BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Classifica Lega Pro/ Video, risultati finali delle partite (Prima e Seconda Divisione gironi A e B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Un pallone da calcio (Foto Infophoto)  Un pallone da calcio (Foto Infophoto)

VIDEO GOL LEGA PRO: CLASSIFICA E RISULTATI FINALI DELLE PARTITE (PRIMA E SECONDA DIVISIONE GIRONI A E B) - Tutti i gol delle partite del campionato di Lega Pro sono si possono vedere cliccando qui. In Prima Divisione Girone A hanno vinto Entella nell'anticipo, poi Carrarese, Cremonese, SudTirol e Vicenza. Prima Divisione Girone B: successi per Ascoli, Gubbio, Catanzaro, Frosinone, Lecce e Salernitana (a tavolino contro la Nocerina). Secondo Divisione Girone A: 3 punti per Bassano, Forlì, Monza, Montova, Renate e Torres. Infine il girone B di Seconda Divisione: hanno vinto Isolaverde, Vigor Lamezia, Cosenza, Melfi, Messina, Teramo e Tuttocuoio.

CLASSIFICA LEGA PRO: I RISULTATI FINALI DELLE PARTITE (PRIMA E SECONDA DIVISIONE GIRONI A E B) - E’ andata in scena oggi la venticinquesima giornata del Girone A di Prima Divisione di Lega Pro. Dopo la vittoria di misura del Virtus Entella ottenuta venerdì scorso contro la Reggiana, la Pro Vercelli perde altri punti nei confronti della capolista che ormai ha già un piede nella Serie B. La formazione piemontese non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Pavia, facendo salire così a 9 i punti di distacco dalla vetta. Ne approfitta il Vicenza, terzo a 42 punti (2 dalla Pro Vercelli), che ha sconfitto 2-1 il Lumezzane. Male la Cremonese, fermata sul 2-2 dal San Marino, mentre il Sudtirol espugna (3-1) il campo della Feralpisalò. Finiscono in parità anche Como - Albinoleffe (2-2) e Unione Venezia - Savona (1-1). Allunga anche il Frosinone nel Girone B di Prima Divisione: la squadra laziale ha superato per due reti a zero il Prato in questo ventottesimo turno di campionato, portandosi a 55 punti in classifica. Il Perugia termina a reti inviolate la sfida contro L’Aquila e vede salire a 5 i punti di distacco dalla capolista. Si avvicina anche il Lecce, or a quota 49, che oggi ha superato agilmente il Pontedera per 3-0. Bene anche il Catanzaro che ha vinto di misura contro il Grosseto, mentre il Barletta è stato superato in casa dal Gubbio per 2-0. Bella vittoria dell'Ascoli che ha battuto il Viareggio per due a zero. Passando al Girone A di Seconda Divisione, il Bassano prosegue la sua marcia trionfale e rifila cinque reti al Bra (5-1), mantenendo quindi a dieci i punti di distacco dal Renate, seconda a quota 47 punti insieme al Monza. La due formazioni brianzole rimangono comunque in scia superando rispettivamente il Castiglione (1-0) e la Pergolettese (2-0). Finisce a reti inviolate la sfida tra Rimini e Vecomp, mentre 2-2 è il risultato finale tra Santarcangelo e Alessandria. Chiudiamo con il Girone B di Seconda Divisione, dove la vetta è sempre più del Cosenza che oggi ha piegato il Poggibonsi grazie a una rete di De Angelis portandosi quindi a quota 50 punti in classifica. Ai calabresi manca adesso solamente un punto per poter festeggiare il passaggio alla Lega Pro unica. Tutto è stato poi semplificato dalla sconfitta del Teramo, 1-0 in casa contro il Sorrento, al termine di una partita da dimenticare. La Casertana ha comunque la possibilità di tornare in testa alla classifica a quota 51 punti, ma dovrà prima sconfiggere il Foggia nel posticipo in programma alle 18.

CLICCA QUI PER I RISULTATI FINALI DELLE PARTITE E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI A E B DI PRIMA E SECONDA DIVISIONE

RISULTATI LEGA PRO LE PARTITE LIVE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (25^, 27^ E 28^ GIORNATA IN DIRETTA) – Oggi torna in campo la Lega Pro. Per la prima Divisione, Girone A, andrà in scena il 25esimo turno, mentre per il Girone B della prima Divisione e i Gironi A e B della seconda Divisione, si tratterà della 28esima tornata. Le gare sono già iniziate con i soliti anticipi e si concludono oggi. Fra le partite più interessanti della giornata della Prima Divisione Girone A, occhio alla capolista Virtus Entella che ospiterà in casa la Reggiana, squadra quest’ultima che occupa le retrovie della graduatoria. La Pro Vercelli, invece (seconda in classifica), se la vedrà contro il Pavia in Lombardia, sfida, almeno sulla carta, che vede favoriti i piemontesi. Infine, da segnalare la partita interna del Vicenza, che ospiterà il Lumezzane. Per quanto riguarda il Girone B della Prima Divisione, il Frosinone (primo in classifica con 52 punti), se la vedrà con il Prato in casa, mentre per la seconda classifica, il Perugia, in programma un incontro tutt’altro che semplice domenica pomeriggio, la trasferta in Abruzzo contro L’Aquila, squadra che attualmente occupa il quinto posto in assoluto. Ostica anche la partita per il Lecce, che in Puglia ospiterà il Pontedera. Passiamo quindi ai match relativi alla Divisione 2. Nel Girone A il Bassano (primo in classifica dopo 54 punti sin qui conquistati), ospiterà fra le mura domestiche la “cenerentola” Bra, che chiude la graduatoria con soli 9 punti: un incontro tutt’altro che ostico per il club veneto. La Spal seconda in classifica, volerà invece in Piemonte a Cuneo per affrontare l’omonimo club. Riflettori puntati anche su Santarcangelo-Alessandria e Torres-Real Vicenza. Infine, per il Girone B della seconda Divisione, la capolista Teramo ospiterà il Sorrento, squadra che naviga nelle retrovie. Impegno arduo invece per l’altra capolista, Castiglione, che ospiterà il Foggia quarto in classifica. Il Cosenza affronterà il Poggibonsi mentre al Messina toccherà il fanalino di coda Gavorrano.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER L’ELENCO COMPLETO DI TUTTE LE PARTITE DELLE LEGA PRO (25A E 28A GIORNATA)


  PAG. SUCC. >