BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, Guidoni: Immobile via? C'è Aguirre! Brivio-Darmian, corsia da Europa (esclusiva)

Calciomercato Torino news, intervista esclusiva all'agente FIFA ALBERTO GUIDONI. Si parla delle prossime mosse per rinforzare la squadra: in arrivo un giovane attaccante e un laterale

Rodrigo Aguirre, 19 anni, gioca nel Liverpool MontevideoRodrigo Aguirre, 19 anni, gioca nel Liverpool Montevideo

Il Torino sta già decidendo le sue mosse di calciomercato per la prossima stagione. La stagione in corso ha superato le aspettative: vero che nell'ultimo periodo è arrivata solo una vittoria in otto partite, ma essere in linea con una possibile qualificazione in Europa League è qualcosa che lo scorso agosto non si sarebbe immaginato. Invece la formazione di Giampiero Ventura ha dimostrato di essere ben costruita e di avere individualità importanti, su tutti ovviamente Alessio Cerci e Ciro Immobile. Proprio da loro vuole ripartire la squadra granata, pur consapevole che su di loro ci sono le mire di grandi squadre, soprattutto la Juventus. Si ragiona però anche in entrata: se il prossimo anno si vuole ripetere questa grande stagione bisognerà necessariamente trovare i calciatori giusti. Per un'analisi sul calciomercato del Torino, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l'agente FIFA Alberto Guidoni.
Padelli rinnoverà? Potrebbe essere. C'è però da considerare che per il prossimo campionato sarà tornato dalla squalifica Gillet, anche se al Torino potrebbero servire due portieri di valore. Padelli aveva iniziato male il campionato, poi si è messo in evidenza con delle belle parate. Ha un difetto che deve migliorare...
Quale? L'uso dei piedi; è piuttosto carente.
Quale sarà invece il futuro di Glik? Per lui il rinnovo del contratto è scontato, non dovrebbe esserci nessun problema. E' il capitano, un punto di forza di questa squadra!
Tante squadre vogliono Immobile. Resterà? E' giovane e in prospettiva potrebbe crescere ancora, è anche entrato nel giro della Nazionale. Dopo un periodo molto positivo ha accusato un calo; dipenderà quindi anche dal suo finale di stagione. Certo bisognerà risolvere anche la comproprietà con la Juventus.
Dovesse partire Immobile, su chi si punterà per l'attacco? Di sicuro qualcuno migliore di Barreto e Meggiorini. Si parla di Rodrigo Aguirre, centravanti del Liverpool di Montevideo: ha 19 anni, potrebbe arrivare. Si dice che sia molto forte, è un attaccante di prospettiva.
C'è un reale interesse per Brivio? Al Torino non mancano gli esterni di valori, come lo stesso Darmian; la prima mossa dovrebbe essere quella di confermare lui, perderlo sarebbe un duro colpo per la squadra. Per contro, l'acquisto di Brivio dall'Atalanta sarebbe però importante per rafforzare la rosa della formazione granata.
Possibile dunque che Brivio arrivi indipendentemente dalla partenza di Darmian? Se si vorrà puntare all'Europa il prossimo campionato bisognerà avere una squadra più forte di quella di quest'anno, avere alternative valide ai titolari. Quindi sì, è una mossa che il Torino potrebbe e dovrebbe fare.
(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.