arriva al 39’ con il goal di Matri che colpisce di prima intenzione il cross di Cuadrado sul prosieguo della prorompente azione di Anderson. Paloschi, servito da Obinna, accorcia le distanze al 62’ dribblando il portiere Neto ma ospiti che provocano un calcio di rigore per il fallo di mano di Rubin, ammonito nell’occasione, ma Agazzi para il tiro di Pizarro. Chiude il match Gomez all’89’, con il tedesco che insacca in fuorigioco l’assist di Ilicic. Partita corretta con sole due ammonizioni, oltre a Rubin anche capitan Rigoni ha ricevuto un cartellino giallo. I viola come spesso capita si aggiudicano col 55% il possesso palla, giocando molti più palloni degli avversari (603 a 485) e Pizarro vanta il numero più alto di passaggi riusciti (80, dietro di lui G.Rodriguez a 51). Le due difese hanno recuperato tantissimi palloni con Diakitè (23) e Frey (22) che si dividono questo primato mentre in attacco il tiratore più pericoloso è stato Paloschi (5 tiri).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI FIORENTINA-CHIEVO 3-1 (SERIE A 28ESIMA GIORNATA): LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS

VIDEO FIORENTINA-CHIEVO (3-1): I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 28^GIORNATA) - In uno dei due posticipi della ventottesima giornata la Fiorentina ha battuto il Chievo con il punteggio di 3-1. I gol: nel primo tempo Cuadrado e Matri per la Fiorentina, nel secondo Paloschi per il Chievo e Mario Gomez per il definitivo 3-1. In classifica i viola si riappropriano del quarto posto scavalcando l'Inter e portandosi a 48 punti, 7 in meno del Napoli che però posticipa domani (lunedì 17 marzo) contro il Torino; il Chievo invece resta a quota 24 e si vede raggiunto dal Livorno: il terzultimo posto del Bologna è a 23. Nella prossima giornata, la ventinovesima di campionato, la Fiorentina giocherà in trasferta contro i partenopei (domenica 23 marzo alle ore 18:30) mentre il Chievo ospiterà la Roma, nell'anticipo di sabato 22 (ore 20:45). IL GOL DI CUADRADO - La Fiorentina si porta in vantaggio all'11' minuto con il gol del suo numero 11, Juan Cuadrado. Azione stupenda: sulla trequarti destra Cuadrado passa centralmente a Pizarro e scatta in area, a suggerire il passaggio di ritorno; Pizarro pennella uno splendido pallonetto che raggiunge lo scatto del colombiano, bravissimo a colpire al volo col destro lasciando di stucco il portiere Agazzi, con una palombella che si insacca sul secondo palo. Quinto gol in questo campionato per Cuadrado, il nono complessivo in stagione. IL GOL DI MATRI - Al 39' minuto di gioco la squadra viola segna il gol del raddoppio. Molto bravo Anderson che recupera un pallone nella trequarti del Chievo, punta l'area e giunto al limite imbecca lo scatto di Cuadrado, velocissimo nell'inserimento a destra: il colombiano controlla in corsa e crossa basso al centro dove Matri anticipa tutti e schiaffa dentro col destro. Quarto gol in questo campionato per Alessandro Matri, il terzo gol la maglia della Fiorentina. IL GOL DI PALOSCHI - Il Chievo riesce a riaprire la partita al 62' minuto. Azione molto bella della squadra di Corini: Obinna recupera palla nella trequarti viola, la passa avanti a Rigoni che rapidamente filtra in area un bell'assist per Paloschi, che elude la trappola del fuorigioco e batte Neto con un bel sinistro sul primo palo. Per l'attaccante del Chievo si tratta dell'ottavo gol in questo campionato. IL GOL DI GOMEZ - La Fiorentina barcolla un pò ma alla fine trova il gol che chiude la partita. All'89' minuto di gioco Ilicic serve Gomez con un passaggio filtrante, l'attaccante tedesca può entrare in area indisturbato ed è bravo a battere il portiere Agazzi con un diagonale di destro. Terzo gol in Serie A per il centravanti tedesco e il quarto stagionale, viziato però da fuorigioco: sull'assist di Ilicic Gomez è in posizione abbastanza netta di offside, non ravvisata dal guardalinee.

FIORENTINA CHIEVO STREAMING VIDEO E IN TV: CRESCE L'ATTESA - Cresce l'attesa per Fiorentina-Chievo, posticipo serale e partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A. In attesa di godercela dagli spalti dello stadio Franchi, o in alternativa davanti a una tv o in streaming video, andiamo a rivedere come era stata la partita d'andata. Il protagonista assoluto di quell'incontro fu l'ala viola Juan Cuadrado, che con una doppietta ribaltò l'iniziale vantaggio gialloblù firmato da Bostjan Cesar e regalò così alla squadra allenata da Vincenzo Montella un prezioso successo esterno per 2-1. Al 13' minuto dunque era arrivata la prima rete al Bentegodi: cross di Dramé e perfetto inserimento di testa del difensore sloveno. La gioia dei veronesi fu però di breve durata, perché nei minuti finali del primo tempo il velocissimo Cuadrado si era esibito in una trionfale cavalcata palla al piede iniziata a metà campo e conclusa battendo l'estremo difensore avversario. Il sorpasso si materializza al 19' minuto del secondo tempo, quando Cuadrado approfitta di una carambola che lo aveva liberato davanti alla porta. Lo scatenato colombiano sfiorerà poi addirittura la tripletta personale, ma i tre punti arrivarono comunque sulle rive dell'Arno. Stavolta come andrà a finire? CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-CHIEVO (nessuno streaming video)  -  CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 28^ GIORNATA DELLA SERIE A 2013-2014

FIORENTINA-CHIEVO STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 28^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di oggi lo stadio Artemio Franchi ospita Fiorentina-Chievo, partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014 (uno dei due posticipi della domenica). All'andata i viola avevano vinto 2-1; i rapporti di forza naturalmente sono rimasti quelli. I viola hanno 45 punti e occupano la quarta posizione in classifica, il Chievo ha 24 punti e punta alla salvezza. Se il campionato finisse oggi ce l'avrebbe fatta, invece dovrà sudare fino alla fine sapendo che le squadre al momento dietro possono fare risultati e sorpassare, come è sempre stato nel corso dell'anno. La Fiorentina sta perdendo di vista il terzo posto che porta in Champions League, ma per contro può dire di essere in finale di Coppa Italia: in Europa per la prossima stagione c'è già, con tanto di pareggio allo Juventus Stadium nell'andata degli ottavi di Europa League che la pone come favorita per il ritorno di giovedi. Insomma: si può addirittura centrare una straordinaria doppietta, anche se l'obiettivo della società a inizio stagione era chiaro e, più che altro, riguardava la qualificazione al playoff di Champions. Arbitra l'incontro Massa, coadiuvato da Marrazzo e Iori; quarto uomo Bianchi, i due addizionali sono Rizzoli e Di Paolo. Per guardare la partita potete andare su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (canali 371 e 381): telecronaca di Marco Piccari, commento tecnico di Nando Orsi e contributi e interviste da bordocampo di Francesca Benvenuti. Sarà inoltre disponibile lo streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. L'altra possibilità è invece andare su Sky Calcio 2: è garantito anche lo streaming video grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati), telecronaca di Massimo Tecca con commento tecnico di Claudio Onofri e interventi da bordocampo di Andrea Paventi e Vanessa Leonardi. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account della Fiorentina è @ACF_Fiorentina, quello del Chievo è @ACChievoVerona.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI FIORENTINA-CHIEVO (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 28^ GIORNATA DELLA SERIE A 2013-2014



  PAG. SUCC. >