BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Livorno-Bologna (2-1): gol, sintesi e highlights (28^ giornata)

Video Livorno Bologna (2-1): i gol della partita. Vittoria per i labronici nello scontro diretto deciso da Benassi e Paulinho. La sintesi e gli highlights (serie A 28esima giornata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Vittoria fondamentale per il Livorno, che batte 2-1 il Bologna e lo scavalca in classifica, portandosi al momento fuori dalla zona retrocessione. E' un risultato cercato e voluto dai labronici, che dopo il passo falso di Marassi riescono a vincere uno scontro diretto che adesso li pone con un certo vantaggio nei confronti dei felsinei che invece non riescono a trovare continuità nei risultati e sono nuovamente terzultimi, con il fiato del Sassuolo. Decidono i gol di Benassi e Paulinho, nel finale un rigore di Christodoulopoulos riapre la partita ma il Bologna non va più in là.

Bel gol del Livorno che apre alla grande la ripresa. L'azione si sviluppa sulla fascia destra: uno-due tra Emeghara e Benassi con lo svizzero che vola sulla fascia destra e si accentra approfittando del ritardo della difesa; pallone rigiocato indietro dove Benassi ha seguito l'azione e lascia partire un diagonale sporca con il destro, che però si rivela efficace non venendo controllato da Curci.  Il Livorno raddoppia grazie a Paulinho. Altra azione di contropiede del Livorno spinto da Benassi, che arriva sulla trequarti e mette al centro; Antonsson sembra essere in anticipo, ma svirgola incredibilmente l'intervento lasciando passare il pallone che è preda di Paulinho, che non può sbagliare per il suo undicesimo gol in campionato.  Ingenuità di Emeghara, che in area di rigore trattiene Morleo lanciato a rete. Cartellino rosso per lo svizzero e Livorno che resta in nove. Christodoulopoulos batte molto bene spiazzando Bardi che si tuffa sulla destra e viene beffato. 

Alle ore 15 di oggi lo stadio Armando Picchi ospita Livorno-Bologna, partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Si tratta di uno scontro delicatissimo in chiave salvezza: la quota utile per la permanenza nel massimo campionato è esattamente in mezzo ai punti del Livorno terzultimo (21) e del Bologna che al momento è la prima squadra salva (23). Dunque è facile capire come oggi pomeriggio ci si giochi tantissimo: nessuna delle due può permettersi un pareggio. Non il Livorno ovviamente, che rimarrebbe dietro di due punti e potrebbe essere superato anche da dietro; non il Bologna, che pure mantenendo un vantaggio sulla concorrente diretta non farebbe passi avanti sostanziali e, come i labronici, rischierebbe di vedere la penultima o l'ultima in classifica (Sassuolo e Catania, che si sfidano a Reggio Emlia) alzare la posta in gioco. Per di più gli emiliani sono reduci da un pareggio interno proprio contro i neroverdi: esattamente come a Verona una settimana prima, ma se fermare gli scaligeri (pur mordendosi le mani per un rigore sbagliato) era stato positivo, le reti inviolate contro il Sassuolo sanno tanto di occasione persa. Lo è anche per il Livorno, che dopo aver frenato la corsa del Napoli ha scialacquato un primo tempo da 2-0 sul campo della Sampdoria e si è fatto battere 4-2, rimanendo ancorato al terzultimo posto e dovendo ricostruire quasi da zero il suo cammino verso la salvezza. Ecco perchè entrambe hanno bisogno dei tre punti oggi e non faranno troppi calcoli: da qui potrebbe partire la volata finale per l'obiettivo della stagione. Arbitra l'incontro Bergonzi, coadiuvato da Galloni e De Luca; quarto uomo Meli, i due addizionali sono Damato e Russo. L'alternativa è andare su Sky Calcio 3 (canale 253), con disponibilità anche dello streaming video grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati): telecronaca di Antonio Nucera, commento tecnico di Giancarlo Marocchi, interviste da bordocampo di Riccardo Re. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account del Bologna è @BfcOfficialPage, mentre il Livorno non ha un profilo Twitter ufficiale.