BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Fiorentina-Lazio (0-1): gol, sintesi e highlights (26^giornata)

Video Fiorentina-Lazio 0-1: gol, sintesi e highlights della partita. Biancocelesti corsari al Franchi di Firenze, nel posticipo della ventiseiesima giornata di serie A. Decide Lorik Cana

InfophotoInfophoto

Prestazione maiuscola della Lazio che a Firenze si porta a casa la partita con un solo goal, a inizio primo tempo. Le due squadre dopo gli impegni del giovedì si affrontano tra le polemiche: arbitri per i padroni di casa e Lotito per gli ospiti i temi centrali. La partita però la fa la Lazio con un grande pressing costante e una difesa alta per tutto il primo tempo e al 5’ Cana insacca la palla in semirovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Colpendo anche una traversa, gli ospiti sono i più pericolosi (4-2 il computo dei tiri in porta), con Candreva che va al tiro ben 3 volte, e costringono la Fiorentina a recuperare numerosi palloni, ma anche i viola sbagliano parecchio (Rodriguez e Tomovic 25, mentre Biglia 24 palle recuperate) e la partita si gioca molto a partire dai difensori di Montella. Il possesso palla è a favore della Fiorentina (59%) a fine gara visto il risultato da recuperare e il forcing offensivo e proprio questo sforzo permette ai Viola dominare la maggior parte delle statistiche come pericolosità e supremazia territoriale (12’:41’’), ma non riesce a produrre nessuna realizzazione per così raggiungere il pareggio.


Bel colpo della Lazio che vince in trasferta sul campo della Fiorentina, in uno dei due posticipi della ventiseiesima giornata di campionato. I biancoelesti violano l'Artemio Franchi grazie al gol di Lorik Cana nei primi minuti del match. In classifica la Lazio si porta a quota 38, scavalcando Milan e Torino ed accorciando le distanze dalla stessa Fiorentina, che invece rimane a 45 punti e vede l'Inter avvicinarsi di una lunghezza. Nella prossima giornata di campionato, che sarà la numero 27, i viola giocheranno in trasferta contro la Juventus, nel primo dei tre atti che ci attendono considerando anche l'Europa League; la sfida è in programma allo Juventus Stadium all'ora di pranzo di domenica 9 marzo. Per la Lazio invece il prossimo impegno è quello casalingo contro l'Atalanta (sempre domenica 9 marzo ma alle ore 15:00). La partita si risolve al 5' minuto di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Lazio, battuto dalla bandierina di destra, la difesa della Fiorentina non riesce a liberare l'area; la palla s'impenna sul secondo palo e Cana è bravissimo nel coordinarsi e girare a rete in semirovesciata. Secondo gol in questo campionato per il difensore albanese, un altro decisivo dopo quello realizzato all'ultimo minuto a Marassi, per l'1-1 contro la Sampdoria dello scorso 24 novembre. 

Il calcio di serie A torna in scena all’interno della consueta cornice del fine settimana. Dopo il big match dell’anticipo Roma-Inter e le partite del pomeriggio, sarà la volta dei posticipi della domenica. Si parte dalla sfida delle 18.30 tra Livorno e Napoli per poi passare alle due partite delle 20.45. Oltre a Milan Juventus c’è anche Fiorentina Lazio: si gioca al Franchi sotto la direzione dell’arbitro Banti e dei guardalinee Vuoto e Padovan. Le due squadre che si affronteranno sono reduci dall’impegno in Europa League ma la sorte che li ha attesi non è stata la stessa.  I toscani sono forti del passaggio del turno nonostante il pareggio di giovedì, mentre la Lazio è stata fermata dai bulgari del Ludogoretz. I ragazzi di Vincenzo Montella stanno disputando un ottimo campionato, si trovano in quarta posizione a quota 45 e sono reduci dal pareggio contro il Parma finito 2-2. La Lazio continua il suo percorso alla ricerca di un’identità di gioco che gli le permetta di trovare maggiore continuità nei risultati. I ragazzi di Edy Reja sono reduci dal successo in trasferta contro il Sassuolo per 2-3 e oggi proveranno ad aumentare il bottino di punti. Fiorentina Lazio può essere seguita alle ore 20.45 su Sky Calcio 2 HD (canale 252 del digitale terrestre) con la telecronaca di Federico Zancan, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro e le interviste, e i contributi, da bordo campo di Matteo Petrucci e Andrea Paventi. Anche su Premium Calcio 2 (canale 372 del digitale terrestre) si potrà seguire il match del Franchi: a tenervi compagnia ci saranno Giampaolo Gherarducci e Andrea Agostinelli, mentre Giorgia Ferrajolo sarà collegata dal rettangolo di gioco. Ricordiamo inoltre che sono disponibili i servizi Sky Go e Premium Play, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone.  Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM), raggiungibile attraverso l'hashtag #SerieA, e i profili ufficiali @ACF_Fiorentina e @officialsslazio.