BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Livorno-Napoli/ Il pronostico di Francesco Colonnese (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

LIVORNO-NAPOLI, IL PRONOSTICO DI FRANCESCO COLONNESE (ESCLUSIVA) – Si giocherà stasera alle 18.30 allo stadio Armando Picchi Livorno-Napoli, incontro della ventiseiesima giornata di serie A molto importante sia per le speranze di salvezza della formazione toscana sia per conquistare un posto in Champions League per i partenopei, possibilmente evitando i preliminari. Gli azzurri vengono dal pareggio interno nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa e dal successo in Europa League con lo Swansea, che li ha qualificati agli ottavi di finale di questa manifestazione: per il Napoli non è comunque un momento splendido, perché manca la continuità dei risultati in campionato e anche la qualità del gioco non sempre è convincente. Il Livorno di Mimmo Di Carlo deve invece provare a risollevarsi dopo la sconfitta in casa col Verona, probabilmente affidandosi a un assetto tattico prudente, con le ripartenze veloci di attaccanti rapidi come Emeghara e Paulinho. L'impegno di oggi non sarà semplice, ma un bel risultato darebbe una grande spinta, anche a livello psicologico. Per presentare quest'incontro abbiamo sentito l'ex partenopeo Francesco Colonnese. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Livorno-Napoli che partita sarà? Una partita molto importante per entrambe le squadre. Per il Livorno sarà quasi un incontro da ultima spiaggia per le speranze di salvezza, per il Napoli invece per restare attaccato alla Roma e conquistare un posto diretto nella prossima Champions League.

Il Napoli sarà galvanizzato dal successo in Europa League? Sarà molto importante in effetti, anche per il modo in cui il Napoli ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Benitez infatti non ha meritato nel computo dei due incontri di passare il turno, ha sofferto molto la formazione gallese ed è stata molto fortunata.

L'impegno col Swansea si potrebbe far sentire? Un po' di fatica si potrebbe sentire, soprattutto perché il Napoli in queste ultime settimane, tra Europa League e campionato, ha sempre giocato con la squadra titolare, rinunciando a fare turnover.

Insigne in grande forma, lo farebbe giocare? Sì, lo farei giocare anche sull'onda emotiva della bella prestazione e della bella rete segnata contro lo Swansea.

Il Livorno come giocherà secondo lei? Di Carlo presenterà un Livorno molto aggressivo, molto concentrato e pronto a ripartire con due attaccanti veloci come Emeghara e Paulinho. La difesa del Napoli dovrà stare molta attenta.

Speranze di salvezza ancora intatte per i toscani?


  PAG. SUCC. >