BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Roma-Udinese (3-2): gol, sintesi e highlights (28^giornata)

Pubblicazione:lunedì 17 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 18 marzo 2014, 9.37

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO ROMA-UDINESE 3-2 (SERIE A 2013-2014, 28^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS - Vittoria per la Roma nel secondo monday night della ventottesima giornata di campionato: all'Olimpico i giallorossi battono l'Udinese per 3-2 al termine di una partita ricchissima di emozioni. I gol: nel primo tempo Totti e Destro, nella ripresa Pinzi per l'Udinese, Torosidis per i giallorossi e Basta per il definitivo 3-2. In classifica la Roma mantiene il secondo posto portandosi a quota 61, a meno 14 dalla Juventus e più 3 dal Napoli ma sempre con una partita in meno, quella che recupererà all'Olimpico contro il Parma il prossimo 2 aprile. L'Udinese invece resta a 31 punti, a +8 sul terzultimo posto del Livorno. Nella prossima giornata, la ventinovesima di campionato, la Roma giocherà in trasferta contro il Chievo (sabato 22 marzo ore 20:45) mentre l'Udinese ospiterà il Sassuolo (domenica 23 alle 15:00).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ROMA-UDINESE 3-2 (SERIE A 2013-2014, 28^GIORNATA): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS

IL GOL DI TOTTI - Roma in vantaggio al 22' minuto di gioco. Grande azione in velocità: Pjanic d'esterno per Gervinho, che chiude lo scambio, Pjanic filtra trovando ancora Gervinho che può calciare dal cuore dell'area: Scuffet esce e respinge, palla che arriva a Totti che riesce a trovare il varco giusto, sparando col destro basso. Sesto gol in questo campionato per il capitano. IL GOL DI DESTRO - Poco dopo e precisamente al 29' minuto di gioco i giallorossi raddoppiano con un'altra azione molto bella. Dopo un calcio d'angolo per l'Udinese Totti rilancia lungo per lo scatto di Gervinho, nella parte destra della metacampo friulana; l'ivoriano controlla magistralmente, evita Allan accentrandosi e passa filtrante per lo scatto di Destro, che in area evita l'uscita di Scuffet allargandosi sulla destra e centra la porta da posizione defilata. Settimo gol in campionato per l'attaccante ascolano. IL GOL DI PINZI - Al 51' minuto di gioco l'Udinese riapre la partita con un gran gol di Giampiero Pinzi, romano e tifoso laziale. Totti riceve nella trequarti giallorossa, viene raddoppiato da Allan e Pinzi e perde palla; Pinzi parte verso l'area, al limite si allarga a sinistra e scarica un gran diagonale mancino che non lascia scampo a De Sanctis. Primo gol stagionale per il centrocampista bianconero. IL GOL DI TOROSIDIS - Al 69' minuto di gioco la Roma ristabilisce due gol di distanza tra sè e l'Udinese. Merito del greco Vasilis Torosidis che riceve sulla fascia destra, si accentra e dai venti metri circa traccia un bel sinistro rasoterra, che si insacca nell'angolino alla sinistra di Scuffet. Primo gol in campionato per il terzino ellenico, il secondo dopo quello realizzato in Coppa Italia contro la Sampdoria. IL GOL DI BASTA - E' l'80' minuto di gioco quando l'Udinese riesce a rifarsi sotto accorciando nuovamente le distanze. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra: Muriel crossa sul secondo palo, Danilo anticipa Dodò e gira a rete di testa, De Sanctis respinge a meno aperta e Dusan Basta realizza da centro area con una voleè di sinistro. Terzo gol in campionato per il serbo.

ROMA-UDINESE STREAMING VIDEO E IN TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 28^ GIORNATA) - Alle ore 21 di oggi lo stadio Olimpico ospita Roma-Udinese, partita valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014 (uno dei due posticipi che chiudono il turno oggi). E' una partita che all'andata era stata decisa solo nel finale da una rete di Michael Bradley; nona vittoria consecutiva per i giallorossi, mentre il Friuli cadeva per la prima volta in stagione. Adesso le cose non sono poi troppo cambiate: la Roma è seconda con 58 punti (e una partita in meno), poco importa che arrivi dalla seconda sconfitta rimediata in campionato (sul campo del Napoli) perchè la stagione rimane straordinaria e lo scudetto è ancora possibile, pur se 5 persi dalla Juventus nelle ultime due giornate sono una mazzata piuttosto pesante. Dall'altra parte arriva l'Udinese, con 31 punti e una salvezza ancora da costruire; tanti alti e bassi nella stagione dei bianconeri, anche se adesso il peggio dovrebbe essere passato e la vittoria contro il Milan dello scorso sabato dovrebbe aver stabilito che i friulani giocheranno in Serie A anche nella prossima stagione, pur se non potranno qualificarsi in Europa per il quarto anno consecutivo. L'Olimpico si prepara intanto a vestirsi di arancione per manifestare la propria vicinanza a Kevin Strootman, che si è lesionato il legamento crociato del ginocchio e salterà anche il Mondiale. Assenza decisamente pesante, se pensiamo che la Roma deve fare a meno anche di Daniele De Rossi (per altre due partite). Arbitra l'incontro Tagliavento, coadiuvato da Padovan e Passeri; quarto uomo De Pinto, i due addizionali sono Calvarese e Tommasi. Per guardare la partita potete andare su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381): telecronaca di Giampaolo Gherarducci, commento tecnico di Gianni De Biasi e contributi e interviste da bordocampo di Marco Cherubini. Sul secondo flusso audio potrete ascoltare la telecronaca tifosa di parte giallorossa affidata a Carlo Zampa, mentre è disponibile lo streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. Altra possibiltà è Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali 201, 204 e 251): streaming video garantito grazie a Sky Go (gratuito e riservato agli abbonati), telecronaca di Riccardo Trevisani, commento tecnico di Luca Marchegiani, contributi e interviste da bordocampo di Paolo Assogna e Angelo Mangiante; inoltre, telecronaca di parte giallorossa ad opera di Alessandro Spartà sul secondo flusso audio. Potrete seguire la partita anche attraverso i social network: gli aggiornamenti di tutte le partite del turno sono accessibili all'account ufficiale della Lega (@SerieA_TIM), mentre ci sono poi i profili delle due formazioni, che non mancheranno di informare su punteggi e marcatori, comprensivi di azioni salienti ed eventuali sostituzioni. L'account della Roma è @OfficialASRoma, quello dell'Udinese è @Udinese_1896.

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI ROMA-UDINESE (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 28^ GIORNATA DELLA SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >