BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Chievo-Roma (0-2): gol, sintesi e highlights (Serie A, 29^ giornata)

Pubblicazione:sabato 22 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 23 marzo 2014, 9.01

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO CHIEVO-ROMA (0-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 29^ GIORNATA) - La Roma vince con facilità sul campo del Chievo nel secondo anticipo del 29° turno di serie A. I gol portano la firma di Gervinho (al 17’) e Destro (al 42’). La prima rete nasce da un’ingenuità di Cesar che appoggia di testa con troppa leggerezza verso Agazzi, servendo di fatti un assist involontario a Gervinho che aveva fiutato l’occasione portandosi così in pressione sul difensore clivense. Davanti all’estremo difensore di casa l’ivoriano non sbaglia e di freddezza insacca la sua sesta marcatura in Serie A. Sul finale di primo tempo arriva il raddoppio di Destro su assist di Taddei: il brasiliano verticalizza per la punta che al limite è libera di girarsi verso la porta ed entrare in area per infilare Agazzi di precisione. Anche in questa occasione gravi sono gli errori della retroguardia di Corini che, sebbene schierata in linea, lascia un buco enorme per il movimento di Destro. I numeri della gara raccontano un match dominato dalla Roma che opera una possesso di palla del 57% e raggiunge una pericolosità nelle proprie azioni più che doppia rispetto a quella avversaria (30% per il Chievo, 67% per i giallorossi). Gli ammoniti del match sono uno per parte: Benatia, che era pure diffidato e salterà quindi la partita di martedì contro il Torino, e Bentivoglio. Individualmente Benatia e Castan recuperano più palloni di tutti con (rispettivamente 31 e 30 palloni), Pjanic e Taddei sono i calciatori che toccano più palloni, indice di una netta supremazia a centrocampo in favore della squadra di Garcia mentre Gervinho è il giocatore con più tiri all’attivo (4).

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CHIEVO-ROMA (0-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 29^ GIORNATA)

VIDEO CHIEVO ROMA: IL GOL DI GERVINHO - Chievo-Roma la sblocca lui, con un cinismo che i detrattori (e gli estimatori) non gli conoscevano, e che nei minuti finali, quando ha schiacciato di testa a due metri dalla linea di porta mandando la sfera sul portiere, ha di nuovo perso. Tornando al gol, la Roma ha saputo sfruttare alla perfezione un retropassaggio scriteriato del Chievo che da centrocampo ha voluto far ripartire l'azione da dietro. Cesar si è avveduto solo all'ultimo momento di Gervinho che era partito in velocità  dietro di lui e ha prolungato debolmente di testa per Agazzi in uscita. La velocità di Gervinho ha fatto il resto infilandosi in un lampo tra difensore e portiere e ha freddamente piazzato la zampata vincente uccellando il povero Agazzi.

VIDEO CHIEVO ROMA: IL GOL DI DESTRO - Altra azione da manuale per la Roma che quando decide di accelerare la manovra davvero non ha rivali per precisione e geometrie. Altra mini-ripartenza e Taddei pesca un corridoio in verticale per Destro che punta la profondità e si trova sul piede un pallone che non può sbagliare, e infatti non sbaglia, toccandolo all'angolino basso. Poco prima si era mangiato un'altra clamorosa occasione, servita su un piatto d'argento da Dainelli, ma il tocco ha colto l'esterno della rete.

CHIEVO-ROMA IN STREAMING VIDEO E IN TV: CRESCE L'ATTESA – Manca ormai poco all'inizio di Chievo-Roma, e mentre i tifosi si preparano a seguire la partita del Bentegodi allo stadio, davanti alla tv oppure in streaming video con i servizi di Mediaset Premium e Sky, andiamo a rivivere cosa successe nella partita d'andata. Di sicuro la ricorderanno i tifosi giallorossi, perché eravamo alla decima giornata di serie A e arrivò la decima vittoria consecutiva per la Roma di Rudi Garcia, a dir poco scatenata in quella prima fase del campionato. A dire il vero non fu la migliore partita dei giallorossi, ma bastò un gol di testa di Marco Borriello alla metà del secondo tempo per risolvere la contesa e regalare ai capitolini un record che rimarrà certamente negli annali del calcio. Ora la Roma punta al secondo posto, ma il Chievo deve salvarsi: come finirà questa sera a Verona? CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI CHIEVO-ROMA (nessuno streaming video)

CHIEVO-ROMA STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 29^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di questa sera si gioca Chievo-Roma, partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Ricorderete come era finita all'andata: un colpo di testa di Marco Borriello nel secondo tempo aveva consegnato ai giallorossi la decima vittoria in dieci partite ai giallorossi, facendo segnare un record assoluto nella storia della Serie A e mandando in fuga la squadra di Rudi Garcia. Che adesso è seconda in classifica con 61 punti e ancora la partita con il Parma da recuperare; forse per lo scudetto la questione è chiusa, ma la Roma ci proverà finchè la matematica non dirà che i giochi sono fatti. Nel frattempo bisogna tenere a distanza il Napoli, che vincendo lo scontro diretto al San Paolo si è avvicinato a 3 punti. Il Chievo invece ha 24 punti: se il campionato finisse oggi sarebbe salvo, invece deve continuare a lottare con vigore per una permanenza in Serie A che non sarà affatto facile, perchè la classifica è corta e non si possono sbagliare i colpi, come potrebbe essere questa partita casalinga che pure è decisamente difficile. Nella Roma mancherà ancora De Rossi che sconta la terza e ultima giornata di squalifica, mentre ha chiuso in anticipo la stagione Kevin Strootman e questa per i giallorossi è una tegola veramente pesante. La scorsa settimana la squadra di Eugenio Corini ha perso a Firenze, ma prima aveva piegato il Genoa con due rigori di Alberto Paloschi e quella vittoria potrebbe fare la differenza quando sarà il momento di tirare le somme. Arbitra la partita Mazzoleni, coadiuvato da Melli e Tonolini; il quarto uomo è Manganelli, gli addizionali Ciampi e Candussio. Potrete seguire la partita su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canali 370 e 381) e in streaming video grazie a Premium Play, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: teleconraca di Marco Foroni, commento tecnico di Aldo Serena, contributi e interviste da bordocampo di Alessio Conti e possibilità di ascoltare la telecronaca tifosa di parte romanista sul secondo flusso audio, ad opera di Carlo Zampa. L'alternativa è data da Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali 201, 251 e 204) e in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Riccardo Gentile, commento tecnico di Luca Marchegiani, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Angelo Mangiante e Alessandro Alciato. Sul secondo flusso audio possibilità di seguire la telecronaca tifosa di parte romanista, affidata ad Alessandro Spartà Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili di Chievo (@ACChievoVerona) e Roma (@OfficialASRoma).

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI CHIEVO-ROMA (nessuno streaming video)


  PAG. SUCC. >