BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Catania-Juventus/ Il pronostico di Rino Marchesi (esclusiva)

Catania-Juventus, il pronostico di RINO MARCHESI sulla partita, posticipo della ventinovesima giornata di serie A. La presentazione del match della stadio Massimino (ore 20.45)

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

Catania-Juventus, l'ultima del campionato contro la prima nel posticipo della ventinovesima giornata di serie A di stasera alle 20.45 allo stadio Massimino. La Juventus in settimana ha ottenuto anche la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, vincendo a Firenze 1-0 con un magistrale gol di Andrea Pirlo, mentre in campionato lo scudetto sembra ormai vicino, quasi scontato, ma la squadra di Antonio Conte sembra non volersi fermare mai ed è alla caccia di nuovi record. Il Catania dal canto suo sta lottando per la salvezza, un obiettivo ancora possibile per gli uomini di Rolando Maran. Bisognerà però cambiare ritmo per la squadra siciliana, se vorrà disputare un finale di stagione importante. Per presentare questo match abbiamo sentito l'ex allenatore bianconero Rino Marchesi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Catania-Juventus sarà una partita facile per i bianconeri? Sulla carta non dovrebbero esserci problemi, credo che la Juventus dovrebbe portare a casa i tre punti. Bisogna però considerare che le squadre che lottano per la salvezza cercheranno di dare tutto da qui alla fine del campionato.
Per il Catania andrebbe bene anche un pareggio? Direi di sì. Fare un punto muoverebbe la classifica, darebbe morale e autostima, sarebbe un'iniezione di fiducia per i siciliani in vista di questo finale di campionato.
L'attacco della squadra siciliana segna troppo poco, quali ne sono i motivi? Per capirlo bisognerebbe essere dentro alla formazione siciliana, solo così si potrebbero capire le cause della sterilità del reparto offensivo del Catania.
Juventus invece col morale a mille per la vittoria in Europa League... Non solo per questa vittoria, la Juventus infatti sta disputando una grande stagione, veramente eccezionale!
Ci sarà turnover? Credo che sarà così, penso proprio che Conte farà riposare alcuni titolari inserendo altri giocatori in questa partita col Catania.
Pirlo insostituibile? Pirlo è straordinario, non solo per i suoi gol su punizione ma anche per tutto il lavoro che svolge, per come gioca in ogni partita.
Per la Juventus scudetto ormai sicuro?