BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Video, Real Madrid-Schalke 04 (3-1): gol, sintesi e highlights (ritorno ottavi)

Pubblicazione:martedì 18 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 19 marzo 2014, 10.02

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO REAL MADRID-SCHALKE 04 (3-1): I GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI) - Il Real Madrid legittima il 6-1 dell'andata battendo 3-1 lo Schalke 04 al Santiago Bernabeu e si prepara al meglio per il Clasico della Liga contro il Barcellona. Doppietta per Cristiano Ronaldo (fanno 13 in questa edizione, anche un palo e una traversa per lui) e sigillo di Morata, per i tedeschi aveva pareggiato Hoogland. Nella serata di festa c'è però la brutta notizia per Jesé Rodriguez: per lui si parla di lesione al legamento collaterale, fosse così la stagione sarebbe finita e con essa il sogno di partecipare al Mondiale con la maglia della Spagna.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI REAL MADRID-SCHALKE 04 (3-1): I GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI) - da www.uefa.com

IL PRIMO GOL DI CRISTIANO RONALDO - Il Real Madrid mette i chiodi sulla bara dello Schalke 04, se ancora ce ne fosse stato bisogno: dodicesimo gol in questa edizione di Champions League per Cristiano Ronaldo. Morata apre l'azione ricevendo palla ai venti metri, in posizione centrale; tocco ad allargare per l'accorrente Bale che senza pensarci alza la testa e mette in mezzo basso, dove Cristiano Ronaldo prende il tempo a Howedes e da due passi segna il gol del vantaggio per le Merengues.

IL GOL DI HOOGLAND - Orgoglio tedesco: lo Schalke 04 pareggia nove minuti dopo grazie a Tim Hoogland. Il difensore avanza indisturbato ai 25 metri, senza che nessuno esca a contrastarlo; poi prova il tiro, che esce basso e indirizzato verso il primo palo ma trova invece la suola di Sergio Ramos (e forse anche la sua mano) e spiazza Casillas che non può fare nulla per evitare il gol.

IL SECONDO GOL DI CRISTIANO RONALDO - Tredicesima rete di Cristiano Ronaldo in questa edizione di Champions League: il portoghese recupera palla dopo che Bale era stato fermato nella sua percussione centrale, avanza e punta l'area di rigore convergendo dal centrodestra. Arrivato al limite si allarga leggermente per liberare il destro e lascia partire un rasoterra che coglie impreparato Fahrmann sul primo palo.

IL GOL DI MORATA - Il Real Madrid trova il gol del 3-1 all'azione successiva. Lo Schalke 04 batte da metacampo, i Blancos recuperano e il pallone arriva in area di rigore a Morata, che però è molle nella conclusione che esce centrale e viene parata da Fahrmann; sulla ribattuta si avventa Cristiano Ronaldo che entrava in area da sinistra, il suo tiro a botta sicura e a porta vuota centra incredibilmente la traversa interna e torna buono per Bale, che di prima intenzione tocca corto al centro dove stavolta Morata è freddo nel depositare in rete nonostante il tentativo di recupero di Fahrmann. E' il primo gol del canterano in Champions League, alla terza presenza.

REAL MADRID-SCHALKE 04 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI) - Alle ore 20,45 di questa sera al Santiago Bernabeu si gioca Real Madrid-Schalke 04, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2013-2014. Sarà sostanzialmente una partita amichevole: all'andata le Merengues si sono imposte con un netto 6-1, mettendo subito in chiaro quali fossero i rapporti di forze tra le due squadre. Doppiette per Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo: schiantati i tedeschi che sono riusciti solo a trovare il gol della bandiera con l'ex Klaas-Jan Huntelaar. Per Carlo Ancelotti è la situazione ideale: ha già archiviato la qualificazione ai quarti di finale e può mandare in campo tutte le seconde linee a disposizione, permettendo ai titolari di rifiatare in vista del Clasico contro il Barcellona di domenica pomeriggio. Dovesse vincere anche quello, il Real Madrid volerebbe a +7 sui blaugrana, mettendo anche una bella pietra psicologica in vista della finale di Copa del Rey, ancora una volta contro il Barça. Insomma: è altamente probabile che non vedremo in campo Cristiano Ronaldo e Bale, ma nemmeno Xabi Alonso e Sergio Ramos. Il portoghese insegue il record di reti in una singola edizione di Champions League (per il momento è a 11), ma è difficile pensare che Ancelotti voglia rischiarlo in una partita che non ha nulla dire. Arbitra l'incontro il russo Sergei Karasev, coadiuvato da Nikolai Golubev e Anton Averianov; quarto uomo Dmitri Mosyakin, il delegato UEFA è l'irlandese Dennis Cruise. Potrete seguire questa partita su Premium Calcio 1, canale 371: la telecronaca è di Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico di Roberto Rambaudi e i contribuiti da bordocampo, comprensivi di interviste, di Carlo Landoni. Sarà disponibile anche lo streaming video per seguire la partita su PC, tablet o smartphone: basta attivare Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati. L'alternativa è Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (canali 203 e 252) e naturalmente lo streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Antonio Nucera, commento tecnico di Daniele Adani. Per quanto riguarda i social network, su Twitter trovate il profilo ufficiale della Champions League (@ChampionsLeague) che aggiornerà sui punteggi delle gare; con particolare riferimento a Chelsea-Galatasaray potete scegliere gli account delle due squadre, ovvero @realmadrid e @s04

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI DELLE PARTITE DI RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014



© Riproduzione Riservata.