BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Sassuolo-Catania (3-1): gol, sintesi e highlights (Serie A, 28^ giornata)

Video Sassuolo Catania (3-1): i gol della partita. Vittoria fondamentale per i neroverdi con Zaza, Missiroli e Sansone: la sintesi e gli highlights (serie A, 28esima giornata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Sassuolo batte il Catania 3-1 e riapre i giochi in ottica salvezza: con questo successo i neroverdi salgono a quota 21 punti in classifica scavalcando proprio gli etnei che restano a quota 20, ultimi. Di Francesco ha ottenuto 4 punti in due giornate da quando è tornato a guidare gli emiliani.

Gol discusso quello segnato dal Catania. Pallone vagante sulla trequarti, Lodi lo gira di prima intenzione alle sue spalle pescando il taglio di Bergessio; l'attaccante argentino viene giudicato in posizione regolare ma Mendes, che pure sale in ritardo, sembra averlo messo al di là della linea. Non così per il guardalinee che alla fine si rivela essere nel giusto, e allora Bergessio stoppa allargandosi e poi batte Pegolo con un destro incrociato che dà il vantaggio agli etnei.  Il Sassuolo pareggia con Zaza, al suo sesto gol in campionato. Bella azione di Floro Flores che si prende la fascia sinistra e riesce a sfuggire al suo marcatore, avanza lungo la linea di fondo e poi mette in mezzo basso e corto per l'accorrente Zaza, che gira di prima intenzione con il mancino riuscendo a trovare l'angolo alla sinistra di Andujar.  Raddoppio immediato del Sassuolo: stavolta segna Missiroli, che è bravissimo ad appostarsi in mezzo all'area di rigore e sfruttare il cross morbido di Floro Flores che ancora una volta si era liberato molto bene sulla fascia sinistra.  Il Sassuolo la chiude con Nicola Sansone, che trova il primo gol con la maglia del Sassuolo. Ennesimo pallone perso dal Catania sulla trequarti: recupero e pallone immediato per Sansone che si fa spazio al limite dell'area spostandosi leggermente sulla destra e poi lasciando partire un tiro che infila Andujar. Preziosissima vittoria per il Sassuolo che scavalca gli etnei in classifica e continua a sperare nella salvezza.

Alle ore 15 di oggi il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospita Sassuolo-Catania, partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. E' una delle sfide più delicate del turno: qui ci si gioca seriamente la salvezza, al momento le due squadre retrocederebbero a braccetto essendo ultima e penultima in classifica. Nessuna delle due si può permettere di sbagliare: ormai mancano poche giornate alla conclusione del campionato, ci sono degli impegni difficili (entrambe devono affrontare Juventus e Roma) e quindi negli scontri diretti bisogna fare punti. Chiamato alla vittoria il Sassuolo per il turno casalingo: il ritorno di Eusebio Di Francesco, dopo gli zero punti ottenuti da Alberto Malesani, ha portato al primo punto dopo sette sconfitte consecutive. Contro il Bologna è andata bene così, ora però bisogna superare le difficoltà e tornare a macinare punti, già una vittoria permetterebbe di scavalcare il Catania e, sfruttando l'altro scontro diretto Livorno-Bologna, avvicinare almeno una delle due rivali. Stesso discorso per il Catania, cui un punto servirebbe a poco: gli etnei sono in ripresa, hanno già centrato qualche risultato positivo e una salvezza che sembrava lontanissima qualche tempo è improvvisamente diventata possibile. Il pareggio interno contro il Cagliari dello scorso sabato ha messo in luce le qualità di Rolando Maran (richiamato dopo il flop di Gigi De Canio), come la grinta e il carattere fino al fischio finale. Adesso bisogna concretizzare in queste partite sulla carta più semplici di altre, si può provare a guadagnarsi il nono campionato di Serie A consecutivo. Arbitra l'incontro Valeri, coadiuvato da Giallatini e Dobosz; quarto uomo Stefani, i due addizionali sono Gervasoni e Nasca. Per seguire la partita potete andare su Premium Calcio 3 (canale 373): la telecronaca è affidata a Federico Vespa. L'alternativa è andare su Sky Calcio 4 (canale 204), con disponibilità anche dello streaming video grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati): telecronaca di Davide Polizzi, commento tecnico di Stefano Nava, interviste da bordocampo di Michele Gallerani. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account del Sassuolo è @SassuoloUS, quello del Catania è @MomentiRossazzu.