BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Video, Sassuolo Parma (0-1): gol, sintesi e highlights (26esima giornata)

Video Sassuolo Parma (0-1): il gol di Parolo che consente ai ducali di aggiudicarsi il derby d'Emilia e salire al sesto posto in classifica. Male i neroverdi: Malesani verso l'addio

Roberto Donadoni (Infophoto)Roberto Donadoni (Infophoto)

Finisce 0-1 il derby d'Emilia tra Sassuolo e Parma. I ducali passano dopo poco più di un minuto con Parolo e trovano così il quattordicesimo risultato utile, e tre punti che li proiettano al sesto posto a pari merito con il Verona (40 punti). Per il Sassuolo si tratta della sesta sconfitta consecutiva, la quinta in cinque partite per Alberto Malesani: la fine della sua avventura al Mapei Stadium si avvicina, il ritorno di Eusebio Di Francesco è sempre più probabile. Record per Domenico Berardi: espulso dopo 48 secondi dall'ingresso in campo per una gomitata.

Inizio fortissimo del Parma, che dopo un minuto e due secondi ha già trovato il vantaggio. Biabiany viene coinvolto sulla fascia destra e riceve, forse partendo da posizione di fuorigioco; avanza parzialmente contrastato da due difensori, poi punta Pucino portandosi palla sul fondo e mette in mezzo un cross rasoterra sul quale si avventa Parolo, che all'altezza del primo palo gira in rete. Settimo gol in campionato per Parolo. 

Il calcio di serie A torna in scena all’interno della consueta cornice del fine settimana. Dopo il big match Roma-Inter e la partita di mezzogiorno tra Cagliari e Udinese delle 12.30, sarà la volta delle gare delle 15.00. Tra i vari incontri in programma c’è anche Sassuolo-Parma: si gioca al Mapei stadium sotto la direzione dell’arbitro Tagliavento e dei guardalinee De Luca e Vivenzi. Quello che andrà in scena a Reggio Emilia è un derby emiliano, una sorta di testacoda in cui le due squadre sono spinte a cercare la vittoria per motivazioni totalmente differenti. I ragazzi di Alberto Malesani rappresentano il fanalino di coda di questa classifica a quota 17, la situazione è decisamente critica. Nelle prime sei partite del girone di ritorno, i neroverdi non hanno ancora portato a casa un punto, trattasi di sei sconfitte che pesano come un’incudine sul morale dei giocatori. Ad oggi, basterebbero 4 punti per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica, ma partire da una squadra in forma come il Parma non è certo un’impresa facile per scacciare l’incubo della retrocessione. I ducali continuano il loro campionato all’inseguimento dell’Europa League, settimana scorsa hanno pareggiato 2-2 con la Fiorentina (stesso risultato dell’andata)  e quindi i punti all’attivo sono 37. L’Inter, ossia l’ultima candidata per l’Europa di seconda categoria, dista solamente 3 lunghezze e i ragazzi di Roberto Donadoni sperano di poter fare una grande gara oggi nella speranza che il Verona possa arrestare la propria corsa nel match contro il Bologna. La partita Sassuolo Parma può essere seguita alle ore su Sky Calcio 4 HD (canali 254 del satellitare) con la telecronaca di Andrea Marinozzi, il commento tecnico di Roberto Sosa e le interviste, e i contributi, da bordo campo di  Michele Gallerani. Non sarà possibile seguire la partita anche su Mediaset Premium Calcio poichè si tratta di un'esclusiva Sky. Ricordiamo inoltre che è disponibile il servizio Sky Go, gratuito e riservato agli abbonati, per seguire la partita anche in streaming video su PC, tablet o smartphone.  Per chi volesse seguire tutte le partite in contemporanea e quindi guardare gli highlights dagli altri campi, viene in aiuto il canale Sky SuperCalcio (204), anche questo disponibile in streaming video: in collegamento da Reggio Emilia ci sarà Lucio Rizzica. Infine la possibilità dei social network: Twitter aggiorna in tempo reale il risultato della sfida, e lo fa attraverso l'account ufficiale della Serie A (@SerieA_TIM) raggiungibile attraverso l'hashtag  #SerieA, e i profili ufficiali delle due squadre: @SassuoloUS@ParmaFC.