BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Torino-Livorno, i ballottaggi: ultime novità (Serie A, 29a giornata)

Probabili formazioni Torino-Livorno. La 29esima giornata di Serie A verrà inaugurata dall’anticipo delle ore 18.00: le ultime notizie, le scelte e le dichiarazioni di Ventura e Di Carlo

Ciro Immobile, attaccante Torino (Foto Infophoto) Ciro Immobile, attaccante Torino (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LIVORNO: I BALLOTTAGGI – Alcuni dubbi tormentano ancora gli allenatori Ventura e Di Carlo in vista delle decisioni definitive sulle formazioni per l'anticipo di serie A Torino-Livorno. In attacco è possibile ancora un turno di riposo per Cerci, arrivato a primavera con le batterie un po' scariche: nelle ultime ore il mister sembra essersi convinto a schierarlo comunque titolare, ma il ballottaggio con Meggiorini non è stato ancora sciolto del tutto. Situazione simile a centrocampo, dove Farnerud ha ancora qualche chance di insidiare El Kaddouri, probabile titolare. Per il Livorno l'unica incertezza dovrebbe essere sulla fascia destra, dove comunque Piccini è nettamente favorito su Valentini.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LIVORNO: GLI ASSENTI – Ecco quali giocatori non potranno prendere parte al primo anticipo della ventinovesima giornata di serie A. Il Torino di Giampiero Ventura dovrà rinunciare a quattro giocatori: oltre al portiere Gillet, squalificato fino a metà agosto, la stagione è di fatto finita anche per Pasquale e Masiello, i cui infortuni dovrebbero richiedere ancora almeno un mese e mezzo come tempo di recupero. Più breve sarà l'attesa solamente per Larrondo, l'unico granata che potrebbe tornare presto a disposizione. Più grave è però la situazione in casa Livorno. L'allenatore Mimmo Di Carlo deve infatti rinunciare a tre giocatori, ma tutti titolari sulla carta. Per lo sfortunato capitano Luci la stagione è ormai finita, mentre per questa partita il giudice sportivo ha fermato Emeghara e Mbaye – espulsi domenica scorsa – con una giornata di squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LIVORNO, ULTIME NOVITÀ (SERIE A 2013-2014, VENTINOVESIMA GIORNATA) – Inizierà questa sera alle ore 18.00 la 29esima giornata di Serie A. Per il classico anticipo del sabato, allo stadio Olimpico di Torino si sfideranno i padroni di casa Granata e gli ospiti amaranto del Livorno di Mimmo Di Carlo. Il Torino non vince da quattro giornate e punta a tornare alla vittoria approfittando del calore del pubblico di casa, anche se l'iobiettivo Europa League sembra essere ormai sfumato. La compagine toscana, invece, vorrebbe ottenere un successo per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, che dista una sola lunghezza. Eccovi quindi ora le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Torino-Livorno, partita che sarà diretta dall'arbitro Russo. 

FORMAZIONI TORINO – L’allenatore del Torino, Giampiero Ventura, prosegue il suo silenzio stampa e anche in vista della sfida contro il Livorno non ha tenuto la consueta conferenza stampa. Per le indiscrezioni sulle probabili formazioni che scenderanno in campo domani dovremmo quindi basarci sulle notizie che ci giungono dai campi di allenamento. Il tecnico del Torino dovrebbe puntare sul classico 3-5-2 con Alessio Cerci che potrebbe rivedersi in campo dal primo minuto: l’esterno d’attacco ha un’infiammazione al ginocchio che sembra però essere guarita anche se Meggiorini è comunque in pre-allarme in caso di necessità. Al suo fianco ci sarà il solito Immobile. A centrocampo, coppia di esterni Maksimovic-Darmian, con il tridente di mediani El Kaddouri, Kurtic, Vives. Infine i tre difensori, Bovo, Glik e Moretti, davanti all’estremo difensore Padelli.

PANCHINA TORINO – Per il Torino dovrebbero accomodarsi in panchina: Gomis, Berni, Tachtsidis, Rodriguez, Vesovic, Aramu, Gazzi, Barreto, Meggiorini. Fra le novità rispetto alla gara col Napoli spunta Meggiorini, anche se l’esperto attaccante sarà in ballottaggio fino alla fine con Cerci per il noto problema al ginocchio di quest’ultimo. In panca andrà anche Vesovic a cui Ventura preferisce Darmian. 

INDISPONIBILI TORINO – Per la sfida contro il Livorno saranno fermi ai box Masiello (lesione muscolo tendinea del gemello mediale della gamba destra), Larrondo (lieve lesione dell'adduttore lungo), Pasquale (lesione muscolo-tendinea al retto femorale della gamba destra), Basha (distorsione alla caviglia destra) e infine Farnerud che soffre di un dolore al tendine rotuleo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LIVORNO, ULTIME NOVITÀ (29ESIMA GIORNATA SERIE A)