BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Bologna-Cagliari (1-0): gol, sintesi e highlights (29^ giornata)

Video Bologna Cagliari, risultato finale 1-0: il gol di Christodoulopoulos. Il calcio di rigore del greco nel finale di partita permette ai felsinei di avvicinare l'agognata salvezza

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il Bologna batte il Cagliari 1-0 e si prende una vittoria fondamentale per la salvezza: a oggi gli emiliani sarebbero di nuovo nella zona sicura, avendo superato Livorno e Chievo. Decide un rigore di Lazaros Christodoulopoulos, e per il Cagliari è una sconfitta che significa restare inchiodati in piena corsa per la permanenza in Serie A.

Il Bologna segna un gol importantissimo al minuto 78. Rigore a dire il vero un po' generoso concesso dall'arbitro Gervasoni, che giudica fallosa una spinta di Dessena su Christodoulopoulos: lo stesso greco va sul dischetto e tira esattamente come aveva fatto a Livorno, ovvero alla sinistra del portiere - stavolta Curci - che va dall'altra parte. Secondo gol in campionato per Lazaros.

Alle ore 15 di oggi si gioca Bologna-Cagliari, in diretta la partita valida per la 29^ giornata del campionato di Serie A. Qui non ci si può girare troppo intorno: al Dall'Ara va in scena un vero e proprio scontro per la salvezza. I felsinei hanno 23 punti: perdendo contro il Livorno sono stati sorpassati dai labronici e adesso occupano la terzultima posizione, che porterebbe alla retrocessione. Dalla cessione di Alessandro Diamanti sembrava che Davide Ballardini avesse trovato la formula giusta per sopperire alla mancanza del suo fantasista, ma le latitanze in zona gol stanno facendo la differenza in negativo. Il Cagliari ha 29 punti e deve assolutamente difendere il margine che ha creato in queste giornate: ha tutto per salvarsi, a cominciare da una grande potenza di fuoco in avanti, ma gli attaccanti in questa stagione hanno girato poco, Pinilla ha sbagliato due sanguinosi rigori ultimamente e soprattutto la squadra di Diego Lopez non riesce ad avere continuità di partita in partita, così che la classifica non è mai migliorata abbastanza da dare agli isolani la sicurezza della permanenza in Serie A. Sia come sia, il traguardo sembra essere piuttosto vicino ma questa trasferta non va presa sotto gamba per non andare incontro a spiacevoli sorprese, per esempio perdere e trovarsi il Bologna a soli tre punti di distanza, riaprendo in pieno la corsa. Arbitra la partita Gervasoni, coadiuvato da Di Fiore e Liberti; il quarto uomo è Giallatini, gli addizionali Nasca e La Penna. Potete seguire la partita su Sky Calcio 3 (canale 253) e in streaming video su Sky Go, applicazione gratuita riservata a tutti gli abbonati: telecronaca di Andrea Marinozzi, commento tecnico di Giancarlo Marocchi, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Michele Gallerani. Come sempre potrete seguire la partita anche attraverso gli aggiornamenti di Twitter: in particolare c'è l'account ufficiale del campionato (@SerieA_TIM) e ci sono i profili del Bologna (@BfcOfficialPage) e del Cagliari (@CagliariCalcio).